Problema luci - clacson

Avatar utente
homestic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:15
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve a tutti,

ho un problemino con l'auto. Ogni tanto quando sono in fase di parcheggio, quindi con manovre ad auto praticamente ferma, e mentre sto entrando o uscendo dal parcheggio, parte una lieve clacsonata. Ho notato anche qualche problema con le luci, quando accendo l'auto (non in concomitanza quindi con il problema del clacson). In sostanza mette da solo gli abbaglianti, poi li toglie, poi inserisce i fari laterali da una parte o dall'altra. Dubito sia normale, chiedendo anche su facebook qualcuno mi ha detto che potrebbe essere un problema di devioluci. A qualcun altro di voi è successo qualcosa di simile?
Ciao e grazie.
Simone.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

SICURAMENTE si tratta di un malfunzionamento del blocco deviuci.....se sei in garanzia fai un salto in concessionaria o officina autorizzata ed apri procedura ticket online....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
homestic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:15
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille Oldrobbi,

lunedi la porto presso la concessionaria dove l'ho acquistata, spero non la tengano molti giorni, ma quello che serve purchè il problema venga risolto. Ho anche un problema al portellone del bagagliaio: nonostante sia chiuso quando entro in auto il computer di bordo mi dice che invece è aperto. Ma credo (e spero) che questo problema venga risolto in maniera abbastanza semplice.
Vi aggiornerò quando mi tornano l'auto.
A presto,

Simone.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...forse l'anomalia del portellone si potrebbe risolvere "fai da te" controllando/regolando l'incontro della serratura....forse da chiuso non riesce a far contatto con la morsettiera e risulta "aperto" anche se non lo è...comunque mentre ci sei fai controllare anche quello...

per i tempi di intervento davvero non saprei cosa dirti....

tienici aggiornati comunque dopo aver risolto....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
homestic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:15
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Eccoci qua.
Portata lunedi mattina, ritirata martedi sera.
Problema al portellone: hanno cambiato serratura, fa esattamente quello che faceva prima, ne più ne meno. Mi hanno detto di "non avere paura a chiudere dando un bel colpo forte sul bagagliaio".
Problema alla presa USB: dopo 20 minuti dall'uscita dall'officina, ieri sera tornando a casa il problema si è ripresentato. E' stato cambiato direttamente la presa USB ma tant'è.
Problema al clacson: ieri sera non ha suonato in fase di parcheggio / manovra / sterzata in spazi ridotti, quindi spero con tutto il cuore che almeno questa cosa sia stata risolta.

Extra: Mi sono trovato un bel ricordino, anzi due. La portiera posteriore DX ha ora due strisci che hanno levato la vernice, quasi sicuramente a causa di una vettura parcheggiata in parte che ha aperto la portiera sulla mia (...) e si capisce dalla direzione dello striscio. Internamente invece due belle ditate di unto / olio sul cruscotto sopra il volante o una piccola macchia sul tessuto della portiera.

Al Telefono mi hanno detto: "ma guardi, la macchina è fuori già da 45 giorni, quindi potremmo anche non essere stati noi".
Auto lavata SABATO MATTINA per poterla portare in officina in condizioni perfette. E SEMPRE rimessata in garage.
Non sono indispettito dalla qualità dell'auto, mi piace e ne sono contento, ma dall'assoluta negligenza e mancanza di professionalità dell'officina.
Secondo voi come potrei muovermi ora?

Non ho parole. Ribadisco che ho l'auto da un mese e mezzo, e ho percorso solo 800 km.
Avatar utente
homestic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:15
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Vi allego le foto dello striscio per chiedervi: Se non dovessero riconoscere la colpa, è possibile intervenire in qualche modo? Vernice color beige sabbia.
Le foto delle macchie all'interno spero almeno di poterle rimuovere con uno sgrassatore / sapone neutro.

Simone.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sarei imbufalito anch’io...........perché mi è successo tanti anni fa una cosa simile, non avendo prove l’ho presa in saccoccia _irascibile e ti capisco benissimo
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...fare una letterina con ricevuta di ritorno all'assistenza clienti fiat??...si usa ancora?
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
homestic
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2019, 12:15
Località: Treviso
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok, hanno riconosciuto l'errore, e dovrò riportare l'auto per due giorni presso la concessionaria, il 28 e 29 marzo...
Speravo facessero tutto in giornata, in modo tale da non dover andare avanti e indietro di nuovo due volte, ma pazienza, meglio di nulla.
Al telefono il responsabile mi è sembrato abbastanza accondiscendente. Credo comunque che daranno una lucidata, senza riverniciare nulla.
In ogni caso meglio di niente.
Vi farò sapere...
Rispondi