Senza telecamera senza navigatore senza pensieri

Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

:lol: Il titolo vuole racchiudere la mia considerazione su questa autoradio giusta per chi non è dietro alle cose troppo tecnologiche che e alle mode......anche se non mi sarebbe dispiaciuto avere qualcosa in più non avrei accettato di spendere molto di più,quindi mi tengo la mia autoradio che fa quello che deve (vivavoce)senza nessuna rogna o problema.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giusto, ben detto, anche se, un giorno, sicuramente mi verrà voglia di cambiarla, per una con più frocerie..........😂😂😂😂😂
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
DemoneGuardiano
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 17:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi sembra strano che parlando di frocerie non sia ancora intervenuto il nostro Danilo 😂
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cremoncello ha scritto: martedì 30 maggio 2017, 20:30 Giusto, ben detto, anche se, un giorno, sicuramente mi verrà voglia di cambiarla, per una con più frocerie..........😂😂😂😂😂
Mi raccomando allora aspetta ancora qualche anno cosi poi la dai indietro con l'autoradio da smanettoni ancora con la pellicola attaccata😂😂😂
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Infatti mi sembra strano che non sia ancora arrivato, a decantare le NON funzioni che hanno le nostre radio :lol: :lol:
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No io una autoradio già l'ho pagata e mamma fiat me l'ha data di serie ergo viva la 3 pollici😁
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io stavo pensando di mettere una cosa del genere, che ve ne pare?

https://it.aliexpress.com/wholesale?cat ... =fiat+egea
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non sono per niente male, il prezzo è anche ragionevole.

L'unico dubbio che ho riguarda i sensori di parcheggio posteriori, le Tipo che hanno questa dotazione probabilmente non riusciranno più a sfruttarla, almeno fino a quando anche queste radio aftermarket non avranno la possibilità di collegare la retrocamera originale FCA funzionerà solo il cicalino ?

Hai provato a guardare su Wish ?
Anche li hanno buoni prodotti ad un prezzo forse ancora più abbordabile rispetto ad Aliexpress, i tempi di consegna credo siano allineati agli altri essendo anche loro cinesi o di Hong Kong
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, non ho visto su wish, ma perdere i sensori di parcheggio mi dispiacerebbe molto. In ufficio parcheggio attaccato al muro, non sarebbe bello rovinare il paraurti per avere una radio touch :)

Forse Mr. Antifrocerie non ha poi tutti i torti :D
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Corrado ha scritto: mercoledì 31 maggio 2017, 16:55 No, non ho visto su wish, ma perdere i sensori di parcheggio mi dispiacerebbe molto. In ufficio parcheggio attaccato al muro, non sarebbe bello rovinare il paraurti per avere una radio touch :)

Forse Mr. Antifrocerie non ha poi tutti i torti :D
No non ha tutti i torti, perdere i sensori non credo sia il giusto compromesso tra froceria e medioevo :mrgreen:
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ma chi è stò antifrocierie medievale presente in vari forum?? :lol: :lol: :D
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Corrado
Utente
Utente
Messaggi: 614
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Lascia sta', è uno sfigato che guida una 5p basica e se la prende con tutti quelli che hanno la 4p, specie se accessoriata :D :D :D
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro


Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mi ispira simpatia stò medievale.... loud
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ultimamente, ho notato, che tenendo il telefono dentro il mio marsupio, appoggiato a terra lato passeggero, e ricevendo una chiamata, c'era un rumore di fondo/disturbo........l'ho preso, e messo in appoggio sopra la radio, il disturbo è sparito.......... è successo solo a me hdrt78 hd7857fhd rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si è successo solo a te!a me non capita perche il cellu in macchina lo chiudo nel cassettino in modalità silenzioso e me ne dimentico....se guido non gioco col cellu e mi risparmio la patente tryr4 tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Danilo69 ha scritto: mercoledì 14 giugno 2017, 14:55 si è successo solo a te!a me non capita perche il cellu in macchina lo chiudo nel cassettino in modalità silenzioso e me ne dimentico....se guido non gioco col cellu e mi risparmio la patente tryr4 tryr4
Ovvio che non ci gioco anch'io, sto parlando della connessione tra telefono e radio, quando ricevo una chiamata....... hdsty565y
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

non ricevo niente perchè non attivo il bluetooth.....guido e basta e me ne frego del cellu rtt78trd jnhnfdt
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
quattroruote
Utente
Utente
Messaggi: 282
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
Località: lombardia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

anche io non sono molto convinto di spendere certe cifre per avere un' autoradio touch con android sicuramente più bella e funzionale della 3" pollici (ci fosse stata la possibilità di averla in optional ci avrei fatto un pensierino magari eliminando la vernice metallizzata) ma adesso se devo sostituire qualcosa cambierei il cruscotto con quello della lounge molto più completo del mio e qualcuno l'ha già fatto
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ed ora che da due mesi mi sono convertito con la 7 pollici _sorriso possiamo chiuderla qui _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: mercoledì 31 ottobre 2018, 14:02 Ed ora che da due mesi mi sono convertito con la 7 pollici _sorriso possiamo chiuderla qui _sorriso _sorriso _sorriso
Noooo...che delusione, hai cambiato filosofia 😂
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La nostra crociata ha avuto buon esito, l' infedele si è convertito _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Arrendiamoci alla realtà...le frocierie tecnologiche con gli schermi touch e tablet vari fanno troppo figo...la comprerò anch'io 😂
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 0:24 Arrendiamoci alla realtà...le frocierie tecnologiche con gli schermi touch e tablet vari fanno troppo figo...la comprerò anch'io 😂
Si ma distraggono troppo dalla guida.
Oramai vedi la gente che guida e non guarda più la strada, specie in città.
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 0:24 Arrendiamoci alla realtà...le frocierie tecnologiche con gli schermi touch e tablet vari fanno troppo figo...la comprerò anch'io 😂
Io ho fatto esattamente il contrario.

Dovendo cambiare la prima Tipo, che aveva il 7 e potendo scegliere... sono tornato molto volentieri al 3 , senza alcun rimpianto (anzi,,,).
Ultima modifica di ilsanto il giovedì 1 novembre 2018, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 11:25
Stefano ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 0:24 Arrendiamoci alla realtà...le frocierie tecnologiche con gli schermi touch e tablet vari fanno troppo figo...la comprerò anch'io 😂
Si ma distraggono troppo dalla guida.
Oramai vedi la gente che guida e non guarda più la strada, specie in città.
Su questo sono d'accordo, io il telefono non lo guardo mai se sto guidando. Però mi manca il navigatore, la prenderei solo per quello, non di certo per i social o cazzate simili che non servono in auto
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me onestamente l'unica cosa che al momento potrebbe far considerare l'idea di cambiarla è la faccenda del DAB. Il giorno che dovessero fare switch-off della radiofonia analogica...ciao ciao 3". Ma per adesso va bene.
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Simon79 ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 14:55 A me onestamente l'unica cosa che al momento potrebbe far considerare l'idea di cambiarla è la faccenda del DAB. Il giorno che dovessero fare switch-off della radiofonia analogica...ciao ciao 3". Ma per adesso va bene.
Per quandi ci sarà il passaggio completo al digitale per la radio le nostre auto saranno diventate d'epoca.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...visto che ci sono i comandi vocali con la semplice pressione di un tasto, io auspicherei piuttosto un'evoluzione ed un ampliamento nel riconoscimento vocale da parte del software...in modo che riconosca più una richiesta "estesa" che non un semplice comando ed il più delle volte capisce "pan-per-polenta"....
in questo modo guardi avanti e premi solo un bottone ed il resto parli ed ascolti senza distogliere lo sguardo dalla strada...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: giovedì 1 novembre 2018, 23:58 ...visto che ci sono i comandi vocali con la semplice pressione di un tasto, io auspicherei piuttosto un'evoluzione ed un ampliamento nel riconoscimento vocale da parte del software...in modo che riconosca più una richiesta "estesa" che non un semplice comando ed il più delle volte capisce "pan-per-polenta"....
in questo modo guardi avanti e premi solo un bottone ed il resto parli ed ascolti senza distogliere lo sguardo dalla strada...
A mio avviso, invece, bisognerebbe limitarne l'uso.
Quando si è alla guida, l'auto non è un ambiente deputato a funzioni ricreative e non è nemmeno un ufficio. Una disattenzione di una frazione di secondo... e hai fatto danni enormi.

Per telefonare (quando non se ne può fare a meno), usando comandi vocali, è sufficiente l'assistente google dello smartphone ed il bluetooth.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....dovrai pure qualche volta sistemare il riscaldamento o il condizionatore perchè la moglie/fidanzata a fianco ti rompe gli zebedei da 15 minuti...quindi stacchi gli occhi dalla strada....solo per farti un esempio

invece di concentrare il cervello sulla lista dei comandi che sono accettati dal sistema, potresti naturalmente dire "abbassa il riscaldamento" o "aumenta il condizionamento" o cose del genere.......senza distogliere l'attenzione e gli occhi dalla strada

in questo senso dico....se poi hai un google o blutut che ti fornisce questo servizio in maniera "naturale" fa conto che abbia scritto delle sciocchezze.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi