Trasformazione a gpl
- Nicola
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 13:48
- Località: Campania
Ri salve , ho verificato le misure della bombola toroidale e sono 630 di dimetro, 200 di altezza e 48 lt. capacità totale . Risultato va filo del vano ruota e come dicevo nel post di prima, cofano pulito . Per quanto riguarda il funzionamento del Cruise control , rispodendo ad Simon 79 , il mio è quello normale cioe ti mantiene solo la velocita costante e tocca frenare per evitare chi ti precede, Confermo che prima dell'intallazione del impianto Gpl l'ho usato tranguillamente (ovviamente in autostrada) ed ha sempre funzionato regolarmente, attulmente non ho fatto per mancanza di impiego nessuna prova di attivazione nel funzionamento a benzina, vi comunicherò i risultati non appena la effettuerò .
Raga adesso devo salutarvi ed un arrisentirci a presto.
P.s. dimenticavo di dirvi che domani effettuerò il collaudo alla motorizzarzione ,cosi starò in regola con i codice stardale.
SALUITI DA Nicola
Raga adesso devo salutarvi ed un arrisentirci a presto.
P.s. dimenticavo di dirvi che domani effettuerò il collaudo alla motorizzarzione ,cosi starò in regola con i codice stardale.
SALUITI DA Nicola
- Traso78
- Amministratore
- Messaggi: 2846
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
- Località: Loreto aprutino(pe)
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Allora saranno 42 effettivi come la GPL di serie.
Che dimensioni ha il toroidale che ti han messo su?
Qualche foto dell'impianto?
Che dimensioni ha il toroidale che ti han messo su?
Qualche foto dell'impianto?
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Se avessi montato l'impianto in after market mi sarei battuto per avere almeno un 50 effettivo ma ovvio che le esigenze di ognuno son diverse.
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Quando posti, devi andare sull'editor completo, poi le foto sì inseriscono a partire dalla scheda Allegati. Scegli le foto dal tuo telefono/pc, le carichi ed il gioco è fatto!
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Mi sembra molto buono considerando capacità serbatoio e bassa velocità media (sembra tu abbia fatto parecchio urbano).
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
- TipoMax
- Moderatori
- Messaggi: 1771
- Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
- Località: Muscoline (BS)
Direi che va più che bene come consumo..
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento Lounge
Pack safety-confort lounge-tech lounge
Colore Perla Sabbia
Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.
Limits,like a fears,are often just an illusion.
Allestimento Lounge
Pack safety-confort lounge-tech lounge
Colore Perla Sabbia
Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.
Limits,like a fears,are often just an illusion.
- Nicola
- Utente
- Messaggi: 12
- Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 13:48
- Località: Campania
Una Domanda per Deya e per tutti coloro che hanno optato per l'impianto gpl after Market . In merito al montaggio e relativo collaudo con successivo aggiornamento della carat di circolazione, avete informato la vostra societa assicurativa o non necesita tale comunicazione?
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
La tua assicurazione DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE informata del fatto, è una modifica alle caratteristiche tecniche del veicolo.
Se non l'hai fatto, fallo immediatamente.
In caso di sinistro rischi che non ti coprano, adducendo la scusa che non li avevi informati.
Se non l'hai fatto, fallo immediatamente.
In caso di sinistro rischi che non ti coprano, adducendo la scusa che non li avevi informati.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
- Cremoncello
- Amministratore
- Messaggi: 4002
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
- Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
Quoto in pieno la risposta di Simon, dovrebbe essere l’installatore a dare queste informazioniNicola ha scritto: ↑lunedì 29 ottobre 2018, 14:25 Una Domanda per Deya e per tutti coloro che hanno optato per l'impianto gpl after Market . In merito al montaggio e relativo collaudo con successivo aggiornamento della carat di circolazione, avete informato la vostra societa assicurativa o non necesita tale comunicazione?
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
-
- Utente
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
- Località: Italia
Io ho chiamato la mia assicurazione, mi hanno detto che per loro questa informazione va comunicata alla prox scadenza e che ci sarà un piccolo aumento. Ma la cosa cambia da assicurazione a assicurazione
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
Certo, ci sta che non tutte facciano allo stesso modo, ad esempio la mia compagnia (e mi ero informato, anche quella di mia moglie se passassi presso di loro) non applicano sovrapprezzi per il Gpl.
Però un passaggio con la propria compagnia bisogna farlo, poi sono loro a doverti dire come comportarti.
Però un passaggio con la propria compagnia bisogna farlo, poi sono loro a doverti dire come comportarti.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
-
- Utente
- Messaggi: 95
- Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
- Località: Lecco
Buongiorno a tutti! Scusate a voi ci mette sempre lo stesso tempo a convertire da Gpl a benzina (non da benzina a gpl). Ieri per passare da gpl a benzina ci ha messo una 30ina di secondi, solitamente è immediato il passaggio.
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
-
- Utente
- Messaggi: 286
- Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
- Località: Italia
In generale (ma questo credo valga per tutti gli impianti a GPL) se il motore è già caldo il passaggio è immediato, altrimenti deve prima andare in temperatura l'acqua di raffreddamento (quanto basta al riduttore di pressione) e poi commuta.
Ovvio che ci metterà di più se fa più freddo fuori.
Ovvio che ci metterà di più se fa più freddo fuori.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Kit GPL Zavoli Bora
- TipoMax
- Moderatori
- Messaggi: 1771
- Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
- Località: Muscoline (BS)
Confermo in toto ciò che ha scritto Simon, in inverno con la temperatura a zero o meno, la mia ci mette anche un paio di minuti, tieni conto che la mia "dorme" in garage...mentre da primavera in avanti non faccio a tempo ad uscire dalla rampa che è già a gpl...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento Lounge
Pack safety-confort lounge-tech lounge
Colore Perla Sabbia
Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.
Limits,like a fears,are often just an illusion.
Allestimento Lounge
Pack safety-confort lounge-tech lounge
Colore Perla Sabbia
Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.
Limits,like a fears,are often just an illusion.
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Scusate ma Nannu ha chiesto il contrario specificandolo anche tra parentesi , quindi 2 volte.
Il passaggio non sempre è immediato: dipende dalle condizioni di funzionamento.
Sinceramente non lo faccio spesso come passaggio (gpl ---> benzina)ma se nel tuo caso è avvenuto correttamente senza errori,sussulti o altro, non ci baderei troppo.
Confermo comunque che in particolare quando fa caldo, a volte ci mette meno a passare a GPL che a ritornare a benzina dietro richiesta.
Può darsi debba prima finire il GPL che ha in canna prima di poter passare a benzina.... :D:D:D
Il passaggio non sempre è immediato: dipende dalle condizioni di funzionamento.
Sinceramente non lo faccio spesso come passaggio (gpl ---> benzina)ma se nel tuo caso è avvenuto correttamente senza errori,sussulti o altro, non ci baderei troppo.
Confermo comunque che in particolare quando fa caldo, a volte ci mette meno a passare a GPL che a ritornare a benzina dietro richiesta.
Può darsi debba prima finire il GPL che ha in canna prima di poter passare a benzina.... :D:D:D
- TipoMax
- Moderatori
- Messaggi: 1771
- Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
- Località: Muscoline (BS)
Hai ragione, ho letto male...chiedo venia.
Comunque quando l'ho fatto, poche volte a dirla tutta, è sempre stato immediato, indipendentemente dalla stagione e dalla temperatura.
Comunque quando l'ho fatto, poche volte a dirla tutta, è sempre stato immediato, indipendentemente dalla stagione e dalla temperatura.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento Lounge
Pack safety-confort lounge-tech lounge
Colore Perla Sabbia
Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.
Limits,like a fears,are often just an illusion.
Allestimento Lounge
Pack safety-confort lounge-tech lounge
Colore Perla Sabbia
Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.
Limits,like a fears,are often just an illusion.
-
- Utente
- Messaggi: 95
- Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
- Località: Lecco
Ok. Grazie milleTexTipo ha scritto: ↑venerdì 5 aprile 2019, 12:30 Scusate ma Nannu ha chiesto il contrario specificandolo anche tra parentesi , quindi 2 volte.
Il passaggio non sempre è immediato: dipende dalle condizioni di funzionamento.
Sinceramente non lo faccio spesso come passaggio (gpl ---> benzina)ma se nel tuo caso è avvenuto correttamente senza errori,sussulti o altro, non ci baderei troppo.
Confermo comunque che in particolare quando fa caldo, a volte ci mette meno a passare a GPL che a ritornare a benzina dietro richiesta.
Può darsi debba prima finire il GPL che ha in canna prima di poter passare a benzina.... :D:D:D
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
- Località: Verona
Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Tipo.
Sono indeciso sulla versione Diesel o Benzina.
Questa indecisione è dovuta al fatto che vorrei installare il GPL sull'eventuale versione a benzina ma non so se fidarmi ad effettuare una modifica così importante al motore.
Valuto chiaramente sia la versione 95CV sia quella da 120CV.
Vedo che alcuni confronti tra di voi risalgono a tempo fa quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello di motore.
Grazie mille :)
Sono in procinto di acquistare una Tipo.
Sono indeciso sulla versione Diesel o Benzina.
Questa indecisione è dovuta al fatto che vorrei installare il GPL sull'eventuale versione a benzina ma non so se fidarmi ad effettuare una modifica così importante al motore.
Valuto chiaramente sia la versione 95CV sia quella da 120CV.
Vedo che alcuni confronti tra di voi risalgono a tempo fa quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello di motore.
Grazie mille :)
- Cremoncello
- Amministratore
- Messaggi: 4002
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
- Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
Io lo rifarei anche domani, nel senso che fino ad ora (sgrat sgrat )nessun problema e nel giro di un’anno e mezzo, mi sono ripagato l’impianto, poi c’è la variante della fortuna di trovare un installatore che sappia lavorare bene.........parlo del 95 cavalli aspiratotex87 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 18:31 Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Tipo.
Sono indeciso sulla versione Diesel o Benzina.
Questa indecisione è dovuta al fatto che vorrei installare il GPL sull'eventuale versione a benzina ma non so se fidarmi ad effettuare una modifica così importante al motore.
Valuto chiaramente sia la versione 95CV sia quella da 120CV.
Vedo che alcuni confronti tra di voi risalgono a tempo fa quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello di motore.
Grazie mille :)
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
- Località: Verona
Grazie!! sulla questione installatore non c'è dubbio.. però per quanto riguarda il motore?Cremoncello ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 21:24Io lo rifarei anche domani, nel senso che fino ad ora (sgrat sgrat )nessun problema e nel giro di un’anno e mezzo, mi sono ripagato l’impianto, poi c’è la variante della fortuna di trovare un installatore che sappia lavorare bene.........parlo del 95 cavalli aspiratotex87 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 18:31 Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Tipo.
Sono indeciso sulla versione Diesel o Benzina.
Questa indecisione è dovuta al fatto che vorrei installare il GPL sull'eventuale versione a benzina ma non so se fidarmi ad effettuare una modifica così importante al motore.
Valuto chiaramente sia la versione 95CV sia quella da 120CV.
Vedo che alcuni confronti tra di voi risalgono a tempo fa quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello di motore.
Grazie mille :)
Sono andato proprio oggi a chiedergli consiglio e mi ha detto che per accettare bene l'impianto il motore non deve avere l'iniezione diretta e che va bene se è Multipoint.
Cosa significa?
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Lascia perdere i paroloni che ti hanno dettotex87 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 22:26Grazie!! sulla questione installatore non c'è dubbio.. però per quanto riguarda il motore?Cremoncello ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 21:24
Io lo rifarei anche domani, nel senso che fino ad ora (sgrat sgrat )nessun problema e nel giro di un’anno e mezzo, mi sono ripagato l’impianto, poi c’è la variante della fortuna di trovare un installatore che sappia lavorare bene.........parlo del 95 cavalli aspirato
Sono andato proprio oggi a chiedergli consiglio e mi ha detto che per accettare bene l'impianto il motore non deve avere l'iniezione diretta e che va bene se è Multipoint.
Cosa significa?
Va bene trasformare sia l'aspirato che il turbo. Resta una tua scelta personale...
Cambiano: prestazioni,consumi e costi. Ma non ci addentriamo in questi discorsi altrimenti non ne usciamo più!
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
- Località: Verona
Quindi tu saresti propenso alla trasformazione a prescindere? Non esistono differenze tra gli ultimi motori?TexTipo ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2019, 9:55Lascia perdere i paroloni che ti hanno dettotex87 ha scritto: ↑martedì 2 luglio 2019, 22:26
Grazie!! sulla questione installatore non c'è dubbio.. però per quanto riguarda il motore?
Sono andato proprio oggi a chiedergli consiglio e mi ha detto che per accettare bene l'impianto il motore non deve avere l'iniezione diretta e che va bene se è Multipoint.
Cosa significa?
Va bene trasformare sia l'aspirato che il turbo. Resta una tua scelta personale...
Cambiano: prestazioni,consumi e costi. Ma non ci addentriamo in questi discorsi altrimenti non ne usciamo più!