Sostituzione Ammortizzatore

Rispondi
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti, dopo aver trovato macchie d'olio di color verde nel box auto dall'anteriore sx mi sono recato presso il concessionario Fiat che ha riscontrato la perdita d'olio dall'ammortizzatore (a 4.000 km). Il concessionario ha fatto il relativo ordine (in garanzia) ma dopo 1 mese e mezzo Fiat non ha ancora spedito il nuovo ammortizzatore... dicono che sia in produzione.

E' possibile secondo voi?
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

franc82 ha scritto: mercoledì 7 novembre 2018, 16:45 Buonasera a tutti, dopo aver trovato macchie d'olio di color verde nel box auto dall'anteriore sx mi sono recato presso il concessionario Fiat che ha riscontrato la perdita d'olio dall'ammortizzatore (a 4.000 km). Il concessionario ha fatto il relativo ordine (in garanzia) ma dopo 1 mese e mezzo Fiat non ha ancora spedito il nuovo ammortizzatore... dicono che sia in produzione.

E' possibile secondo voi?
In che senso in produzione? che li fanno su richiesta _sorriso

Io già dopo 15 giorni avrei fatto volare scrivanie, altro che mese e mezzo.

Intanto chiama il servizio clienti (Mopar) e assicurati che ci sia effettivamente un motivo valido per dover aspettare così tanto.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....se ti dovesse servire io ho conservato i miei 4 ammortizzatori in quanto ho messo l'assetto ribassato....
gli ammo hanno 7200km di vita.....(auto nuova del 25novembre 2017 sostituiti il 7 marzo 2018)

se hai bisogno di qualcosa chiedimi pure senza problemi
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Roba da matti... ammortizzatori che costano si e no 60 euro (ognuno, aftermarket, bilstein standard) e fanno tutte ste storie per cambiarli...manco se li cacciasse l officina i soldi...mha
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Il problema è che l'officina deve aspettare l'autorizzazione da FCA per poter eseguire interventi in garanzia.

Fino a quando il ticket aperto dall'ofifcina non viene autorizzato non spediscono il ricambio dal magazzino.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Quindi cosa mi consigliate di fare?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sicuramente sollecitare l'officina in modo che a loro volta possano "mettere fretta" a chi deve approvare la sostituzione.

Contemporaneamente fai un giro sul sito MyFiat e apri un ticket di assistenza con un operatore in chat, rispondono quasi subito e ti richiamano spesso al telefono per aggiornare sul ticket aperto..
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 13:36 Contemporaneamente fai un giro sul sito MyFiat e apri un ticket di assistenza con un operatore in chat, rispondono quasi subito e ti richiamano spesso al telefono per aggiornare sul ticket aperto..
Ho aperto un ticket di assistenza con un operatore in chat... attendo aggiornamenti
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 13:36 Sicuramente sollecitare l'officina in modo che a loro volta possano "mettere fretta" a chi deve approvare la sostituzione.

Contemporaneamente fai un giro sul sito MyFiat e apri un ticket di assistenza con un operatore in chat, rispondono quasi subito e ti richiamano spesso al telefono per aggiornare sul ticket aperto..
Perfettamente daccordo per qualsiasi cosa serva l'assistenza Fiat.
Puoi fidarti dell'officina quanto vuoi, ma se non gli metti il pepe al culo tramite il contatto diretto con l'assistenza, puoi stare fresco e sereno!! _freddo
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

franc82 ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 13:30 Quindi cosa mi consigliate di fare?
Ritorni in officina e segnali (per iscritto e non a voce) che a causa dell'ammortizzatore difettoso la macchina è inguidabile per cui chiedi la vettura sostitutiva così come previsto nel contratto di garanzia. Per negartela il capo officina deve mettere tutto nero su bianco e prendersi le conseguenti responsabilità se dovesse succedere qualcosa.
Vedi come viene fuori il pezzo nuovo in pochi giorni.
dbniko
Utente
Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 8:10
Località: Rapallo (Genova)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Novità? Sono curioso di sapere com'è finita la vicenda...
Nel dubbio...tengo giù!

Fiat tipo 1.6 mjt2 lounge, bianco, confort pack, confort pack plus, ruota di scorta da 16", impianto freni Brembo baffato 330x32, assetto Bilstein B12, cerchi Mak Icona, filtro aria Bmc. Taxi.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buonasera a tutti. Scusate l'assenza... leggo gli ultimi post solo adesso. Il pezzo non me l'hanno ancora sostituito nonostante il contatto diretto con l'assistenza
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

franc82 ha scritto: mercoledì 28 novembre 2018, 16:01 Buonasera a tutti. Scusate l'assenza... leggo gli ultimi post solo adesso. Il pezzo non me l'hanno ancora sostituito nonostante il contatto diretto con l'assistenza
Consolati, io è da due mesi che aspetto ancora la sostituzione di un pannello, perennemente in produzione.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Purtroppo sto arrivando a quota 3 mesi io
ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoPoidomani ha scritto: venerdì 9 novembre 2018, 19:02 ...ma se non gli metti il pepe al culo tramite il contatto diretto con l'assistenza, puoi stare fresco e sereno!! _freddo
A quanto pare, nemmeno tramite il contatto diretto con l'assistenza.

Queste sono cose che mi fanno ribollire il sangue.
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: domenica 11 novembre 2018, 21:28
franc82 ha scritto: giovedì 8 novembre 2018, 13:30 Quindi cosa mi consigliate di fare?
Ritorni in officina e segnali (per iscritto e non a voce) che a causa dell'ammortizzatore difettoso la macchina è inguidabile per cui chiedi la vettura sostitutiva così come previsto nel contratto di garanzia. Per negartela il capo officina deve mettere tutto nero su bianco e prendersi le conseguenti responsabilità se dovesse succedere qualcosa.
Vedi come viene fuori il pezzo nuovo in pochi giorni.
Buongiorno ragazzi, ieri ho richiesto l'auto sostitutiva per motivi di sicurezza, stamattina mi ha chiamato l'officina dicendomi che nel pomeriggio dovrebbe rientrare una 500 (non so se X o L). Praticamente dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) darmi l'auto sostitutiva e tenersi la mia Tipo finchè non sostituiscono l'ammortizzatore; mi hanno già comunicato che in caso di furto o incidente c'è una franchigia di circa 568€, vi risulta? Se fosse un'auto di dimensioni inferiori rispetto alla Tipo (ho l'esigenza di far entrare il passeggino) posso rifiutarla?
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Buongiorno ragazzi... dopo quasi 4 mesi mi hanno finalmente sostituito l'ammortizzatore (e fatta la convergenza)...
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....alla faccia del caciocavallo....hai usufruito dell'auto sostitutiva per tale periodo o sei andato in giro con l'ammo spompo????
nel secondo caso hai rischiato parecchio ( tu ed il passeggero del passeggino....)
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
franc82
Utente
Utente
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 10:32
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

auto sostitutiva, ma non per tutto il periodo...
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Consiglio.... Se costa così poco come ho letto, ne dubito.... Andate da un ricambista, lo acquistate, e ve lo fate montare anche da Midas!!!!! Fine del discorso
Rispondi