Consiglio per acquisto tipo sw gpl usata

Rispondi
papu71
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 17:54
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao a tutti, vorrei dei consigli
da un concessionario fiat nella prossima settimana dovrebbe entrare una tipo sw gpl 120cv lounge full (probabilmente di importazione visto l'allestimento) con 28.000km e a dire del venditore perfetta.

il prezzo sarebbe sui 15.000€ passaggio compreso

- come prezzo e giusto?
- che verifiche dovrei fare per capire se ha problemi di motore/impianto gpl?
- qst tipo di motorizzazione ha spesso problemi?
- ma e vero che la 5p e la sw sono state tolte dal mercato (solo le gpl?) momentaneamente o per sempre?

grazie
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

- Io dico che 15.000 con 28.000 km sono troppi. Con 1500 Euro in più si trovano a km 0.
- farla verificare da un tuo meccanico di fiducia (in sede della concessionaria)
- non è che l'impianto gpl dia problemi per antonomasia. Diciamo che se incomincia a dare problemi, il calvario è maggiore che per i soli benzina/diesel)
- pare di si (perlomeno non sono più a listino)

Poi...
28.000 km in? (un anno/due anni)
L'allestimento Lounge d'importazione può essere inferiore all'allestimento di casa (nostra). Cosa intendi per full?
papu71
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 17:54
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La tipo è del 10/17
Allestimento Lounge con in più navigatore Apple car play telecamera post.
Il mio timore è solo qll che il proprietario la venda appunto perche magari è una tipo sfigata e che ha dei problemi con il gpl.
Io faccio 10000/12000km annui e mi basterebbe un benzina ma visto che c'era l'occasione mi buttavo sul Gpl
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Secondo me visto i km che fai ti conviene cercare una benzina km 0 ....la dovresti pagare più o meno quella cifra , però sarebbe nuova e non avresti di patemi col GPL.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
papu71
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 17:54
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: domenica 23 settembre 2018, 19:38 Secondo me visto i km che fai ti conviene cercare una benzina km 0 ....la dovresti pagare più o meno quella cifra , però sarebbe nuova e non avresti di patemi col GPL.
se e per qll ne ho trovata una 5p 1..4 aspirato usata del 2018 con 12,500km a 9000€
che mi sembrano pure pochi _dubbioso
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Se deve prendre una sw con l'aspirato, allora meglio che rimanga sull'idea del T-jet/gpl _sorriso

Se è full optional (safety/City/Comfort), allora 15.000 Euro con passaggio di proprietà non è male. Dentro un anno aggiuntivo di garanzia, prova su strada, un'occhiatina dal meccanico di fiducia e via andare.

Anche il 1.4 aspirato 5p del 2018 (12.500 km) a 9000 non è per niente malaccio se è una Lounge. Altrimenti le Easy km 0 si trovano già sugli 11.000.
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che Uno venda l auto dopo due anni non vuol dire abbia problemi a volte si fanno scelte sbagliate e si compra un auto diversa... Ovviamente la dai al concessionario...poi se l auto ha noie meccaniche penso si siano verificate nel periodo in garanzia e non escluso siano annotate o sul libro tagliandi o direttamente nel database Fiat...poi pero consiglio...la tipo GPL tjet nuova non ordinabile... Qualcosa di full optional km zero SW spenderesti circa 17/18 con sconti del caso...5p 15/16 e 4p 13/14....poi se acquisti un auto ogni dieci anni..28000 km non sono nulla...la mia ne ha 6000 ed e come uscita dal concessionaria e tra 20 000 sara come nuova...
baso70
Utente
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 luglio 2018, 20:50
Località: piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

le gpl sono fuori listino per gli aggiornamenti forzati alle normative europee anti inquinamento, anche i benzina e i benzina/gpl monteranno la valvola egr o similari e finché non passano le omologazioni non saranno rimesse in vendita...detto questo 15.000 euro per la sw gpl/tjet sono buoni anche perchè sono introvabili...e comunque hai ancora un anno di garanzia...
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io son dello stesso avviso di Konrad70.
Con quei km all'anno che dici di fare,ha senso prenderla a benzina. Il prezzo dell'auto che hai trovato può anche essere buono ma con meno $$$ ti trovi delle km zero nuove a benzina.
Il Gpl ti consente sì un risparmio alla pompa ma introduce un (sebbene leggero) aggravio di manutenzione, sottrae spazio di carico (dove metto la gomma di scorta / fix & go?) ed aumenta le possibilità di rotture (tutto ciò che non c'è non può rompersi).
Detto da uno che ha gasato la sua e ne è contentissimo, ma che fa il triplo della tua strada.
In sintesi: Se non ti è necessario, lascia stare il gas.
Pensaci bene.
Postilla: Se mai un giorno ti diventasse più elevato il kilometraggio annuo per qualsiasi motivo, una Tipo benzina puoi sempre gasarla (Gpl o metano) a posteriori.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
papu71
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 17:54
Località: Piacenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alla fine l'ho presa, 15.300 con 2 anni di max care aggiuntiva e passaggio, ha detto che me la fa anche lucidare _sorriso

Baso viste da davanti siamo gemelli (poco) diversi
_ridere
Rispondi