Avviso avaria luci posizione e stop

Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, mi é successa una cosa strana, almeno per me che ho la tipo 1.6mjt da una settimana soltanto.
Oggi ho fatto un viaggetto di circa 150km, breve sosta con spegnimento motore e estrazione chiave, tutto ok...al rientro, dopo 10 minuti, giro la chiave e mi segnala avaria luci di posizione/stop con accensione spia lampadina sul display...spengo, riaccendo ma tutto uguale.
Facciamo un bel controllo in due persone di tutte le luci/stop e funzionano tutte!!
Un pó affranto spengo e dopo due orette faccio per ripartire per andare in officina; giro la chiave e.....nulla!! Sparito l'avviso precedente, nessun avviso memorizzato, tutto ritornato come stamattina presto.

Ma è normale una cosa del genere...?
Un falso contatto...? Mi devo preoccupare?


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A macchina nuova a me aveva dato un errore sull'impianto frenante in fase di accensione a macchina ferma che come nel tuo caso dopo un po'di tempo era sparito e mai più tornato.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
pat71
Utente
Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 2 settembre 2018, 16:38
Località: Locarno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Un giorno mi è capitata una cosa simile, con segnalazione avaria di tutte le luci, compresi stop e frecce. A veicolo fermo ho verificato che invece tutto funzionava correttamente e in effetti dopo aver riacceso la vettura tutte le segnalazioni di anomalia erano sparite.
Per me è la prima macchina così tecnologica _sorriso ma il mio collega, che ha una Golf, mi ha rassicurata dicendo che sono cose di ordinaria amministrazione sulle macchine moderne _sorriso
Avatar utente
MarcoPoidomani
Utente
Utente
Messaggi: 352
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 13:29
Località: Modica
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per quello che ho capito, tutto è gestito da un computer, capita ogni tanto di ricevere dei falsi segnali che spariscono al riavvio del computer.
In genere il computer vai in spegnimento dopo qualche minuto dall'estrazione della chiave, per questo il reset effettivo avviene solo dopo un pò dal non utilizzo della macchina.
Fiat Tipo Lounge SW, 1.6 120cv, Pack all-in
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille, mi tranquillizzo e consolo davvero. Stamattina il capofficina Fiat della mia zona ha detto praticamente le stesse cose, e che se ricapitasse con frequenza potrebbe aver bisogno di un piccolo aggiornamento software

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

ilsanto
Utente
Utente
Messaggi: 328
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2018, 17:25
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pat71 ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 11:09 ...
Per me è la prima macchina così tecnologica _sorriso
E pensare che non è nemmeno tutto sto granchè... tecnologica _sorriso
paolo68
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 10 giugno 2017, 18:21
Località: Noceto (PR)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti e auguri di un Buon Anno, ieri sera ho acceso la macchina e mi sono saltati fuori gli avvisi di avaria luci di posizione e stop. Dopo essere tornato a casa ho controllato gli stop e niente , controllato le luci di posizione e niente , ho spento gli anabbaglianti ed erano morte le DRL . Giro la chiave e spengo la macchina. Rigiro la chiave e le luci fanno tipo un flash e si spengono nel frattempo non si accendono neanche le luci interne, ho riprovato 2/3 volte e niente. Vado in casa e in tanto penso male (tra poco scade la garanzia e la macchina si rompe). Questa mattina ho riprovato ed è tornato tutto normale ,Stando ferma tutta notte si è resecata. Secondo me l'inconveniente è stato dovuto dal fatto che quando l'ho accesa non ho aspettato che facesse il check.
Fiat Tipo 1.4 Lounge Perla Sabbia ghu78953yy
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me, a parte nell'occasione che mi ha portato ad aprire questa discussione, non lo ha più fatto; e si che molto spesso metto in moto senza attendere la fine del check.......boh, misteri dell'elettronica

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

paolo68 ha scritto: martedì 1 gennaio 2019, 11:39 Ciao a tutti e auguri di un Buon Anno, ieri sera ho acceso la macchina e mi sono saltati fuori gli avvisi di avaria luci di posizione e stop. Dopo essere tornato a casa ho controllato gli stop e niente , controllato le luci di posizione e niente , ho spento gli anabbaglianti ed erano morte le DRL . Giro la chiave e spengo la macchina. Rigiro la chiave e le luci fanno tipo un flash e si spengono nel frattempo non si accendono neanche le luci interne, ho riprovato 2/3 volte e niente. Vado in casa e in tanto penso male (tra poco scade la garanzia e la macchina si rompe). Questa mattina ho riprovato ed è tornato tutto normale ,Stando ferma tutta notte si è resecata. Secondo me l'inconveniente è stato dovuto dal fatto che quando l'ho accesa non ho aspettato che facesse il check.
mmmhmmm...non credo....spesso e volentieri nemmeno io aspetto il completamento del ceck....ma non mi è mai successo come a te....
mi era successo che per un certo tempo, 10 o 20 minuti, non mi dava la temperatura esterna sia nel display centrale che nell'uconnect, ma poi è apparsa e da allora più nulla.
il tuo mi sembrerebbe piuttosto un momentaneo scollegamento di qualche massa per cui leggeva come errore...magari una pozza presa male ha bagnato qualcosa...ma se da allora non ha fatto nient'altro, credo si possa archiviare della capace crtella "eventualità senza motivo".....ahahahahhahah
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Rispondi