Indicatore temperatura esterna

Rispondi
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ciao tutti......
oggi mi è capitato, ma non so se sia capitato anche altre volte, di avviare la macchina e notare che l'indicazione sul display centrale (quello nel cruscotto) non segna la temperatura esterna...ci sono solo due lineette e la lettera C "- - C"
guardo sull'Uconnect e non vedo l'indicazione...
ho pensato che con i primi freddi si fosse incantato qualcosa....dopo un po' riguardo ma niente...sempre due lineette...e secondo me fuori ci sono almeno 4 o 5 gradi sicuramente
faccio il tragitto che devo fare, circa 18km per fare una commissione, li faccio di corsa dovendo testare le nuove pressioni alle gomme e cercando di capire se il motore gira meglio con il rabbocco di 2etti di olio motore, quindi scanno come mio solito....140...160 spesso e volentieri
al ritorno, sempre stessa guida, ad un certo punto riguardo il display ed ora segna 7 gradi....sinceramente non ho controllato se al riavvio dell'auto per il ritorno avesse segnato da subito la temperatura
la macchina va benissimo...non ha problemi e le pressioni ora sono giuste..... _ridere _ridere _ridere _ridere _ridere _ridere _ridere _ridere

mai capitato a nessuno di voi??????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

No, per ora mai capitato... SGRAT... SGRAT....
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A occhio sembra un problema del sensore della temperatura che se non erro è nello specchietto retrovisore nella parte inferiore, non ricordo se destro o sinistro.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Destro _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Funkytarro
Utente
Utente
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 10:08
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

beh a me spesso non compare la temperatura nello schermino centrale mentre compare sullo uconnect...bah misteri
Fiat Tipo 5p Blu Mediterraneo 1.4 T-Jet LPG Tuned
Estetica: vetri oscurati; calotte specchi cromate, gemme brunite; cerchi scomponibili; assetto -30mm; luci full led interno/esterno; fari xeno
Motore: mappa 142 CV, filtro a pannello BMC
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Nemmeno a me è mai successo _dubbioso oppure non ci ho fatto caso............... _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

forse sè ghiacciato _ridere

p.x. Cremo la tipo che hai in firma sembra na minaccia eheheheh
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bibi73 ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 20:58
p.x. Cremo la tipo che hai in firma sembra na minaccia eheheheh
Io sono troppo pacifista.........non è una minaccia.......... _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ad un mio collega...su un altra auto (ford c max) è capitata la stessa cosa quando gli feci fare la prova di staccare il debimetro per verificarne il funzionamento dell auto andando in giro col sensore staccato...gli segnava temperatura esterna -40 gradi (il suo fondoscala, forse a noi segna i trattini?) E il clima non funzionava, era circa estate con temperatura esterna circa 30 gradi.......robi che non sia il debimetro..?
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me poi sabato scorso accesi l auto dopo 2 giorni di fermo..tutto ok, accendo l aria per sbrinare il vetro, accendo la radio e...dopo circa 2 o 3 minuti si accendono TUTTE!!! Le spie e messaggi sul quadro, anche messaggi e spie che non sapevo potessero esistere su un auto xD spengo riaccendo, niente..stacco batteria riattacco dopo un po e niente...bastava accendere il quadro che si accendeva il presepe.. diagnosi immediata e praticamente non comunicava con tutte le centraline can..sterzo durissimo sensore temperatura con trattini clima che non funzionava...mi avvio lo stesso, supero i 30kmh e per magia tutto ok tranne la temperatura esterna...dopo 1km circa ritorna tutto regolare......pensandoci, potrebbe essere la batteria? (Mi riferisco alla tua auto..alla mia ormai ho capito che dipende dall "aggeggio satellitare" dell assicurazione)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...può darsi....al momento me lo ha fatto solo quella volta lì e poi basta....
però si accende bene (io aspetto un secondo dopo che si spengono le spie prima di accendere il motore)....lo strumento "falso come giuda" della batteria è sempre allo stesso livello
fari ed audio a manetta vedo che NON danno segnali di luminosità strani....tengo d'occhio comunque....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 20:44 ...può darsi....al momento me lo ha fatto solo quella volta lì e poi basta....
però si accende bene (io aspetto un secondo dopo che si spengono le spie prima di accendere il motore)....lo strumento "falso come giuda" della batteria è sempre allo stesso livello
fari ed audio a manetta vedo che NON danno segnali di luminosità strani....tengo d'occhio comunque....
Eh si robbi, anche a me quando si è acceso il presepe l accensione è stata perfetta e a "mezzo giro" come al solito, nessun minimo accenno di qualche affaticamento nella messa in moto o cose strane di luci affievolite..niente di niente..dopo alcuni minuti si è acceso tutto... purtroppo le auto oggi sono "bioniche" ahaha e ogni minima cosa va a dar fastidio
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si si lo so pure io....la batteria poi è fantastica....l'accendi mille volte e non fa una piega....ti fermi per un millesimo di secondo e non riesci più a partire....lo so!!!...ahahahahahah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:si si lo so pure io....la batteria poi è fantastica....l'accendi mille volte e non fa una piega....ti fermi per un millesimo di secondo e non riesci più a partire....lo so!!!...ahahahahahah
Cioé...non ti da più nessuna avvisaglia (sforzare a freddo, girare piano..) che non ce la fa più e che è giunto il momento di cambiarla? i nuovi modelli "progrediti"fanno così?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non solo i nuovi modelli...

Con la mia vecchia auto del 2003 una sera esco dal lavoro e faccio i miei soliti 60 km , decido di fermarmi a fare la spesa in un supermercato vicino casa.

Ovviamente ci arrivo senza problemi, scendo, chiudo la macchina.

Faccio la spesa, esco dal supermercato, apro la macchina e metto via le borse.

Cerco di accendere la macchina...nessun segno di vita... _mattone _mattone
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miky ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 6:02
Oldrobbi ha scritto:si si lo so pure io....la batteria poi è fantastica....l'accendi mille volte e non fa una piega....ti fermi per un millesimo di secondo e non riesci più a partire....lo so!!!...ahahahahahah
Cioé...non ti da più nessuna avvisaglia (sforzare a freddo, girare piano..) che non ce la fa più e che è giunto il momento di cambiarla? i nuovi modelli "progrediti"fanno così?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Se c'è un normale calo della carica fa ancora così, spesso però brucia un elemento e in quel caso la batteria muore completamente di botto. Oltretutto, quando muore così, sconsigliano di far partire la macchina con batteria ko perchè potrebbero danneggiarsi delle parti elettroniche, quindi bisognerebbe sostituire la batteria PRIMA di ripartire.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...l'unica è portarsi una batteria di scorta nel baule....ahahahhahahahahah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 20:51 ...l'unica è portarsi una batteria di scorta nel baule....ahahahhahahahahah
Si...che se la tieni li ad "autoscaricarsi" fa la stessa fine di quella che tieni sotto il cofano ahahah
Rispondi