Quali altre auto avete scartato prima di scegliere la tipo?

robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Premessa ognuno sa cosa cerca e cosa ha bisogno...io ho messo 6 mesi per decidere partendo da deidei requisiti....prezzo segnento alimentazione e appeal estetico ..perche se un auto non mi piace...perche spendere soldi...allora segmento scelto C Prezzo Max 17 000 ,alimentazione Gpl ...veicoli preventivati e valutati..in.primis ford focus modello titanium 17460 euro full optional con motore 1.6 aspirato..scartato per il prezzo che richiedeva permuta...e per il fatto che a giugno esce il nuovo modello...altra concorrente c4 cactus che oltre al prezzo e un appeal originale non mi.dava gpl e motore prestazionale...gruppo peugeot escluso per esperienza negativa con 307. io arrivo da una grande punto..e devo dire che avendo speso pochissimo per il suo acquisto (3000euro) non mi ja mai dato problemi e scarrozato in mezza italia..allora un giorno vedo una s desin grigia 1.4 gol turbo con gomme all season proposta a 16 400 euro finita...mi vendo la mia gp a 1500 euro in 3 ore e al netto di un auto da rottamare ci aggingo 15 000 euro per avere un auto sul mercato da due anni gpl idelae per una famiglia giovane e un papa' che no disdegna colore originale look sport vetri privacy e infotaiment con android car..120 asini che se tiri il collo qualcosa da dire hanno..poi se avessi avuto 10000 euro in piu avrei valutato golf a metano...la giulietta invece a parere mio che sono figlio di alfista la lascio stare perche ad oggi l unica alfa sul mercato e Giulia.. e una segmento C trazione anteriore col muso da giapponese non e alfa...non me ne vogliate ma la 75 la giulia prima.serie e il duetto non me li tocca nessuno..
RO554NO
Bannato
Bannato
Messaggi: 144
Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 0:09
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io personalmente vengo da auto premium.. questa e la mia prima economica.. ma vista la mia eta (30) sono da poco andato a vivere con la mia compagna e lascero la mia citroen c5 2.0 hdi 163 cv business del 2013 per la tipo 4 porte.. per la tipo ci aggiungo 5000 euro e la porto a casa.. personalmente sono andato a vedere solo la auris hybrid.. ma il confronto non regge, oltre ad essere 2 auto completamente diverse... e che la auris mi veniva 15000 piu il c5... appena ho visto che il prezzo della tipo era cosi basso e l auto era nuova (km0) non ci uo pensato piu di tanto, sono andato a provarla e ieri l ho fermata, ora aspetto il finanziamento e me la portero a casa... l unica cosa che so rimpiangero sono le sospensioni idrattive e il cambio automatico... ma per il resto sara solo risparmio... dal bollo all assicurazione ai tagliandi ai ricambi e ai consumi.. che anche se diesel andando piano la media di 14 non si batte...
del resto la c5 ha 160000 km e a breve ci faremo un mutuo e volevo cominciarlo con un auto nuova.. e a 12000 euro non c e di meglio personalmente..
Tipo 1.4 95 cv 4 porte lounge...
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quali altre auto ho scartato prima di scegliere la Tipo?
Semplice: Nessuna.😀 🤣
O meglio: Non ne ho considerate altre.
Volevo quella e quella ho preso, si trattava solo dove acquistarla.
Perché?
Costava poco per le dimensioni e mi serviva un'auto più spaziosa e quasi subito. 😛
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
igiul
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2018, 11:34
Località: Milano provincia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Volevo una Station e da qui non mi spostavo!
La volevo Turbo diesel!
La volevo km 0!
Dopo averle viste un po' tutte, ero rimasto in bilico tra una golf variant con un po' di accessori e cv in meno e 600 euro in più e la bellissima tipo che ora ho in box drsed447
Ho valutato anche una Hyundai i30 sw, dal momento che ho una i20 tdi 1100 3 cilindri della quale, come seconda auto, sono ultra soddisfatto, alla fine ha vinto su tutte la Tipo per lo spazio e il rapporto qualità prezzo.
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io avevo puntato diversi modelli in realtà, ero partito da una poverissima Dacia Sandero Stepway per poi passare verso Renault Clio e Volkswagen Polo, e infine l'occhio mi è cascato sulla Tipo, amore a prima vista
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
guala70
Utente
Utente
Messaggi: 1705
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 10:17
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti...
principalmente ho determinato segmento e budget..considerando quanto avrei potuto spendere per assicurazione bollo e tagliando...
ne ho viste 7...tutte diesel a parte auris hybrid versione black edition..spettacolo..ma sforava il mio budget...
astra
focus
i30
polo
ds4
tipo
alla fine, ho scelto la tipo etry44
Avatar utente
wollydudle
Utente
Utente
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 17:44
Località: Limbiate
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a Tutti/e!
Io avevo valutato la focus c-Max e la Golf tdi,ma poi,alla fine,al netto di sconti e sapendo com’era fatta la tipo (avendo il papà che ha lavorato in Fiat 40anni) ho scelto la tipo Hb. 🤣


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat Tipo 1.6 HB Lounge - Grigio Perla - Pack Safety/Tech/Comfort + Ruota di scorta
madmax
Utente
Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
Località: MB
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La Tipo 4p mi aveva già colpito nelle pubblicità di fine 2015 ma il "colpo di fulmine" è scattato a marzo 2016 quando ne ho vista una dal vivo scambiandola per un'altra marca di auto... Mi sono detto: " Questa sarà la mia prossima auto" e così è stato... presa d'occasione a luglio 2016 con pochissimi km ... nel frattempo stavo valutando la Dacia Duster ma con poche chance per la Romena _sorriso
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

prima di prendere la tipo 5 porte ho provato dacia duster, citroen, peugeot, wolkswagen golf e troc, seat...insomma un po tutte, vengo da Ford ne ho avute 4 in 20 anni, l'ultima è stata la C-max 2.0 tdci da 136cv una belva!!...quindi volevo cambiare con un auto che avesse un po di coppia e che non fosse una minicar...poi ho visto e provato il tjet gpl della tipo e grazie al prezzo che era più basso della concorrenza l'ho presa. In realtà ero partito per prendere un'altra c-max a gpl ma l'unica motorizzazione disponibile era il 1.0 a 3 cilindri..una follia su un auto così pesante, la Duster mi è piaciuta molto e se non fosse che il gpl esce l'anno prossimo.... fosse stata disponibile l'avrei presa sicuramente...
viks83au
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2018, 11:35
Località: Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lunga gestazione. Ho valutato la Leon o la Focus. La prima in versione metano costava molto di più. La seconda aveva un bagagliaio un po' piccolo e l'abitabilità non era proprio il massimo. Ho valutato anche la Peugeot 2008 diesel ma anche qua lo spazio non era proprio il massimo.
Poi una volta vidi la recensione di Massai su Quattroruote e decisi di andare a vederla. Il primo impatto non fu dei migliori perché mi fecero provare una Easy Grigio chiaro. Per un po' lasciai perdere poi un giorno vidi una Tipo Nero Cinema Lounge. Cambiai completamente idea.
Alla fine mi son portato a casa la versione 5P GPL con pacchetto confort e tech per 16900. Sono veramente soddisfatto. Ha i suoi difetti però globalmente la trovo una macchina molto bella e comodissima. In quella fascia di prezzo ancora oggi non vedo nessuna macchina che possa competere.
Fiat Tipo 5p GPL 120CV Nero Cinema _bello
Callum
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 17:53
Località: reggio emilia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
in effetti la Tipo è un'ottima macchina con una bella linea e non da problemi di affidamento.
fiat.it/tipo
Ci sono tutti i tipi disponibili e le promozioni.
Saluti a tutti
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Callum ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 12:59 Ciao a tutti,
in effetti la Tipo è un'ottima macchina con una bella linea e non da problemi di affidamento.
fiat.it/tipo
Ci sono tutti i tipi disponibili e le promozioni.
Saluti a tutti
Prima di iniziare a postare bisogna presentarsi nell'apposita sezione grazie.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho fatto una ricerca delle occasioni disponibili con il budget che mi ero prefissata, le opzioni erano Passat e Skoda Octavia del 215 con ca. 1km oppure Tipo del 217 con meno di 2km. Credo di aver fatto un ottimo affare con la SW Lounge 1.6 DCT acquistata: poco meno di 7’ km, ancora 2 anni e 2 mesi di garanzia (km illimitati), full optional. Oltretutto al momento gode anche del 4% di bonus sulle imposte di circolazione (basse emissioni di CO2).
Avatar utente
morda2
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 19 marzo 2019, 20:02
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Opel Astra SW, Golf Variant, Peugeot 2008. Ho scelto tipo nuova in pronta consegna per il rapporto qualità/prezzo, le dimensioni del bagagliaio ed il motore. Venivo da una Peugeot 307 SW 1.6 110 cv del 2006.
Fiat Tipo 5 Porte - Motore Diesel 1.3 MultiJet II 95 CV - Allestimento Lounge - Colore Grigio Maestro - Anno 2018
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Yaris Hybrid : non mi piace il cambio automatico (quindi non ho manco guardato quanto costava)) , Kia Rio : non c'erano offerte che mi andavano bene al momento, WV Golf 7 troppo cara per le mie tasche.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Rispondi