spia Avaria Sistema EOBD/iniezione
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Ciao,
stamattina, mentre ero in marcia regolare, con alimentazione a gas, già da una mezz'ora, si è accesa fissa la spia "Avaria Sistema EOBD/iniezione" e l'alimentazione è commutata automaticamente a benzina. Dopo pochi secondi la spia "Avaria Sistema EOBD/iniezione" si è spenta, ma l'alimentazione è rimasta a benzina fino a fine viaggio, ossia dopo un'altra mezz'ora.
A cosa può essere dovuto? La mia auto è una FIAT TIPO 1.4 GPL nuova, con soli 7500km e finora non ha manifestato problemi.
Secondo voi è il caso di andare in officina FIAT per un controllo?
stamattina, mentre ero in marcia regolare, con alimentazione a gas, già da una mezz'ora, si è accesa fissa la spia "Avaria Sistema EOBD/iniezione" e l'alimentazione è commutata automaticamente a benzina. Dopo pochi secondi la spia "Avaria Sistema EOBD/iniezione" si è spenta, ma l'alimentazione è rimasta a benzina fino a fine viaggio, ossia dopo un'altra mezz'ora.
A cosa può essere dovuto? La mia auto è una FIAT TIPO 1.4 GPL nuova, con soli 7500km e finora non ha manifestato problemi.
Secondo voi è il caso di andare in officina FIAT per un controllo?
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
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Probabilmente ha ragione Salvo, il gpl purtroppo non sempre è di qualità, anche a mia moglie è capitato che cambiando distributore la macchina "zoppicasse"...
Certo se dovesse rifarlo, fai un salto in concessionaria o in officina.
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Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
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- pasquale.d'angella
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A me l auto a gpl da un paio di pieni non rende ma soprattutto dall'ultimo pieno fatto..nel senso che anche se premo l acceleratore non ha chissà che spinta, come se avessi perso quasi metà della potenza. Però nessuna spia accesa, l unico errore che mi appare è P008B alta pressione nel circuito bassa pressione
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Io noto la differenza tra un gpl e un'altro, con alcuni mi sembra di avere più spinta.. Comunque che auto avevi prima? Perchè anche io ho l'impressione che spinga meno rispetto a quando l'ho presa, ma credo sia una questione di abitudine, sono passato da una WV Lupo del 99 con forse forse 55cv alla Tipo 1.4 120cv che mi sembrava un missile appena presa in mano, poi con il tempo le paranoie per possibili problemi e cali di potenza, ma sono arrivato alla conclusione che sia una questione di abitudine, se no perchè la gente compra macchie sempre più potenti? :)pasquale.d'angella ha scritto: ↑giovedì 7 febbraio 2019, 14:56 A me l auto a gpl da un paio di pieni non rende ma soprattutto dall'ultimo pieno fatto..nel senso che anche se premo l acceleratore non ha chissà che spinta, come se avessi perso quasi metà della potenza. Però nessuna spia accesa, l unico errore che mi appare è P008B alta pressione nel circuito bassa pressione
Scommetto che se ti piace correre, la tua prossima macchina sarà almeno un 2.000 150 cv
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- pasquale.d'angella
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Io avevo una fiat brava 1.6 16v 103cv fatta a gpl..e andava mooooolto più forte della tipo tjet a gpl..tant è che ho dovuto rimapparla e forse ora va un po meglio della brava..in ogni caso devo vedere di risolvere..ora provo a finire completamente il gas nella bombola e provo a cambiare ancora distributore...sperando di risolvere altrimenti cambio nuovamente i filtri (che ho cambiato 8000km fa) ed eventualmente passo a pulirmi il riduttore di pressione ed eventualmente a sostituirmi gli iniettoriJRubio ha scritto: ↑venerdì 8 febbraio 2019, 9:47Io noto la differenza tra un gpl e un'altro, con alcuni mi sembra di avere più spinta.. Comunque che auto avevi prima? Perchè anche io ho l'impressione che spinga meno rispetto a quando l'ho presa, ma credo sia una questione di abitudine, sono passato da una WV Lupo del 99 con forse forse 55cv alla Tipo 1.4 120cv che mi sembrava un missile appena presa in mano, poi con il tempo le paranoie per possibili problemi e cali di potenza, ma sono arrivato alla conclusione che sia una questione di abitudine, se no perchè la gente compra macchie sempre più potenti? :)pasquale.d'angella ha scritto: ↑giovedì 7 febbraio 2019, 14:56 A me l auto a gpl da un paio di pieni non rende ma soprattutto dall'ultimo pieno fatto..nel senso che anche se premo l acceleratore non ha chissà che spinta, come se avessi perso quasi metà della potenza. Però nessuna spia accesa, l unico errore che mi appare è P008B alta pressione nel circuito bassa pressione
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Sì, effettivamente, dopo avere riacceso, al rientro dal lavoro, il problema non si è più presentato, nemmeno nei giorni successivi, almeno fino ad oggi, continuando ad usare lo stesso gpl che avevo nel serbatoio.
Grazie
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
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