Battito strano motore 1400 95cv benzina

Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di fasce ne sono tre e da me era rotta una che non dava quel tipo di problema. Comunque stamattina ho visto il motore comletamente smontato. I cilindri non sono rigati e mi hanno garantito il cambio di tutti e quattro i pistoni, un bel lavoro. In pratica quando la riprendo deve rifare il rodaggio, resta il fatto di quanto sia garantito ancora ora!
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Pongo un quesito: secondo voi un motore che gira per 20.000km con una fascia di un pistone rotta non ha bisogno di una rettifica dei cilindri?
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: martedì 9 ottobre 2018, 16:59 Pongo un quesito: secondo voi un motore che gira per 20.000km con una fascia di un pistone rotta non ha bisogno di una rettifica dei cilindri?
Bella domanda.............non sempre un segmento con una spaccatura va a rigare un cilindro, ma questo devono dirtelo loro, io lo chiederei, e se dicono che non c’è bisogno di rettifica, fai la richiesta che venga scritto nel rapporto del lavoro.........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok..infatti loro dicono che il cilindro non ha subito danni ed a vederlo neanche a me sembra.
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Macchina ripresa e perfettamente funzionante...ora finita la fase di rodaggio vi confermo la buona riuscita della riparazione con motore made in Italy!
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi faccio una domanda un pò per pignoleria: mi sembra di ricordare che il cofano chiudeva bene mentre ora si intravede la levetta gialla. Nella vostra pure?
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: martedì 16 ottobre 2018, 22:32 Macchina ripresa e perfettamente funzionante...ora finita la fase di rodaggio vi confermo la buona riuscita della riparazione con motore made in Italy!
Felice per te _ridere
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusa Traso78 tu mi avevi detto di un motore molto silenzioso, io pero un leggero rumoretto in ripresa ancora lo avverto, non è metallico come prima ma qualcosa si sente ancora. Che mi dici? Grazie
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: giovedì 18 ottobre 2018, 20:55 Scusa Traso78 tu mi avevi detto di un motore molto silenzioso, io pero un leggero rumoretto in ripresa ancora lo avverto, non è metallico come prima ma qualcosa si sente ancora. Che mi dici? Grazie
Dico che quando lo tiro sento il motore ma senza battiti,regolare insomma come è sempre stato.Alle basse velocità sembra spento....
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto:
Enricoc ha scritto: giovedì 18 ottobre 2018, 20:55 Scusa Traso78 tu mi avevi detto di un motore molto silenzioso, io pero un leggero rumoretto in ripresa ancora lo avverto, non è metallico come prima ma qualcosa si sente ancora. Che mi dici? Grazie
Dico che quando lo tiro sento il motore ma senza battiti,regolare insomma come è sempre stato.Alle basse velocità sembra spento....
Anche per me dopo 45000km, a bassi regimi non lo sento, aumentando i giri si sente, inoltre quando sono a bassi giri e premo a fondo l'acceleratore sento anche un rumore quasi metallico che sentivo anche nella mia vecchia punto 1.2, non so se è un rumore "normale" dei motori fire

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

peppeng ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 14:22
Traso78 ha scritto: Dico che quando lo tiro sento il motore ma senza battiti,regolare insomma come è sempre stato.Alle basse velocità sembra spento....
Anche per me dopo 45000km, a bassi regimi non lo sento, aumentando i giri si sente, inoltre quando sono a bassi giri e premo a fondo l'acceleratore sento anche un rumore quasi metallico che sentivo anche nella mia vecchia punto 1.2, non so se è un rumore "normale" dei motori fire

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci a un rumore metallico come di frattaglie quando il motore è sottocoppia e si accelera, don't worry: è il Fire
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere


TexTipo ha scritto:
Se ti riferisci a un rumore metallico come di frattaglie quando il motore è sottocoppia e si accelera, don't worry: è il Fire
Si proprio quel rumore ;)

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 14:58
peppeng ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 14:22 Anche per me dopo 45000km, a bassi regimi non lo sento, aumentando i giri si sente, inoltre quando sono a bassi giri e premo a fondo l'acceleratore sento anche un rumore quasi metallico che sentivo anche nella mia vecchia punto 1.2, non so se è un rumore "normale" dei motori fire

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk
Se ti riferisci a un rumore metallico come di frattaglie quando il motore è sottocoppia e si accelera, don't worry: è il Fire
Io veramente non sento nessun rumore. Quando accelero sottocoppia con una marcia alta si sente che il motore fatica a salire di giri ma nessun tipo di rumore metallico.
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Rumore come di frattaglie: descrizione azzeccatissima. Ma ora si sente che non è un difetto come lo era prima ed In ripresa tira che è una meraviglia!
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 22:35
TexTipo ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 14:58

Se ti riferisci a un rumore metallico come di frattaglie quando il motore è sottocoppia e si accelera, don't worry: è il Fire
Io veramente non sento nessun rumore. Quando accelero sottocoppia con una marcia alta si sente che il motore fatica a salire di giri ma nessun tipo di rumore metallico.
No frattaglia no Fire _sorriso Sicuro di non sentir niente?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 15:38 Rumore come di frattaglie: descrizione azzeccatissima. Ma ora si sente che non è un difetto come lo era prima ed In ripresa tira che è una meraviglia!
Lo so...magari è poco tecnico come termine ma non sono riuscito a trovare di meglio _sorriso
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 19:03
MarcoT ha scritto: venerdì 19 ottobre 2018, 22:35

Io veramente non sento nessun rumore. Quando accelero sottocoppia con una marcia alta si sente che il motore fatica a salire di giri ma nessun tipo di rumore metallico.
No frattaglia no Fire _sorriso Sicuro di non sentir niente?
No, rumori metallici assolutamente no.
Se riuscite a mettere l'audio di questi rumori sarebbe utile per fare confronti.
peppeng
Utente
Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 24 aprile 2018, 15:14
Località: Gorgonzola
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto:
TexTipo ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 19:03

No frattaglia no Fire _sorriso Sicuro di non sentir niente?
No, rumori metallici assolutamente no.
Se riuscite a mettere l'audio di questi rumori sarebbe utile per fare confronti.
Purtroppo, o forse per fortuna, in questo periodo non fa più quel rumore, non so se fosse legato anche al caldo

Inviato dal mio ASUS_Z01HD utilizzando Tapatalk

Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti io non capisco perchè ci sono dei momenti che alle stesse condizioni il rumore sparisce....non ci capisco più niente con questo motore.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Poiché è un rumore che fa a bassissimi giri e sotto carico, sconsiglierei di andarlo a cercare...
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora ragazzi...diciamo che la mia storia sta cominciando a diventare una barzelletta: ieri porto la macchina da un meccanico Fiat che me l'aveva sentita anche prima dell'intervento al motore. Mi dice che il rumore che fa ancora in accelerazione potrebbe essere una caratteristica di questa motorizzazione ma che non avendone provate altre non sa dirmi con certezza se può essere normale o no!!! Ma può essere che un professionista non sa dire una cosa del genere?? Io non ho più parole.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: sabato 27 ottobre 2018, 13:22 Allora ragazzi...diciamo che la mia storia sta cominciando a diventare una barzelletta: ieri porto la macchina da un meccanico Fiat che me l'aveva sentita anche prima dell'intervento al motore. Mi dice che il rumore che fa ancora in accelerazione potrebbe essere una caratteristica di questa motorizzazione ma che non avendone provate altre non sa dirmi con certezza se può essere normale o no!!! Ma può essere che un professionista non sa dire una cosa del genere?? Io non ho più parole.
A volte capitano rogne che poi ci si porta dietro per tutta la vita della macchina,cmq sia non ti fasciare la testa prima del caso......anche io ho un sibilo in sesta marcia dal primo km e mai un problema facciamo gli scongiuri del caso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Incedibile....mi sembra ora di avvertire anche un sibilo in accelerazione. Ditemi che è solo un'impressione! _modesto
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: mercoledì 7 novembre 2018, 21:39 Incedibile....mi sembra ora di avvertire anche un sibilo in accelerazione. Ditemi che è solo un'impressione! _modesto
Ti hanno messo il turbo!!!!
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

_colpito _sorriso _sorriso _sorriso
TexTipo ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 15:36
Enricoc ha scritto: mercoledì 7 novembre 2018, 21:39 Incedibile....mi sembra ora di avvertire anche un sibilo in accelerazione. Ditemi che è solo un'impressione! _modesto
Ti hanno messo il turbo!!!!
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: mercoledì 7 novembre 2018, 21:39 Incedibile....mi sembra ora di avvertire anche un sibilo in accelerazione. Ditemi che è solo un'impressione! _modesto
In sesta marcia è normale.
Enricoc
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 16 settembre 2018, 16:07
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oggi ho provato una stessa motorizzazione... ha praticamente gli stessi rumori che ha la mia. Conclusione: presumo sia normale! _ridere
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Enricoc ha scritto: martedì 13 novembre 2018, 16:09 Oggi ho provato una stessa motorizzazione... ha praticamente gli stessi rumori che ha la mia. Conclusione: presumo sia normale! _ridere
_waaaht _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Rispondi