Aggiornamento Proxy

Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Ho appena montato l'autoradio Android 8.0 ZNY acquistata su ali express al costo di 322 dollari sulla mia Tipo opening edition plus, direi che sono soddisfatto ma non del tutto dato alcuni "bug" che qui sotto elenco

1. Spegnendo il motore la radio va in OFF e non funziona se non si accende il quadro.
2. Il contachilometri ODO lampeggia.
3.Segnalazione porta aperta sul display invertita (lato destro indica lato sinistro").

Ho letto da qualche parte nel forum che per il punto 2 basta fare l'allineamento proxy ma non saprei quale sia la procedura.
Qualcuno sa come fare ed eventualmente ha sostituito la radio originale riscontrando questi problemi e ha risolto?
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qui trovi tutte le risposte
viewtopic.php?f=22&t=83
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie Cremoncello avrei un'ultimo quesito montando la radio android 8.0. ho notato che lo spinotto azzurro del cablaggio originale (tipo 1.6 mjt opening edition) non va collegato da nessuna parte..presumo sia l'antenna gps integrata e magari se fosse cosi' vorrei sfruttarla senza collegare quella in dotazione con l'Android tu ne sai qualcosa?
Grazie
Hope88
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 7:13
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ti rispondo io.. L attacco gps e tipo fakra, mentre quello dell autoradio presuppongo sia tipo iso (connettorino che va avvitato) di conseguenza, a meno che non esista un connettore, dovrai utilizzare l antenna data con la nuova radio..
Ecco, trovato l adattatore :
Devi scrivere su amazon questo.:
maxxcount.de
adattatore antenna GPS Fakra (F / femmina) a SMA (M / M) - adatto per TDT T, DAB , GSM, FM, AM ecc (lunghezza del cavo circa 130 millimetri)
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie hope88 per il tuo utilissimo consiglio ho visto il connettore ed e' proprio quello che cercavo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento proxy per risolvere l'odo lampeggiante stranamente da un paio di giorni rimane fisso (magia)
Per l'inversione della segnalazione porta aperta sul display non ho trovato alcun settaggio inoltre pigiando il pulsante della ricerca vocale sul volante mi parte il "mute"
Risolto lo spegnimento automatico basta unire il filo giallo con il filo rosso (sottili) dietro il connettore della radio android, spero di risolvere smanettando..
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: giovedì 18 ottobre 2018, 17:30 Risolto lo spegnimento automatico basta unire il filo giallo con il filo rosso (sottili) dietro il connettore della radio android
Ricordati però, che facendo così, la radio rimane sempre alimentata anche da spenta _dubbioso _sorriso
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Effettivamente dopo aver lasciato per alcuni giorni la Tipo in garage la batteria e' completamente scarica,quindi la soluzione piu' opportuna sarebbe quella di installare un interruttore supplementare sotto la plancia le solite cinesate...si perdono in un bicchiere d'acqua !!!
L' odo e' ritornato lampeggiante...quindi credo sia necessario l'aggiornamento proxy..mi consigliate il Multiecuscan ?
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ritorno con la discussione dopo aver acquistato ELM 327 + software MULTIECUSCAN con licenza.
Dunque dopo averne constatato l'utilita' per alcuni aspetti, mi sono prodigato per farne l'utilizzo che mi serviva e cioe' l'aggiornamento PROXI !
Avviata la procedura per eliminare l'ODO lampeggiante a seguito di sostituzione dell'autoradio con una ANDROID il problema e' comunque rimasto c'e' qualche cura per questo problema? non e' rilevante ma a lungo andare diventa fastidioso!
Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: martedì 4 dicembre 2018, 19:52 Ritorno con la discussione dopo aver acquistato ELM 327 + software MULTIECUSCAN con licenza.
Dunque dopo averne constatato l'utilita' per alcuni aspetti, mi sono prodigato per farne l'utilizzo che mi serviva e cioe' l'aggiornamento PROXI !
Avviata la procedura per eliminare l'ODO lampeggiante a seguito di sostituzione dell'autoradio con una ANDROID il problema e' comunque rimasto c'e' qualche cura per questo problema? non e' rilevante ma a lungo andare diventa fastidioso!
Grazie
Qui ci sono decine di utenti che hanno fatto l'allineamento Proxy senza problemi.
Magari se specifichi meglio la versione di Multiecuscan che stai usando, la procedura che hai eseguito e gli eventuali errori che ti si sono presentati, qualcuno può venirti in aiuto.
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 22:55
marc.ello ha scritto: martedì 4 dicembre 2018, 19:52 Ritorno con la discussione dopo aver acquistato ELM 327 + software MULTIECUSCAN con licenza.
Dunque dopo averne constatato l'utilita' per alcuni aspetti, mi sono prodigato per farne l'utilizzo che mi serviva e cioe' l'aggiornamento PROXI !
Avviata la procedura per eliminare l'ODO lampeggiante a seguito di sostituzione dell'autoradio con una ANDROID il problema e' comunque rimasto c'e' qualche cura per questo problema? non e' rilevante ma a lungo andare diventa fastidioso!
Grazie
Qui ci sono decine di utenti che hanno fatto l'allineamento Proxy senza problemi.
Magari se specifichi meglio la versione di Multiecuscan che stai usando, la procedura che hai eseguito e gli eventuali errori che ti si sono presentati, qualcuno può venirti in aiuto.
Ciao Marco, sto usando la versione 4.3 di Multiecuscan licenza 1 anno con EL 327 modificata,
dal software ho selezionato"ELETTRONICA CENTRALE" e cliccato su "CAN SET UP /PROXI ALIGNMENT PROCEDURE (356)" per il resto il software chiede la conferma per la procedura e fa tutto da solo senza darmi alcun errore.
Avatar utente
Jaymz
Utente
Utente
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 12:02
Località: Spagna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 18:24
MarcoT ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 22:55

Qui ci sono decine di utenti che hanno fatto l'allineamento Proxy senza problemi.
Magari se specifichi meglio la versione di Multiecuscan che stai usando, la procedura che hai eseguito e gli eventuali errori che ti si sono presentati, qualcuno può venirti in aiuto.
Ciao Marco, sto usando la versione 4.3 di Multiecuscan licenza 1 anno con EL 327 modificata,
dal software ho selezionato"ELETTRONICA CENTRALE" e cliccato su "CAN SET UP /PROXI ALIGNMENT PROCEDURE (356)" per il resto il software chiede la conferma per la procedura e fa tutto da solo senza darmi alcun errore.
Did you hit the EXECUTE button after writing the instruction? It also works with the F10 key.

Sorry, I don't know any Italiano to explain it better.
Immagine
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 18:24
MarcoT ha scritto: giovedì 6 dicembre 2018, 22:55

Qui ci sono decine di utenti che hanno fatto l'allineamento Proxy senza problemi.
Magari se specifichi meglio la versione di Multiecuscan che stai usando, la procedura che hai eseguito e gli eventuali errori che ti si sono presentati, qualcuno può venirti in aiuto.
Ciao Marco, sto usando la versione 4.3 di Multiecuscan licenza 1 anno con EL 327 modificata,
dal software ho selezionato"ELETTRONICA CENTRALE" e cliccato su "CAN SET UP /PROXI ALIGNMENT PROCEDURE (356)" per il resto il software chiede la conferma per la procedura e fa tutto da solo senza darmi alcun errore.
Sulla schermata delle informazioni si vede la radio, in che stato si trova ?
Hai configurato il file di log nelle impostazioni ?
Cosa viene tracciato in questo file dopo aver fatto l'allineamento ?
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:36
marc.ello ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 18:24

Ciao Marco, sto usando la versione 4.3 di Multiecuscan licenza 1 anno con EL 327 modificata,
dal software ho selezionato"ELETTRONICA CENTRALE" e cliccato su "CAN SET UP /PROXI ALIGNMENT PROCEDURE (356)" per il resto il software chiede la conferma per la procedura e fa tutto da solo senza darmi alcun errore.
Sulla schermata delle informazioni si vede la radio, in che stato si trova ?
Hai configurato il file di log nelle impostazioni ?
Cosa viene tracciato in questo file dopo aver fatto l'allineamento ?
Dunque la radio non la vede e non sapevo del file LOG come devo procedere per configurarlo ?
Grazie
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 19:16
MarcoT ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 21:36

Sulla schermata delle informazioni si vede la radio, in che stato si trova ?
Hai configurato il file di log nelle impostazioni ?
Cosa viene tracciato in questo file dopo aver fatto l'allineamento ?
Dunque la radio non la vede e non sapevo del file LOG come devo procedere per configurarlo ?
Grazie
Non so se nella versione che hai tu hanno cambiato qualcosa; nella 3.7 che ho io (registrata) dalla pagina iniziale vai su impostazioni e nella finestra che ti si apre, in basso, devi specificare la cartella dove il programma andrà a scrivere i file di log.
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 15 dicembre 2018, 11:35
marc.ello ha scritto: venerdì 14 dicembre 2018, 19:16

Dunque la radio non la vede e non sapevo del file LOG come devo procedere per configurarlo ?
Grazie
Non so se nella versione che hai tu hanno cambiato qualcosa; nella 3.7 che ho io (registrata) dalla pagina iniziale vai su impostazioni e nella finestra che ti si apre, in basso, devi specificare la cartella dove il programma andrà a scrivere i file di log.
Ho la versione 4.3 ma non conosco la precedura con il file log,
In pratica gli do il comando per l'aggiornamento proxi e fa tutto il programma...tu come esegui la procedura ?
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: martedì 25 dicembre 2018, 16:19
MarcoT ha scritto: sabato 15 dicembre 2018, 11:35

Non so se nella versione che hai tu hanno cambiato qualcosa; nella 3.7 che ho io (registrata) dalla pagina iniziale vai su impostazioni e nella finestra che ti si apre, in basso, devi specificare la cartella dove il programma andrà a scrivere i file di log.
Ho la versione 4.3 ma non conosco la precedura con il file log,
In pratica gli do il comando per l'aggiornamento proxi e fa tutto il programma...tu come esegui la procedura ?
La procedura è quella.
Il file di log è semplicemente un file dove il programma va a scrivere una serie di informazioni su quello che sta facendo e può essere utile per capire il motivo per cui non va.
gmgdnj
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 13:12
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

If I do not do the allineamento, will that cause a problem? For now, so it does not bother me, I just press the TRIP button to change to the other options. Those dont lampeggia.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gmgdnj ha scritto: martedì 5 febbraio 2019, 13:44 If I do not do the allineamento, will that cause a problem? For now, so it does not bother me, I just press the TRIP button to change to the other options. Those dont lampeggia.
If you change the radio and the "trip" lampeggia...the problem is only the lampeggia....don't worry bro ;-) ...you can solve with about 50 euro...can buy a obd and multiecuscan software.. it's work very fine, i have it and i can reset the chilometers for change yhe oil...sorry for my very bad english, i hope you have understand
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Problema dell' ODO lampeggiante RISOLTO !
Premetto che utilizzavo un adattatore (Blu) difettoso acquistato da un venditore EBAY Italiano (a mio avviso inaffidabile visto il "pacco" che mi ha rifilato).
Ho provveduto ad acquistare un kit di adattatori ( sempre da EBAY ) da un venditore INGLESE , ho seguito tutta la procedura guidata con il MULTIECUSCAN inserendo l'adattatore (BLU) funzionante e ripristinato L' ODO !
Adesso e' tutto OK "ODO FISSO "
gmgdnj
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 13:12
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sorry about writing in English, maybe someone can translate for me.

I talked to Witson directly about the ODO lampeggia and they gave me the instructions to fix it directly from the radio, no need to spend money to fix.

1) open CONTROL SETTINGS app (in radio)
2) scroll down until you find MODEL SET, > change from LOW to HIGH, or HIGH to LOW as currently set.
3) POWER OFF radio for at least 10 seconds
4) turn radio back on and should be OK now.

They also gave me the instructions about the DOORS not displaying correctly as to which is open.

Gregg
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

marc.ello ha scritto: mercoledì 13 febbraio 2019, 14:50 Problema dell' ODO lampeggiante RISOLTO !
Premetto che utilizzavo un adattatore (Blu) difettoso acquistato da un venditore EBAY Italiano (a mio avviso inaffidabile visto il "pacco" che mi ha rifilato).
Ho provveduto ad acquistare un kit di adattatori ( sempre da EBAY ) da un venditore INGLESE , ho seguito tutta la procedura guidata con il MULTIECUSCAN inserendo l'adattatore (BLU) funzionante e ripristinato L' ODO !
Adesso e' tutto OK "ODO FISSO "
Quindi quando, con il cavo difettoso, lanciavi l'allineamento, nel momento che ti chiedeva di inserire il cavo blu continuavi ad avere il time-out mentre tentava di connettersi alla centralina del condizionatore ?
Bibi73
Utente
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 21:28
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gmgdnj ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 15:30 Sorry about writing in English, maybe someone can translate for me.

I talked to Witson directly about the ODO lampeggia and they gave me the instructions to fix it directly from the radio, no need to spend money to fix.

1) open CONTROL SETTINGS app (in radio)
2) scroll down until you find MODEL SET, > change from LOW to HIGH, or HIGH to LOW as currently set.
3) POWER OFF radio for at least 10 seconds
4) turn radio back on and should be OK now.

They also gave me the instructions about the DOORS not displaying correctly as to which is open.

Gregg
Great tnx a lot man _ridere
Tipo 1.4 95cv 4p Grigio Colosseo O.E.+ comfort pack
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gmgdnj ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 15:30 Sorry about writing in English, maybe someone can translate for me.

I talked to Witson directly about the ODO lampeggia and they gave me the instructions to fix it directly from the radio, no need to spend money to fix.

1) open CONTROL SETTINGS app (in radio)
2) scroll down until you find MODEL SET, > change from LOW to HIGH, or HIGH to LOW as currently set.
3) POWER OFF radio for at least 10 seconds
4) turn radio back on and should be OK now.

They also gave me the instructions about the DOORS not displaying correctly as to which is open.

Gregg
Confermo che questa modifica funziona... comunque ho fatto lo stesso l'allineamento proxy
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 10:58
gmgdnj ha scritto: martedì 19 febbraio 2019, 15:30 Sorry about writing in English, maybe someone can translate for me.

I talked to Witson directly about the ODO lampeggia and they gave me the instructions to fix it directly from the radio, no need to spend money to fix.

1) open CONTROL SETTINGS app (in radio)
2) scroll down until you find MODEL SET, > change from LOW to HIGH, or HIGH to LOW as currently set.
3) POWER OFF radio for at least 10 seconds
4) turn radio back on and should be OK now.

They also gave me the instructions about the DOORS not displaying correctly as to which is open.

Gregg
Confermo che questa modifica funziona... comunque ho fatto lo stesso l'allineamento proxy
Sulla ZNY (che dovrebbe essere identica alla Witson) non trovo la schermata con questi parametri.
Hai modo di fargli una foto ?
Stefano
Utente
Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:03
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

MarcoT ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 23:05
Stefano ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 10:58
Confermo che questa modifica funziona... comunque ho fatto lo stesso l'allineamento proxy
Sulla ZNY (che dovrebbe essere identica alla Witson) non trovo la schermata con questi parametri.
Hai modo di fargli una foto ?
Come non detto, dopo un giorno ritorna a lampeggiare cambiando solo l'impostazione...serve per forza l'allineamento proxy
Fiat Tipo 4p 1.6 Multijet Opening Edition bianco gelato, comfort pack, autoradio Android
MarcoT
Utente
Utente
Messaggi: 1103
Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Stefano ha scritto: domenica 24 febbraio 2019, 13:13
MarcoT ha scritto: sabato 23 febbraio 2019, 23:05

Sulla ZNY (che dovrebbe essere identica alla Witson) non trovo la schermata con questi parametri.
Hai modo di fargli una foto ?
Come non detto, dopo un giorno ritorna a lampeggiare cambiando solo l'impostazione...serve per forza l'allineamento proxy
Metti comunque la foto della schermata dove c'è questo parametro. Vorrei capire su cosa agisce.
Grazie.
gmgdnj
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 13:12
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sorry this is in English

1 - Find the CONTROL SETTINGS app on your radio

Immagine

2 - Scroll to bottom (LINE 74) titled MODEL SET, change setting from LOW to HIGH (as required)

Immagine

3 - After making the change, power off the radio, turn car off for at least 20 seconds. When you turn back on, the ODOMETER should not be flashing.

Below is the chat

Immagine
gmgdnj
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 13:12
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

This is for the "3.Segnalazione porta aperta sul display invertita (lato destro indica lato sinistro")."

1 - Goto SETTINGS (impostazione)

Immagine

2 - Scroll down to CAR

Immagine

3 - Scroll down to FACTORY SETTINGS

Immagine
gmgdnj
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2018, 13:12
Località: BS
    unknown unknown

Messaggio da leggere

PART 2 - DOOR FIX FOR 'DISPLAY INVERTITA'

4 - Enter password - 126

Immagine

5 - Choose CANBUS

Immagine

6 - Change the FRONT / BACK to SWAP or NORMAL (opposite of what it currently is). Click APPLY, power off the radio, turn car off for at least 20 seconds. Turn car on, radio on, open door to verify.

Immagine

Both this and the flashing odometer fix I performed last week and is still functioning properly. The first try it did not work. I think because I did not follow procedure to turn OFF and ON.

Hope this helps you guys.

Gregg
Avatar utente
marc.ello
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 15:16
Località: Padova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

gmgdnj ha scritto: lunedì 25 febbraio 2019, 11:21 This is for the "3.Segnalazione porta aperta sul display invertita (lato destro indica lato sinistro")."

1 - Goto SETTINGS (impostazione)

Immagine

2 - Scroll down to CAR

Immagine

3 - Scroll down to FACTORY SETTINGS

Immagine
Ottimo tutorial ,problema risolto.Grazie
Rispondi