Gomme invernali

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qualcuno ha qualche marca di gomme invernali da consigliare? Avendo i cerchi da 18" le catene non sono un'opzione purtroppo
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io mi sono sempre trovato bene con le Nokian , tutto sommato abbastanza economiche e silenziose.

Sicuramente ci sarà di meglio ma immagino a prezzi superiori _sorriso

Poi tutto dipende da quanti km devi fare giornalmente
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nokian anch’io in passato, consigliati dal gommista e sempre trovato benissimo.......adesso viaggio con le 4 stagioni e non ci penso più _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto:Nokian anch’io in passato, consigliati dal gommista e sempre trovato benissimo.......adesso viaggio con le 4 stagioni e non ci penso più _sorriso
Ma le 4 stagioni non si rovinano più delle altre?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per me..le 4 stagioni non sono ne carne ne pesce..e a me le cose così non piacciono personalmente...io con le estive mi trovo da Dio con le toyo.. sinceramente se dovessi valutare un eventuale acquisto di invernali le terrei in considerazione..non costano neanche eccessivamente ( per le 225/45/17)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

le gomme 4stagioni le ho appena comprate per la Fiesta di mia moglie, velocità massima 80-90orari, tragitto giornaliero circa 70km, percorrenza al litro circa 25km (diesel 1.6)....queste le caratteristiche di chi guida quell'auto....stanco di fare su-e-giù con gomme invernali ed estive l'ho sistemata in questo modo.....
per lei che va peggio del "vecchietto col cappello" sono più che sufficenti.....per me che NON ho il cappello e NON mi reputo vecchietto.......mai e poi mai prenderò delle 4stagioni.....
vanno un po' bene per estate e inverno ma NON sono speciali ne in estate e nemmeno in inverno quindi per il mio stile di guida non se ne parla.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il quesito riguardava un consiglio su una MARCA di pneumatici invernali e non su che tipologia di gomme montare...

Rientriamo in tema... grazie ! _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:le gomme 4stagioni le ho appena comprate per la Fiesta di mia moglie, velocità massima 80-90orari, tragitto giornaliero circa 70km, percorrenza al litro circa 25km (diesel 1.6)....queste le caratteristiche di chi guida quell'auto....stanco di fare su-e-giù con gomme invernali ed estive l'ho sistemata in questo modo.....
per lei che va peggio del "vecchietto col cappello" sono più che sufficenti.....per me che NON ho il cappello e NON mi reputo vecchietto.......mai e poi mai prenderò delle 4stagioni.....
vanno un po' bene per estate e inverno ma NON sono speciali ne in estate e nemmeno in inverno quindi per il mio stile di guida non se ne parla.
Grande robbi!!! Immagine
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Personalmente mi trovo bene con le Falken che ho montato ad auto pressoché nuova.
Fino adesso ci ho fatto una sola stagione quindi è presto per esprimersi sulla durata.
Il prezzo non è stato nemmeno elevato.
Però chiaramente questo dipenderà da promozioni, convenzioni, zona ecc...
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: venerdì 14 settembre 2018, 11:00
Cremoncello ha scritto:Nokian anch’io in passato, consigliati dal gommista e sempre trovato benissimo.......adesso viaggio con le 4 stagioni e non ci penso più _sorriso
Ma le 4 stagioni non si rovinano più delle altre?
È la prima volta che le metto, quindi non so dare pareri per la durata, l’ho fatto per comodità tanto qui nella mia zona nevica molto di rado........e come dice Robbi...........vanno benissimo con il mio stile di guida _sorriso forse al prossimo cambio le metto estive poi se nevica ho le catene e sono in regola, e nelle peggiori delle ipotesi uso la macchina di mia moglie _astuto _sorriso

Chiudo OT _matrix
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....grande Cremo!!!!...scherzi a parte sono scelte personali, vedremo che risultato avranno su quella di mia moglie...
il primo appunto che mi farà sarà del tipo......"maaaa quelle di prima secondo me andavano meglio...." quindi tutto sarà normale...ahahahahahah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
DanieleAq
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 5 giugno 2018, 15:18
Località: L'Aquila
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Kleber a mio parere le migliori come rapporto qualità prezzo

Inviato dal mio Samsung S8+ utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

per la Fiesta della moglie ho preso dell Vredestein Quatrac 5....dopo aver girato un po' ho visto che avevano dei giudizi abbstanza positivi anche considerando il prezzo non esagerato....ma si parla di misura di 195/45-16
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Gulliver
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 settembre 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io per il set di gomme invernali per la mia tipo ho comprato con consiglio del gommista le goodyear ultragrip 9 le ho usate un'inverno e mi ci sono trovato ottimamente, sono queste in foto.
20180915_000739.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mario.de-fazio
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 16:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

BFGoodrich® g-Force Winter 2 sottomarca di Michelin... le ho avute per anni nella Mito ottime con neve e pioggia :)
Avatar utente
Vaivaipaolino
Utente
Utente
Messaggi: 98
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 20:38
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io sto valutando di andare dal mio gommista di fiducia per montare le 4 stagioni e vedere se mi prende dentro quelle originali.
é sicuramente vero che le specifiche vanno meglio ma avere 4 cerchi in più o andare dal gommaiolo a fare su e giù per il mio stile di guida non ne vale la spesa.
Sulla punto che avevo prima a metano con le 4 stagioni ho fatto gli stessi chilometri delle estive.
quindi quoto le 4 seasons
FIAT Tipo 1.4 Pop GASATA AFTER
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto:Qualcuno ha qualche marca di gomme invernali da consigliare? Avendo i cerchi da 18" le catene non sono un'opzione purtroppo
Ma vuoi metterle sempre su i cerchi originali da 18"? Io stavo pensando di comprare altri cerchi da 16" perché da quello che so io il copertone largo e spalla bassa sulla neve non va bene ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto:
Xriuk ha scritto:Qualcuno ha qualche marca di gomme invernali da consigliare? Avendo i cerchi da 18" le catene non sono un'opzione purtroppo
Ma vuoi metterle sempre su i cerchi originali da 18"? Io stavo pensando di comprare altri cerchi da 16" perché da quello che so io il copertone largo e spalla bassa sulla neve non va bene ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si, volevo metterle sui 18". Boh, vedo come vanno quest'anno, magari l'anno prossimo compro cerchi più piccoli, chissà.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto:
Maggiko80 ha scritto:Ma vuoi metterle sempre su i cerchi originali da 18"? Io stavo pensando di comprare altri cerchi da 16" perché da quello che so io il copertone largo e spalla bassa sulla neve non va bene ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si, volevo metterle sui 18". Boh, vedo come vanno quest'anno, magari l'anno prossimo compro cerchi più piccoli, chissà.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine Facci sapere....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

@Xriuk scusami ma mi puoi confermare le misure dei copertoni del cerchio 18"....sono 225/40 giusto?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto: lunedì 22 ottobre 2018, 8:19 @Xriuk scusami ma mi puoi confermare le misure dei copertoni del cerchio 18"....sono 225/40 giusto?

Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Yes, "225/40 R18 92W XL" sul mio libretto
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 17:36
Xriuk ha scritto:Qualcuno ha qualche marca di gomme invernali da consigliare? Avendo i cerchi da 18" le catene non sono un'opzione purtroppo
Ma vuoi metterle sempre su i cerchi originali da 18"? Io stavo pensando di comprare altri cerchi da 16" perché da quello che so io il copertone largo e spalla bassa sulla neve non va bene ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
AGGIORNAMENTO: Comprato e montato un treno di HANKOOK WINTER ICEPT EVO2 da 18". Niente neve per adesso, ma in questi giorni è piovuto davvero tanto e posso dire che tengono la strada egregiamente, valgono tutti i soldi spesi. Appena nevicherà (e credo che quest anno lo farà) vi farò sapere come si comportano.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto:
Maggiko80 ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 17:36 Ma vuoi metterle sempre su i cerchi originali da 18"? Io stavo pensando di comprare altri cerchi da 16" perché da quello che so io il copertone largo e spalla bassa sulla neve non va bene ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
AGGIORNAMENTO: Comprato e montato un treno di HANKOOK WINTER ICEPT EVO2 da 18". Niente neve per adesso, ma in questi giorni è piovuto davvero tanto e posso dire che tengono la strada egregiamente, valgono tutti i soldi spesi. Appena nevicherà (e credo che quest anno lo farà) vi farò sapere come si comportano.
Grazie dell'aggiornamento Immagine una curiosità ImmagineImmagineMa sul libretto c'è scritto che le gomme originali da 18" non sono catenabili?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Maggiko80 ha scritto:
Xriuk ha scritto:
AGGIORNAMENTO: Comprato e montato un treno di HANKOOK WINTER ICEPT EVO2 da 18". Niente neve per adesso, ma in questi giorni è piovuto davvero tanto e posso dire che tengono la strada egregiamente, valgono tutti i soldi spesi. Appena nevicherà (e credo che quest anno lo farà) vi farò sapere come si comportano.
Grazie dell'aggiornamento Immagine una curiosità ImmagineImmagineMa sul libretto c'è scritto che le gomme originali da 18" non sono catenabili?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si, quelle da 18" NON sono catenabili, per quello l'acquisto di gomme invernali
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto:
Maggiko80 ha scritto:Grazie dell'aggiornamento Immagine una curiosità ImmagineImmagineMa sul libretto c'è scritto che le gomme originali da 18" non sono catenabili?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Si, quelle da 18" NON sono catenabili, per quello l'acquisto di gomme invernali
Grazie Immagine era solo per una ulteriore conferma Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

silent1981
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 15 luglio 2018, 11:54
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Uniroyal MS plus 77 ottime e prezzo onesto

Inviato dal mio HTC_2Q4D100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mario.de-fazio
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 16:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao qualcuno ha già provato le 4 stagioni: GOODYEAR VECTOR 4SEASONS G2?

Grazie!
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Michelin alpin 6 davanti nuove...due ceat regalate dietro 205 55 16

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Maggiko80
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2018, 21:21
Località: CH
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho comprato altri 4 cerchi da 16“ e montato le Goodyear Ultragrip 9 Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Belli!! Io ho provato in zona a trovare cerchi in lega usati ma nisba, e nuovi costano un botto...qualche consiglio/sito su dove cercarli?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Rispondi