Trasformazione a gpl

Avatar utente
Nicola
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 13:48
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ri salve , ho verificato le misure della bombola toroidale e sono 630 di dimetro, 200 di altezza e 48 lt. capacità totale . Risultato va filo del vano ruota e come dicevo nel post di prima, cofano pulito . Per quanto riguarda il funzionamento del Cruise control , rispodendo ad Simon 79 , il mio è quello normale cioe ti mantiene solo la velocita costante e tocca frenare per evitare chi ti precede, Confermo che prima dell'intallazione del impianto Gpl l'ho usato tranguillamente (ovviamente in autostrada) ed ha sempre funzionato regolarmente, attulmente non ho fatto per mancanza di impiego nessuna prova di attivazione nel funzionamento a benzina, vi comunicherò i risultati non appena la effettuerò .
Raga adesso devo salutarvi ed un arrisentirci a presto.
P.s. dimenticavo di dirvi che domani effettuerò il collaudo alla motorizzarzione ,cosi starò in regola con i codice stardale.
SALUITI DA Nicola
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ritirata macchina , impianto gpl lovato smart con bombola 50 lt .
Per ora sodisfatto
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Deya ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 18:14 Ritirata macchina , impianto gpl lovato smart con bombola 50 lt .
Per ora sodisfatto
Ottimo!
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Deya ha scritto: sabato 20 ottobre 2018, 18:14 Ritirata macchina , impianto gpl lovato smart con bombola 50 lt .
Per ora sodisfatto
Ciao, quanti sono i litri effettivi?
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi dicono il 20 per cento in meno. Sulla bombola c’è scritto 50 lt giugno 2018
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora saranno 42 effettivi come la GPL di serie.
Che dimensioni ha il toroidale che ti han messo su?
Qualche foto dell'impianto? _sorriso
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: domenica 21 ottobre 2018, 14:57 Allora saranno 42 effettivi come la GPL di serie.
Che dimensioni ha il toroidale che ti han messo su?
Qualche foto dell'impianto? _sorriso
Se avessi montato l'impianto in after market mi sarei battuto per avere almeno un 50 effettivo ma ovvio che le esigenze di ognuno son diverse.
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come si mettono foto
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quando posti, devi andare sull'editor completo, poi le foto sì inseriscono a partire dalla scheda Allegati. Scegli le foto dal tuo telefono/pc, le carichi ed il gioco è fatto!
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Immagine[media][/media]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Primo pieno.
Come vi sembra?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sembra molto buono considerando capacità serbatoio e bassa velocità media (sembra tu abbia fatto parecchio urbano).
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Direi che va più che bene come consumo..
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Nicola
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 13:48
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Una Domanda per Deya e per tutti coloro che hanno optato per l'impianto gpl after Market . In merito al montaggio e relativo collaudo con successivo aggiornamento della carat di circolazione, avete informato la vostra societa assicurativa o non necesita tale comunicazione?
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La tua assicurazione DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE informata del fatto, è una modifica alle caratteristiche tecniche del veicolo.
Se non l'hai fatto, fallo immediatamente.
In caso di sinistro rischi che non ti coprano, adducendo la scusa che non li avevi informati.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nicola ha scritto: lunedì 29 ottobre 2018, 14:25 Una Domanda per Deya e per tutti coloro che hanno optato per l'impianto gpl after Market . In merito al montaggio e relativo collaudo con successivo aggiornamento della carat di circolazione, avete informato la vostra societa assicurativa o non necesita tale comunicazione?
Quoto in pieno la risposta di Simon, dovrebbe essere l’installatore a dare queste informazioni
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Deya
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2018, 17:17
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ho chiamato la mia assicurazione, mi hanno detto che per loro questa informazione va comunicata alla prox scadenza e che ci sarà un piccolo aumento. Ma la cosa cambia da assicurazione a assicurazione
Fiat Tipo 1,4 95 cv gpl Lovato smart
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Certo, ci sta che non tutte facciano allo stesso modo, ad esempio la mia compagnia (e mi ero informato, anche quella di mia moglie se passassi presso di loro) non applicano sovrapprezzi per il Gpl.
Però un passaggio con la propria compagnia bisogna farlo, poi sono loro a doverti dire come comportarti.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Nicola
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 13:48
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie ragazzi per la risposta , provvederò al più presto possibile.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti! Scusate a voi ci mette sempre lo stesso tempo a convertire da Gpl a benzina (non da benzina a gpl). Ieri per passare da gpl a benzina ci ha messo una 30ina di secondi, solitamente è immediato il passaggio.
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

In generale (ma questo credo valga per tutti gli impianti a GPL) se il motore è già caldo il passaggio è immediato, altrimenti deve prima andare in temperatura l'acqua di raffreddamento (quanto basta al riduttore di pressione) e poi commuta.
Ovvio che ci metterà di più se fa più freddo fuori.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Confermo in toto ciò che ha scritto Simon, in inverno con la temperatura a zero o meno, la mia ci mette anche un paio di minuti, tieni conto che la mia "dorme" in garage...mentre da primavera in avanti non faccio a tempo ad uscire dalla rampa che è già a gpl...
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Scusate ma Nannu ha chiesto il contrario specificandolo anche tra parentesi , quindi 2 volte.
Il passaggio non sempre è immediato: dipende dalle condizioni di funzionamento.
Sinceramente non lo faccio spesso come passaggio (gpl ---> benzina)ma se nel tuo caso è avvenuto correttamente senza errori,sussulti o altro, non ci baderei troppo.
Confermo comunque che in particolare quando fa caldo, a volte ci mette meno a passare a GPL che a ritornare a benzina dietro richiesta.
Può darsi debba prima finire il GPL che ha in canna prima di poter passare a benzina.... :D:D:D
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai ragione, ho letto male...chiedo venia.
Comunque quando l'ho fatto, poche volte a dirla tutta, è sempre stato immediato, indipendentemente dalla stagione e dalla temperatura.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Nannu
Utente
Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 23:36
Località: Lecco
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: venerdì 5 aprile 2019, 12:30 Scusate ma Nannu ha chiesto il contrario specificandolo anche tra parentesi , quindi 2 volte.
Il passaggio non sempre è immediato: dipende dalle condizioni di funzionamento.
Sinceramente non lo faccio spesso come passaggio (gpl ---> benzina)ma se nel tuo caso è avvenuto correttamente senza errori,sussulti o altro, non ci baderei troppo.
Confermo comunque che in particolare quando fa caldo, a volte ci mette meno a passare a GPL che a ritornare a benzina dietro richiesta.
Può darsi debba prima finire il GPL che ha in canna prima di poter passare a benzina.... :D:D:D
Ok. Grazie mille 👌👌👌
Fiat tipo easy 1.4 t-jet Gpl 120cv, pacchetti easy tech e style.
tex87
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Tipo.
Sono indeciso sulla versione Diesel o Benzina.
Questa indecisione è dovuta al fatto che vorrei installare il GPL sull'eventuale versione a benzina ma non so se fidarmi ad effettuare una modifica così importante al motore.
Valuto chiaramente sia la versione 95CV sia quella da 120CV.
Vedo che alcuni confronti tra di voi risalgono a tempo fa quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello di motore.

Grazie mille :)
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tex87 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 18:31 Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Tipo.
Sono indeciso sulla versione Diesel o Benzina.
Questa indecisione è dovuta al fatto che vorrei installare il GPL sull'eventuale versione a benzina ma non so se fidarmi ad effettuare una modifica così importante al motore.
Valuto chiaramente sia la versione 95CV sia quella da 120CV.
Vedo che alcuni confronti tra di voi risalgono a tempo fa quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello di motore.

Grazie mille :)
Io lo rifarei anche domani, nel senso che fino ad ora (sgrat sgrat _sorriso )nessun problema e nel giro di un’anno e mezzo, mi sono ripagato l’impianto, poi c’è la variante della fortuna di trovare un installatore che sappia lavorare bene.........parlo del 95 cavalli aspirato
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
tex87
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 21:24
tex87 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 18:31 Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare una Tipo.
Sono indeciso sulla versione Diesel o Benzina.
Questa indecisione è dovuta al fatto che vorrei installare il GPL sull'eventuale versione a benzina ma non so se fidarmi ad effettuare una modifica così importante al motore.
Valuto chiaramente sia la versione 95CV sia quella da 120CV.
Vedo che alcuni confronti tra di voi risalgono a tempo fa quindi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa a livello di motore.

Grazie mille :)
Io lo rifarei anche domani, nel senso che fino ad ora (sgrat sgrat _sorriso )nessun problema e nel giro di un’anno e mezzo, mi sono ripagato l’impianto, poi c’è la variante della fortuna di trovare un installatore che sappia lavorare bene.........parlo del 95 cavalli aspirato
Grazie!! sulla questione installatore non c'è dubbio.. però per quanto riguarda il motore?
Sono andato proprio oggi a chiedergli consiglio e mi ha detto che per accettare bene l'impianto il motore non deve avere l'iniezione diretta e che va bene se è Multipoint.
Cosa significa?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tex87 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 22:26
Cremoncello ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 21:24

Io lo rifarei anche domani, nel senso che fino ad ora (sgrat sgrat _sorriso )nessun problema e nel giro di un’anno e mezzo, mi sono ripagato l’impianto, poi c’è la variante della fortuna di trovare un installatore che sappia lavorare bene.........parlo del 95 cavalli aspirato
Grazie!! sulla questione installatore non c'è dubbio.. però per quanto riguarda il motore?
Sono andato proprio oggi a chiedergli consiglio e mi ha detto che per accettare bene l'impianto il motore non deve avere l'iniezione diretta e che va bene se è Multipoint.
Cosa significa?
Lascia perdere i paroloni che ti hanno detto _sorriso
Va bene trasformare sia l'aspirato che il turbo. Resta una tua scelta personale...
Cambiano: prestazioni,consumi e costi. Ma non ci addentriamo in questi discorsi altrimenti non ne usciamo più!
tex87
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 2 luglio 2019, 18:26
Località: Verona
    unknown unknown

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 3 luglio 2019, 9:55
tex87 ha scritto: martedì 2 luglio 2019, 22:26
Grazie!! sulla questione installatore non c'è dubbio.. però per quanto riguarda il motore?
Sono andato proprio oggi a chiedergli consiglio e mi ha detto che per accettare bene l'impianto il motore non deve avere l'iniezione diretta e che va bene se è Multipoint.
Cosa significa?
Lascia perdere i paroloni che ti hanno detto _sorriso
Va bene trasformare sia l'aspirato che il turbo. Resta una tua scelta personale...
Cambiano: prestazioni,consumi e costi. Ma non ci addentriamo in questi discorsi altrimenti non ne usciamo più!
Quindi tu saresti propenso alla trasformazione a prescindere? Non esistono differenze tra gli ultimi motori?
Rispondi