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- MikeB
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Grazie mille per il consiglio...ho notato che il portalampada nero in dotazione non fa lo scatto e non si incastra perfettamente all'interno Delle plafoniere...va bene usare del nastro isolante? E le resistenze le avete lasciate libere oppure fissate alla carrozzeria? Perché scaldano tanto. E poi un'ultima cosa, che led avete usato? Cinesi o di buona fattura tipo Osram? Grazie anticipatamente
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- mauro.biccai
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scusate vi chiedo una cosa..premetto che in tutte le mie auto ho sempre fatto io la manutenzione ordinaria e relativo cambio lampadine ..ma ora che ho cambiato auto e preso la tipo 5 door ho provato a vedere come si sostituiscono appunto le lampadine e fino al momento di estrarre lampadina e attacco nessun problema ma...nel momento di separare l'attacco dalla lampadina ..qui mi sono arenato..non riesco ad estrarre la lampadina ..sono io ad essere imbranato oppure mi sfugge qualche particolare ? ho provato persino a far leva con un cacciavite ma con zero risultati.
qualcuno può spiegarmi come si fa ?
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- Konrad70
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Ciao, dovresti essere un po' più specifico, ci sono decine di lampadine con vari tipi di attacco....mauro.biccai ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 14:34 scusate vi chiedo una cosa..premetto che in tutte le mie auto ho sempre fatto io la manutenzione ordinaria e relativo cambio lampadine ..ma ora che ho cambiato auto e preso la tipo 5 door ho provato a vedere come si sostituiscono appunto le lampadine e fino al momento di estrarre lampadina e attacco nessun problema ma...nel momento di separare l'attacco dalla lampadina ..qui mi sono arenato..non riesco ad estrarre la lampadina ..sono io ad essere imbranato oppure mi sfugge qualche particolare ? ho provato persino a far leva con un cacciavite ma con zero risultati.
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"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."
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- mauro.biccai
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certo..mi riferisco al faro originale della 1.4 5 porte..ha un attacco di plastica composto da due componenti.. giallo nella parte interna e nero nella parte esterna..li si innesta la lampadina (quella che io non riesco a staccare )..e poi il tutto si inserisce nel faro e fissato con un quarto di giro
- mauro.biccai
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- Konrad70
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Scusa cosa intendi per "faro originale"? Anabbagliante? Abbagliante? Fendinebbia? Retronebbia? Faro posteriore? Freccia? Stop? In base all'allestimento poi i fari anteriori cambiano, hai i fari a parabola o quelli lenticolari? Così a occhio io quelle lampade non le ho mai viste, quindi direi che si tratta delle h15 del faro a parabola e credo che sia un tutt'uno tra lampada e connettore di plastica, quindi si sostituisce tutto il blocco intero, ma qualcuno con i fari a parabola (la mia non li ha) potrà sicuramente aiutarti meglio.
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..premetto che NON ho mai visto un attacco simile come nelle foto....
hai provato ad infilare la punta piatta di un cacciavite tra i tre petali della lampadina? (immagino di si ma te lo chiedo lostesso)
da quello che si vede sembra che la lampadina sia a contatto con uno strano sistema di ritenuta...magari è solo questione di far leva li in mezzo...
hai provato ad infilare la punta piatta di un cacciavite tra i tre petali della lampadina? (immagino di si ma te lo chiedo lostesso)
da quello che si vede sembra che la lampadina sia a contatto con uno strano sistema di ritenuta...magari è solo questione di far leva li in mezzo...
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Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
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- mauro.biccai
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si ho provato con cacciavite da taglio ma si riesce solo a piegare le lamelle
il faro è un anabbagliante anteriore
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- Konrad70
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La tipo come anabbaglianti monta lampadine H7 sia sui lenticolari che sui parabola. Quella NON è un H7, ergo è qualcos'altro (non è un anabbagliante)mauro.biccai ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 18:32 si ho provato con cacciavite da taglio ma si riesce solo a piegare le lamelle
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ho ricontrollato ed hai ragione tu..è una doppia funzione ma non anabbagliante come pensavo io..ma bensì luce diurna ed abbagliante..quindi il faro esterno è anabbagliante mentre quello interno è luce diurna ed abbaglianteKonrad70 ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 19:05La tipo come anabbaglianti monta lampadine H7 sia sui lenticolari che sui parabola. Quella NON è un H7, ergo è qualcos'altro (non è un anabbagliante)mauro.biccai ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 18:32 si ho provato con cacciavite da taglio ma si riesce solo a piegare le lamelle
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ho ricontrollato ed hai ragione tu..è una doppia funzione ma non anabbagliante come pensavo io..ma bensì luce diurna ed abbagliante..quindi il faro esterno è anabbagliante mentre quello interno è luce diurna ed abbaglianteKonrad70 ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 19:05La tipo come anabbaglianti monta lampadine H7 sia sui lenticolari che sui parabola. Quella NON è un H7, ergo è qualcos'altro (non è un anabbagliante)mauro.biccai ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 18:32 si ho provato con cacciavite da taglio ma si riesce solo a piegare le lamelle
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Allora quella è una H15 ed è fatta così.... Quindi è tutta un unico pezzo e si sostituisce tutto.mauro.biccai ha scritto: ↑giovedì 27 dicembre 2018, 19:52ho ricontrollato ed hai ragione tu..è una doppia funzione ma non anabbagliante come pensavo io..ma bensì luce diurna ed abbagliante..quindi il faro esterno è anabbagliante mentre quello interno è luce diurna ed abbagliante
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ah..ok...grazie mille :)
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ah....ok...ho imparato una cosa nuova....che strana sta lampada però....
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E' simile alla h11 dei fendinebbia , cambia un po' l'attacco elettrico.
Edit: Questa poi ha anche la doppia illuminazione , abbaglianti e luci di posizione e infatti ha il connettore a 3 fili.
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Alla fine ho cambiato le lampadine h7 e le h15 originali con delle altre più performanti..mi è stato assicurato il doppio della luce e profondità oltre che la luce bianca sicuramente liu bella rispetto a quella giallina originale.
Tutte trovate da beep's nonostante in giro si dica che le h15 si reperiscono solo nei concessionari...anche se sicuramente non a buon mercato..40 euro per due h15 e 38 euro per due h7..e non erano nemmeno le più costose..altre con il filamento in argento costavano 10 euro in più a lampadina.
Appena farà buio le provò.. e li vedrò se ne è valsa la pena o se sono stati soldi buttati.
Tutte trovate da beep's nonostante in giro si dica che le h15 si reperiscono solo nei concessionari...anche se sicuramente non a buon mercato..40 euro per due h15 e 38 euro per due h7..e non erano nemmeno le più costose..altre con il filamento in argento costavano 10 euro in più a lampadina.
Appena farà buio le provò.. e li vedrò se ne è valsa la pena o se sono stati soldi buttati.
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Controllato...fa parecchia luce in più...
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- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
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Il problema è la durata. Io presi due H4 Osram per la Panda di mia moglie quelle del tipo ad alta efficienza (non ricordo il nome del modello). Effettivamente facevano più luce ma sono durate pochi mesi. Poichè non costano poco ho lasciato perdere. O metti i led o le Xenon e ti prendi i rischi quando ti fermano o lasci le lampadine della casa.
Questa è la mia esperienza
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Acc..spero proprio di no ma se dovessero bruciarsi presto allora mi sa che ritornerò anch'io a quelle originali come hai fatto tu ..costano troppo per doverle cambiare frequentementeMarcoT ha scritto: ↑giovedì 3 gennaio 2019, 21:31Il problema è la durata. Io presi due H4 Osram per la Panda di mia moglie quelle del tipo ad alta efficienza (non ricordo il nome del modello). Effettivamente facevano più luce ma sono durate pochi mesi. Poichè non costano poco ho lasciato perdere. O metti i led o le Xenon e ti prendi i rischi quando ti fermano o lasci le lampadine della casa.
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