Consumi 1.4 aspirato

Maggiomgj
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Ragazzi aggiungo la mia esperienza.
auto con più di un anno di vita:
i consumi inel primo anno di vita erano sui :
n misto 15.8
cittadino 14.2
extraurbano 18/19
autostrada in 4 pieno carico 15 nn viaggio spesso inn autostrada ma 2000 dei primi 15000 sono stati fatti in queste condizioni.

Ora dopo il primo anno e tagliando con selenia cambio filtri etc da officina FCA nei successivi 5000 Km i consumi sono:
misto 14.8
cittadino 13.6
exta 17.5
autostrada 14.2
qualcun'altro ha per caso riscontrato la stessa cosa ?
Tipo 5p 1,4 benzina Blu mediterraneo
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Danilo69
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io posso riportare la mia esperienza di 25 mesi d'uso e 26 mila km percorsi, il trip b del cdb non l'ho mai azzerato a parte una volta nel primo mese d'uso per capirne il funzionamento,i km percorsi comprendono un pò di tutto ovviamente, extraurbano, tangenziali, città(poca) autostrada, rodaggio e il risultato è di 16km/l che diventano 15,4km/l calcolando i litri immessi alla pompa, guido non badando ai consumi e non di rado pesto sull'acceleratore fino in fondo,allego foto del cdb mai azzerato.
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e si ma sono consumi tratti da cdb, togli da 1 a 1,5 km/l e avrai i consumi "reali"
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
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certo sono consumi da cdb,i consumi reali conteggiando i litri immessi nel serbatoio sono più alti di 1 km/l,in 26 mila km si è tenuta sui 15km/l all'incirca,un consumo normale diciamo facendo percorsi prevalentemente extraurbani.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
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ciao a tutti, ritorno a scrivere dopo un po' tempo. A novembre 2018 la mia 5 porte ha compiuto 2 anni e 31 mila km. I miei consumi da CDB si sono assestati sui 14,7 km/l. Realisticamente, i consumi effettivi, dalle prove che ho fatto, sono di 1 km/l in meno. Per me sono consumi ottimi in relazione alle auto precedenti. Io vivo a Roma in zona semicentrale . Quando uso l'auto in città la media dei consumi crolla drasticamente: la prima e la seconda marcia sono cortissime, se faccio 20 km per attraversare Roma, incontrando 50 semafori o facendo un po' di fila ecco fatto che i consumi crescono tantissimo. fuori città , invece, dopo aver capito come sfruttare al meglio il motore, riesco ad avere ottime medie senza rinunciare a quel minino di piacevolezza che questo motore, non certo brillante, riesce a darti.
Fiat Tipo Easy 5 porte 1.4 blu mediterraneo cerchi in lega
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io che faccio tragitti prevalentemente extraurbani confermo che sono oltre 2 anni che faccio i 15 km/l effettivi, il cdb segna i 16,non bado ai consumi guidando e non di rado pesto sull'accelleratore,quello che può dare questo motore per molti che lo hanno scelto è soddisfacente.
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Buonasera ragazzi.
Sono un nuovo possessore della Fiat Tipo Opening Edition 1.4 95 CV.
L'ho ritirata 3 giorni fa a Torino ed ho dovuto fare 750 km per tornare a Roma, dove abito.
In circa 680 km di autostrada ho mantenuto una velocità media di 125 km/h registrando un consumo di 6.5l/100 km.
Devo dire che per essere un motore nuovo, non mi sembra niente male. Voi cosa ne dite?
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MattiaDom ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 21:53 Buonasera ragazzi.
Sono un nuovo possessore della Fiat Tipo Opening Edition 1.4 95 CV.
L'ho ritirata 3 giorni fa a Torino ed ho dovuto fare 750 km per tornare a Roma, dove abito.
In circa 680 km di autostrada ho mantenuto una velocità media di 125 km/h registrando un consumo di 6.5l/100 km.
Devo dire che per essere un motore nuovo, non mi sembra niente male. Voi cosa ne dite?
Essendo una opening edition qualche km avrà su questo motore immagino......voglio dire l'hai presa di seconda mano.Consumi dignitosi su questo siamo d'accordo.
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Traso78 ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 22:14
MattiaDom ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 21:53 Buonasera ragazzi.
Sono un nuovo possessore della Fiat Tipo Opening Edition 1.4 95 CV.
L'ho ritirata 3 giorni fa a Torino ed ho dovuto fare 750 km per tornare a Roma, dove abito.
In circa 680 km di autostrada ho mantenuto una velocità media di 125 km/h registrando un consumo di 6.5l/100 km.
Devo dire che per essere un motore nuovo, non mi sembra niente male. Voi cosa ne dite?
Essendo una opening edition qualche km avrà su questo motore immagino......voglio dire l'hai presa di seconda mano.Consumi dignitosi su questo siamo d'accordo.
No è stata immatricolata il 31 dicembre 2018. Aveva 0 km quando l'ho ritirata. Anche a me sembrava strano ma era effettivamente nuova
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MattiaDom ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 23:38
Traso78 ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 22:14
Essendo una opening edition qualche km avrà su questo motore immagino......voglio dire l'hai presa di seconda mano.Consumi dignitosi su questo siamo d'accordo.
No è stata immatricolata il 31 dicembre 2018. Aveva 0 km quando l'ho ritirata. Anche a me sembrava strano ma era effettivamente nuova
Allora non credo sia opening edition,versione prodotta solo al momento del lancio per la versione a benzina.
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Traso78 ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 3:43
MattiaDom ha scritto: domenica 3 febbraio 2019, 23:38

No è stata immatricolata il 31 dicembre 2018. Aveva 0 km quando l'ho ritirata. Anche a me sembrava strano ma era effettivamente nuova
Allora non credo sia opening edition,versione prodotta solo al momento del lancio per la versione a benzina.
Scusa ma se è openin edition cosa posso farci? Lo so che è stata prodotta solamente al momento del lancio ma è così.
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MattiaDom ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 9:27
Traso78 ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 3:43

Allora non credo sia opening edition,versione prodotta solo al momento del lancio per la versione a benzina.
Scusa ma se è openin edition cosa posso farci? Lo so che è stata prodotta solamente al momento del lancio ma è così.
A fidati non ci perdo il sonno era solo per curiosità.
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se magari metti delle foto della tipo che hai comprato degli esterni e degli interni riusciamo a valutare e capire se è una opening edition o meno.
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MattiaDom ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 9:27
Traso78 ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 3:43

Allora non credo sia opening edition,versione prodotta solo al momento del lancio per la versione a benzina.
Scusa ma se è openin edition cosa posso farci? Lo so che è stata prodotta solamente al momento del lancio ma è così.
Ci consentirai un pò di stupore visto che la O.E. è uscita di produzione a maggio 2016. Quest'auto è stata chiusa in una concessionaria per 2 anni e mezzo ?
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Danilo69 ha scritto: lunedì 4 febbraio 2019, 19:31 se magari metti delle foto della tipo che hai comprato degli esterni e degli interni riusciamo a valutare e capire se è una opening edition o meno.
Guarda questa è la macchina. Metto link esterno sperando di non infrangere il regolamento.
https://www.autoscout24.it/annunci/fiat ... ?cldtidx=1
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Effettuando un controllo tramite VIN ho visto che l'auto è stata prodotta a Settembre del 2016 ma è stata immatricolata il 31 Dicembre 2018. Quindi credo non ci siano dubbi che sia una Opening Edition
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Danilo69
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visto le foto, sembrerebbe proprio una opening edition........
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emanuele.toffolon
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Buongiorno a tutti, sono possessore di una Tipo 5P 1.4 95CV da circa 2 settimane. Premetto che la mia auto precedente era una Alfa 147 1.9 JTDM 120CV e quindi ero ben consapevole che il passaggio alla Tipo con questa motorizzazione sarebbe stato "traumatico" in fatto di prestazioni, ma non mi aspettavo di rimanere così deluso anche dai consumi.
Tralasciando il fatto che per arrivare a 130 Km/h in autostrada ci impiega una vita (ma, come ho scritto prima, ero consapevole delle prestazioni inferiori rispetto alla mia auto precedente), ma anche a voi il CDB segna un consumo pari a 10.5 l x 100 Km ai 130 in sesta con cruise control attivo?
In sostanza ieri per fare 200 Km in autostrada ho speso circa 35€ di benzina. A me non sembra normale.

In due settimane ho già speso 100 € di benzina per un totale di 750 Km, questo significa che, mediamente, i consumi reali sono di circa 5 Km con un litro di benzina.
Sono già andato dal concessionario che me l'ha venduta spiegando questa situazione e chiedendo la sostituzione della vettura con la motorizzazione diesel 120 CV. Ci rimetterò dei soldi, ma sicuramente, alla lunga, saranno meno di quello che spenderei in benzina tenendomi questa versione di Tipo.
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emanuele.toffolon ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 11:26 Buongiorno a tutti, sono possessore di una Tipo 5P 1.4 95CV da circa 2 settimane. Premetto che la mia auto precedente era una Alfa 147 1.9 JTDM 120CV e quindi ero ben consapevole che il passaggio alla Tipo con questa motorizzazione sarebbe stato "traumatico" in fatto di prestazioni, ma non mi aspettavo di rimanere così deluso anche dai consumi.
Tralasciando il fatto che per arrivare a 130 Km/h in autostrada ci impiega una vita (ma, come ho scritto prima, ero consapevole delle prestazioni inferiori rispetto alla mia auto precedente), ma anche a voi il CDB segna un consumo pari a 10.5 l x 100 Km ai 130 in sesta con cruise control attivo?
In sostanza ieri per fare 200 Km in autostrada ho speso circa 35€ di benzina. A me non sembra normale.

In due settimane ho già speso 100 € di benzina per un totale di 750 Km, questo significa che, mediamente, i consumi reali sono di circa 5 Km con un litro di benzina.
Sono già andato dal concessionario che me l'ha venduta spiegando questa situazione e chiedendo la sostituzione della vettura con la motorizzazione diesel 120 CV. Ci rimetterò dei soldi, ma sicuramente, alla lunga, saranno meno di quello che spenderei in benzina tenendomi questa versione di Tipo.

Porto la mia esperienza.

Il 1.4 95cv è un mattone? si
100 € x 750 km non fa 5km/l. Tenendo conto di un prezzo medio/alto servito ad Alessandria (1,550), male che vada hai fatto 65 litri, pari a 11,5Km/l (più realisticamente 12). Il che, con maggioranza autostrada è più che normale per l'aspirato (poi dipende anche da come guidi).

Nel mese che ho avuto quel motore (1200 km, di cui solo 300 di autostrada), ho fatto 15 km/l.
Ultima modifica di ilsanto il domenica 10 marzo 2019, 15:18, modificato 1 volta in totale.
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ilsanto ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:58
emanuele.toffolon ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 11:26 Buongiorno a tutti, sono possessore di una Tipo 5P 1.4 95CV da circa 2 settimane. Premetto che la mia auto precedente era una Alfa 147 1.9 JTDM 120CV e quindi ero ben consapevole che il passaggio alla Tipo con questa motorizzazione sarebbe stato "traumatico" in fatto di prestazioni, ma non mi aspettavo di rimanere così deluso anche dai consumi.
Tralasciando il fatto che per arrivare a 130 Km/h in autostrada ci impiega una vita (ma, come ho scritto prima, ero consapevole delle prestazioni inferiori rispetto alla mia auto precedente), ma anche a voi il CDB segna un consumo pari a 10.5 l x 100 Km ai 130 in sesta con cruise control attivo?
In sostanza ieri per fare 200 Km in autostrada ho speso circa 35€ di benzina. A me non sembra normale.

In due settimane ho già speso 100 € di benzina per un totale di 750 Km, questo significa che, mediamente, i consumi reali sono di circa 5 Km con un litro di benzina.
Sono già andato dal concessionario che me l'ha venduta spiegando questa situazione e chiedendo la sostituzione della vettura con la motorizzazione diesel 120 CV. Ci rimetterò dei soldi, ma sicuramente, alla lunga, saranno meno di quello che spenderei in benzina tenendomi questa versione di Tipo.

Porto la mia esperienza.

Il 1.4 90cv è un mattone? si
100 € x 750 km non fa 5km/l. Tenendo conto di un prezzo medio/alto servito ad Alessandria (1,550), male che vada hai fatto 65 litri, pari a 11,5Km/l (più realisticamente 12). Il che, con maggioranza autostrada è più che normale per l'aspirato (poi dipende anche da come guidi).

Nel mese che ho avuto quel motore (1200 km, di cui solo 300 di autostrada), ho fatto 15 km/l.
Hai ragione, scusate per l'errore di calcolo. Invece di dividere 100€ per 1.55 ho moltiplicato così i litri mi sono risultati 155 e 750 / 155 fa effettivamente 4.8, mentre correggendo il calcolo viene 11.62.
L'unica cosa che mi permetto di correggerti è che la maggioranza non è autostrada perché sui 750 Km, 200 sono di autostrada e 550 di misto urbano / extra urbano.
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ilsanto ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 12:58


Porto la mia esperienza.

Il 1.4 90cv è un mattone? si
100 € x 750 km non fa 5km/l. Tenendo conto di un prezzo medio/alto servito ad Alessandria (1,550), male che vada hai fatto 65 litri, pari a 11,5Km/l (più realisticamente 12). Il che, con maggioranza autostrada è più che normale per l'aspirato (poi dipende anche da come guidi).

Nel mese che ho avuto quel motore (1200 km, di cui solo 300 di autostrada), ho fatto 15 km/l.
Hai scritto
Nel mese che ho avuto quel motore (1200 km, di cui solo 300 di autostrada), ho fatto 15 km/l.
. Quindi anche tu hai subito cambiato motorizzazione dopo aver avuto esperienze sconfortanti?
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emanuele.toffolon ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:04 Quindi anche tu hai subito cambiato motorizzazione dopo aver avuto esperienze sconfortanti?
Si. Solo che io preso il 1.3 MJ perchè basta e avanza per avere una maggiore risposta, nei confronti dell'aspirato (e con consumi relativamente irrisori). Il 1.6, per me, sarebbe stato solamente uno sfizio.
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ilsanto ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:24
emanuele.toffolon ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:04 Quindi anche tu hai subito cambiato motorizzazione dopo aver avuto esperienze sconfortanti?
Si. Solo che io preso il 1.3 MJ perchè basta e avanza per avere una maggiore risposta, nei confronti dell'aspirato (e con consumi relativamente irrisori). Il 1.6, per me, sarebbe stato solamente uno sfizio.
E con il 1.3, se ad esempio devi fare un sorpasso, se la cava bene o devi scalare 2 marce come sto facendo ora io con il 1.4 aspirato?
Perché della velocità non mi interessa nulla... a 36 anni e con una famiglia cerco in una macchina comfort, buoni consumi e a livelli di prestazioni mi interessa solo la reattività per fare un sorpasso in sicurezza.
Di tutto questo, la mia attuale Tipo, soddisfa solo il comfort.
Dato che sto per fare l'identico tuo percorso, se mi dici che con il 1.3 ti trovi benone, probabilmente lo prenderò in considerazione.
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emanuele.toffolon ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:33
ilsanto ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:24

Si. Solo che io preso il 1.3 MJ perchè basta e avanza per avere una maggiore risposta, nei confronti dell'aspirato (e con consumi relativamente irrisori). Il 1.6, per me, sarebbe stato solamente uno sfizio.
E con il 1.3, se ad esempio devi fare un sorpasso, se la cava bene o devi scalare 2 marce come sto facendo ora io con il 1.4 aspirato?
Perché della velocità non mi interessa nulla... a 36 anni e con una famiglia cerco in una macchina comfort, buoni consumi e a livelli di prestazioni mi interessa solo la reattività per fare un sorpasso in sicurezza.
Di tutto questo, la mia attuale Tipo, soddisfa solo il comfort.
Dato che sto per fare l'identico tuo percorso, se mi dici che con il 1.3 ti trovi benone, probabilmente lo prenderò in considerazione.
La velocità del 1.3 MJ è la stessa del 1.4 aspirato. La ripresa, ovviamente, è più elevata per via del turbo compressore e più fluida per il cambio a 5 marce.
Il 1.6 è un'altro pianeta, in termini di resa ma consuma di più, inquina di più ed ha comunque costi di mantenimento più elevati.

Niente di meglio che andare nella stessa concessionaria dove hai preso il 1.4 (o un'altra qualsiasi) e chiedere un test drive del 1.3. Poi, se ti soddisfa, la prendi dove più ti conviene (magari cercando già un 6C, perchè non credo faranno il 6D Temp per questa cilindrata), dando in permuta la tua.
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ilsanto ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 15:10
emanuele.toffolon ha scritto: domenica 10 marzo 2019, 14:33

E con il 1.3, se ad esempio devi fare un sorpasso, se la cava bene o devi scalare 2 marce come sto facendo ora io con il 1.4 aspirato?
Perché della velocità non mi interessa nulla... a 36 anni e con una famiglia cerco in una macchina comfort, buoni consumi e a livelli di prestazioni mi interessa solo la reattività per fare un sorpasso in sicurezza.
Di tutto questo, la mia attuale Tipo, soddisfa solo il comfort.
Dato che sto per fare l'identico tuo percorso, se mi dici che con il 1.3 ti trovi benone, probabilmente lo prenderò in considerazione.
La velocità del 1.3 MJ è la stessa del 1.4 aspirato. La ripresa, ovviamente, è più elevata per via del turbo compressore e più fluida per il cambio a 5 marce.
Il 1.6 è un'altro pianeta, in termini di resa ma consuma di più, inquina di più ed ha comunque costi di mantenimento più elevati.

Niente di meglio che andare nella stessa concessionaria dove hai preso il 1.4 (o un'altra qualsiasi) e chiedere un test drive del 1.3. Poi, se ti soddisfa, la prendi dove più ti conviene (magari cercando già un 6C, perchè non credo faranno il 6D Temp per questa cilindrata), dando in permuta la tua.
Grazie per tutte le informazioni.
Buona domenica.
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Provenendo da un 1.9 jtd è scontato che il 1.4 95cv ti sembra fiacco, non ha neanche la metà della coppia del tuo ex 1.9,e poi è euro6 per limitare le emissioni e stare nei parametri è sicuramente un po' soffocato, per quanto riguarda i consumi io ho proprio il 1.4 95cv e per i tragitti che faccio io non ho di che lamentarmi, sono sui 16km al litro da due anni, anche in autostrada resta su questo consumo,metto foto dei miei attuali consumi, io non faccio uso del cruise control anche perché la mia tipo non c'è l'ha.
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Provenendo da un 1.9 jtd è scontato che il 1.4 95cv ti sembra fiacco, non ha neanche la metà della coppia del tuo ex 1.9
Indubbiamente hai ragione e ne sono perfettamente consapevole. La mia insoddisfazione è principalmente per i consumi che ho constatato, e vi assicuro che non ho il piede pesante, anche perché il tragitto quotidiano che faccio per andare al lavoro (30 km tra andata e ritorno) non consente particolari velocità. Tra il traffico e autovelox vari, la velocità massima che riesco a raggiungere è 80 km / h. E a quella velocità, sempre in sesta, il CDB mi segnala 8 l / 100 km.
La 147 mi dava un consumo di 4.5 l / 100 km agli 80 all'ora in quinta.
Non dico che mi aspettavo la stessa cosa, ma a quella velocità mi aspettavo almeno 5 - 5.5 l / 100 km, non 8.
Già ho accettato di passare da un'auto "brillante" a un "mattone" (ma ripeto, ne ero consapevole ed è stata una scelta ponderata principalmente per i costi di bollo - assicurazione - manutenzione), ma se a questo si aggiunge anche l'insoddisfazione per i consumi che, a mio avviso, sono troppo elevati, direi proprio che ho sbagliato a comprare auto.
Spero che con la prossima spariscano queste insoddisfazioni perché la Tipo mi piace moltissimo e non vorrei trovarmi costretto a passare ad un'altra auto
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Ovviamente puoi fare come meglio credi, se vuoi tornare al diesel, però hai scritto che hai la tipo 1.4 da 2 settimane quindi di km non ne avrai fatti un granché se magari vuoi fargli fare almeno 3/4 mila km in modo che si sleghi un pò il motore e probabilmente calerebbero anche i consumi, sul discorso prestazioni non c'è storia e lo so bene perché anche io sono passato da un mtj però 1.3 e non 1.9 al 1.4 benzina aspirato e già ho trovato una differenza di prestazioni non indifferente, poi col tempo un po' il 1.4 è migliorato un po' mi sono abituato io alla diversa motorizzazione ed eccomi qua che ho ancora la tipo dopo oltre 2 anni, come consumi io sono soddisfatto non ho problemi.
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Vero, i consumi miglioreranno già dopo i primi 3000 km ma dubito andrà molto oltre i 15 (il trip è inaffidabile).
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Fare i 15 al litro con un benzina penso che sia già un buon risultato, se poi si vuole fare i 18/20 e oltre allora a questo punto fa bene a tornare al diesel, col 1.4 non li farà mai,in genere tra il cdb e i consumi reali alla pompa c'è un km al litro di differenza in meno ovviamente.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
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