Volume suoneria

vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
da Gennaio '16 ho una Tipo O.E. 1.4 benzina.
Mi è praticamente impossibile usare il BT dell'auto con il telefono; se dovesse arrivarmi una chiamata, il livello audio eccezionalmentealto della suoneria mi fa prendere uno spavento, e se ho la bimba in macchina, si mette paura e piange.
So che il livello audio è regolato, in maniera parallela, con quello della chiamata, quindi basterebbe, prima di chiudere la chiamata in corso, abbassare il volume così da avere un livello audio più basso alla successiva chiamata.

Come potete capire, è assolutamente poco pratico.

Qualcuno ha trovato il modo di risolvere questa cosa (senza sostituire l'autoradio) ? un aggiornamento fiat? uno smanettamento nella centralina? un rito woodoo?
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io avevo lo stesso problema,poi un mese fa ho dovuto cambiare cel e sono passato da un s4 a un samsung A6 e ora quando squilla in bt nell auto il volume non è piu altissimo ma giusto e non fastidioso.Non chiedermi perchè ....forse i nuovi hanno qualche cosa che fa reagire lo uconnect in modo diverso:/.I volumi sono sempre gli stessi ...massimo sul cel e quello che avevo prima nell auto
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai ragione, in tutti i dispositivi del mondo la regolazione del volume suoneria è separata dal volume chiamata... Non capisco com'è possibile che non riescano a sistemare questa cosa, e anche se a livello software non fosse più possibile implementare questa funzione, basterebbe almeno mettere a minimo la suoneria...
Tempo fa ho segnalato la cosa in concessionaria ma mi hanno risposto che non c'erano aggiornamenti a riguardo

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

vbMizio
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 18 agosto 2018, 19:28
Località: Latina
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In realtà mi basterebbe anche silenziare del tutto la suoneria del BT, ma a quanto pare non si può.
Peccato
Rispondi