Collegare un android box all' uconnect?

Rispondi
Avatar utente
Abarth86
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 19:04
Località: Foligno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi sto per fare una domanda che potrebbe essere fantascienza, ma mi è venuta per la mente e la ho dovuta sparare subito.
Per favore non mandatemi a quel paese . _sorriso Potrei dire una baggianata sicuro.
Se si installasse l' apk android auto su un box android tipo mxq o il kodi da una delle porte usb e lo si collegasse all' usb dell' uconnect android auto , credete possa funzionare? In modo da far diventare lo stereo come se fosse un tablet android con tutte le funzionalità quindi vedere video foto e sentire musica collegando anche piu di una chiavetta. _ridere
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ma che è fantascienza? 🤣🤣🤣 O hai Android Auto installato sul 7 pollici o non ci puoi fare niente
Avatar utente
Abarth86
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 19:04
Località: Foligno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

io ce lo android auto installato nell' uconnect, volevo semmai sostituire lo smartphone con l'android box.
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Abarth86 ha scritto:Ciao ragazzi sto per fare una domanda che potrebbe essere fantascienza, ma mi è venuta per la mente e la ho dovuta sparare subito.
Per favore non mandatemi a quel paese . _sorriso Potrei dire una baggianata sicuro.
Se si installasse l' apk android auto su un box android tipo mxq o il kodi da una delle porte usb e lo si collegasse all' usb dell' uconnect android auto , credete possa funzionare? In modo da far diventare lo stereo come se fosse un tablet android con tutte le funzionalità quindi vedere video foto e sentire musica collegando anche piu di una chiavetta. _ridere
Ma che fantascienza, ciò pensato anch'io.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
robs
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao premettendo che degli Android box conocsco poco..mi viene da dire..le applicazioni di terze parti vengono bloccate da Android auto istallato sul tuo supporto (smartphone o tablet )grazie all' aggiornamento della stessa app e dei service di Google. Questo lo puoi soloninpedire se hai applicazioni che ti facciano essere l amministratore del telefono..e altre che autorizzano Android auto a ritenere attendibili app che facciano da mirronin di quanto riprodotto dal tuo smartphone.. di tutto questo è tutto molto pii semplice di usare un Android box..
Avatar utente
CostaCosta
Utente
Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2018, 23:43
Località: Campania
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Android box è uguale allo smartphone, quindi è fattibile.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo SW 1.4Gpl perla sabbia lounge zero pack. 😀😀😀
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

CostaCosta ha scritto: domenica 21 aprile 2019, 14:09 Android box è uguale allo smartphone, quindi è fattibile.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ma il box va tramite hdmi, il telefono tramite usb
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
FrancescoMantovanelli
Utente
Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: domenica 4 novembre 2018, 21:28
Località: VERONA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Appunto, c'è gente che usa dei mini tab piuttosto, 79/80 euro, in quel caso funziona di sicuro. Già provato
Avatar utente
Abarth86
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 19:04
Località: Foligno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: domenica 21 aprile 2019, 14:40
CostaCosta ha scritto: domenica 21 aprile 2019, 14:09 Android box è uguale allo smartphone, quindi è fattibile.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ma il box va tramite hdmi, il telefono tramite usb

si va con l' hdmi, ma io volevo collegarlo con una presa usb maschio maschio da una delle porte usb a l' usb della radio.
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Puoi collegare l android box o chiavetta tramite USB senza collegare l hdmi
Ci sono due problemi
1 l alimentazione tramite USB potrebbe nn essere sufficiente ( infatti di norma hanno problemi quando collegate direttamente all usb della tv e hanno un alimentatore separato)
2 la versione android della chiavetta/box che deve essere superiore alla 5 pena il mancato supporto ad android auto

Oltre quanto indicato la rom della chiavetta/box deve essere compatibile con android auto (quindi no miui o altro) e root attivo per sfruttare aa mirror o simili

Conto di Fare delle prove con una chiavetta android 7.1, se avrò successo vi informo
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Abarth86
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 19:04
Località: Foligno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grande Bratipo, ora cerco di vedere anche io il box android cosa c'è installato e se è rootizzato.
Ci aggiorniamo .
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Mi spiace confermarvi quanto ipotizzato, pur funzionando, l'alimentazione fornita dall usb é insufficiente e sotto un minimo di stress la chiavetta si spegne/riavvia
Con una alimentatore/power bank capace di erogare almeno 2000 mA funziona, ma naturalmente decade il discorso praticità, idea bocciata
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Abarth86
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 19:04
Località: Foligno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao Bratipo, io purtroppo non sono riuscito avevo il mxq primo modello ma non si aggiorna android piu del 4.4.2.
Te cosa hai usato? volendo si potrebbe prendere l'alimentazione dalla presa accendisigari.
Flaca83
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: martedì 14 maggio 2019, 18:38
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Non mi è chiaro lo scopo però. Cioè, cose si ottiene in più collegando un android box invece di uno smartphone?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Diciamo che ho una discreta exp con queste chiavette... quella che ho usato nn la trovesti in commercio perché trattasi di un Frankenstein fai da te
Per la presa accendisigari, in teoria é fattibile, ma di norma tutti gli adattatori usb escono al max a 1 mA quandi sono buoni altrimenti anche meno
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Avatar utente
Abarth86
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2019, 19:04
Località: Foligno
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Che materiali hai usato per fare il frankestain?
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La base è una key 4k telesistem 7.1
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Ishay
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 11 maggio 2019, 23:33
Località: Brescia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

il venditore di questa unità Android mi chiede di fotografare la centralina:
https://s.click.aliexpress.com/e/H10rgyY
Cualcuno sa come posso trovare e cosa devo fare per smontarlo?
Bratipo
Utente
Utente
Messaggi: 203
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 14:25
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La centralina di cui parla dovrebbe trovarsi dietro il vano portaoggetti
Pero stai facendo confusione fra hardware diversi, quello di cui parli tu è un alternativa allo uconnect originale che in pratica usarebbe solo lo schermo come uscita/input noi invece parlavamo di chiavette e minibox android, tipo quelli da collegare alle tv, utilizzando il collegamento di Android auto e uconnect
Fai una ricerca nel forum e troverai che se ne parlato, il prezzo lo ritengo un po alto si dovrebbero trovare intorno alle 300
Se decidi di effettuare la mod tienici aggiornati!
Ps nell descrizione del prodotto parla di VW quindi nn sono certo sia compatibile, alla fine della fiera dovrebbe bypassare tutti i segnali e switchare all occorrenza su uno dei due sistemi
Fiat Tipo 5p 2018 1.4 gpl Tjet bianco gelato
con un po tutto, tranne i sedili in pelle, cerchi da 18, cruise adattivo...porco..nn c'ho un cax...ah no, ho la retrocam, AA e la frenata auto.... _sorriso
Rispondi