android auto e apple car play si può

Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 17:53 Ciao, oggi ho provato ad attivare AA ma non è andata a buon fine. Mi dava errore per l'airbag e quando andavo a mettere il cavo blue dopo mi dava errore tempo di risposta da quello che dovrebbe essere lo stereo detto in parole da ignorante in materia. La versione del mio uconnect era già quello della guida quindi non ho fatto l'aggiornamento.... in cosa ho sbagliato?
Cambiato i cavi e il pc, ora non mi da errore x l'uconnect ma fallito per l'airbag... chi mi da qualche consiglio?
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 21:40
Tranky ha scritto: lunedì 20 maggio 2019, 17:53 Ciao, oggi ho provato ad attivare AA ma non è andata a buon fine. Mi dava errore per l'airbag e quando andavo a mettere il cavo blue dopo mi dava errore tempo di risposta da quello che dovrebbe essere lo stereo detto in parole da ignorante in materia. La versione del mio uconnect era già quello della guida quindi non ho fatto l'aggiornamento.... in cosa ho sbagliato?
Cambiato i cavi e il pc, ora non mi da errore x l'uconnect ma fallito per l'airbag... chi mi da qualche consiglio?
Errore airbag = seggiolino per bambini allacciato o comunque qualcosa di allacciato nelle cinture.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie infatti ci sta il seggiolino.... ora provo
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 22:25
Tranky ha scritto: giovedì 23 maggio 2019, 21:40

Cambiato i cavi e il pc, ora non mi da errore x l'uconnect ma fallito per l'airbag... chi mi da qualche consiglio?
Errore airbag = seggiolino per bambini allacciato o comunque qualcosa di allacciato nelle cinture.
riprovato ma questa mattina faccio tutto come ieri togliendo il seggiolino e magicamente... adesso non mi funziona più il cavo???
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao tutti risolto il problema del cavo , fatto tutto nessun errore e mi da eseguito ma purtroppo non mi compare AA 😞, non so cosa fare .
Il mio uconnect era già aggiornato forse gli devo dire lo stesso di fare l'aggiornamento?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tranky ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 15:43 Ciao tutti risolto il problema del cavo , fatto tutto nessun errore e mi da eseguito ma purtroppo non mi compare AA 😞, non so cosa fare .
Il mio uconnect era già aggiornato forse gli devo dire lo stesso di fare l'aggiornamento?
Domanda banale: Hai installato l'app sullo smartphone e collegato quest'ultimo tramite usb?
La mia ce l'ha di serie AA, ma la prima volta che ho provato e collegate il telefno e attivarlo, non mi compariva nulla, evidentemente avevo
sbagliato qualcosa. Ho reinstallato AA sul telefono e rifatto la procedura, tutto ha funzionato.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Tranky
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2019, 8:52
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 21:11
Tranky ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 15:43 Ciao tutti risolto il problema del cavo , fatto tutto nessun errore e mi da eseguito ma purtroppo non mi compare AA 😞, non so cosa fare .
Il mio uconnect era già aggiornato forse gli devo dire lo stesso di fare l'aggiornamento?
Domanda banale: Hai installato l'app sullo smartphone e collegato quest'ultimo tramite usb?
La mia ce l'ha di serie AA, ma la prima volta che ho provato e collegate il telefno e attivarlo, non mi compariva nulla, evidentemente avevo
sbagliato qualcosa. Ho reinstallato AA sul telefono e rifatto la procedura, tutto ha funzionato.
Ciao grazie della risposta, cmq si ho installato l'app nel telefono e quando collego il telefono non compare sull' uconnect ... vi è una procedura da seguire sul tel ? Io apro l'app e basta
simone
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 15:11
Località: Vicenza
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Wow! Ho comprato la mia tipo un anno fa e mi sono presentato sul forum come "deluso" proprio perché, a causa di un malinteso con la concessionaria, mi sono inaspettatamente ritrovato l'auto senza Apple Carplay... mi accorgo solo ora di questo thread-rivelazione! Mi complimento con chi è riuscito nell'impresa! Chiedo timidamente, visto che non ho mai avuto occasione di contribuire attivamente al forum, se posso approfittare anch'io della guida. Naturalmente mi accoderò ai molti che hanno già fatto donazioni... se troverò il coraggio di smanettare sul body computer della mia auto!
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Concordo con Simone per i complimenti! Bravi per aver fatto funzionare ACP anche sulla Tipo nel caso in cui non fosse abilitata questa funzione!

Chiedo a chi ha abilitato ACP sulla sua Tipo: è possibile vedere il navigatore di iPhone sullo schermo da 7" della Tipo nel caso in cui questa non abbia il sistema di navigazione di serie?
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
valerc
Utente
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: sabato 22 settembre 2018, 20:58
Località: teramo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RobertoMarin ha scritto:Concordo con Simone per i complimenti! Bravi per aver fatto funzionare ACP anche sulla Tipo nel caso in cui non fosse abilitata questa funzione!

Chiedo a chi ha abilitato ACP sulla sua Tipo: è possibile vedere il navigatore di iPhone sullo schermo da 7" della Tipo nel caso in cui questa non abbia il sistema di navigazione di serie?
Certo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fiat tipo 1.4 95Cv Bz. Lounge 2017
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

valerc ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 14:42
RobertoMarin ha scritto:Concordo con Simone per i complimenti! Bravi per aver fatto funzionare ACP anche sulla Tipo nel caso in cui non fosse abilitata questa funzione!

Chiedo a chi ha abilitato ACP sulla sua Tipo: è possibile vedere il navigatore di iPhone sullo schermo da 7" della Tipo nel caso in cui questa non abbia il sistema di navigazione di serie?
Certo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie valerc per la risposta! _meditazione Ora devo mettermi in moto ed iniziare a disturbare qualcuno nei dintorni che abbia voglia di aiutarmi... _sorriso
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
fushion
Utente
Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2018, 19:09
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

arrivato il cavo dal sito multiecuscan.it e attivato senza problemi AA. tutto ok
Skizzato90
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 2:43
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi, siccome non sono per nulla pratico di elettronica, e non me la sento di spendere quasi 100€ solo per fare una prova, c'è qualcuno in zona Genova o vicinanze che ha l'occorrente e riuscirebbe ad attivarmelo? Ovviamente sono disposto a dividere i costi. Tipo 5porte 1.6 mj del 03/2017

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Giulio1973
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 19:06
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Skizzato90 ha scritto:Ciao ragazzi, siccome non sono per nulla pratico di elettronica, e non me la sento di spendere quasi 100€ solo per fare una prova, c'è qualcuno in zona Genova o vicinanze che ha l'occorrente e riuscirebbe ad attivarmelo? Ovviamente sono disposto a dividere i costi. Tipo 5porte 1.6 mj del 03/2017

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Mi associo anch'io, alla richiesta, zona basso alessandrino.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Tipo 1.6 mjt 120cv sw blu mediterraneo
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Giulio1973 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 18:10
Skizzato90 ha scritto:Ciao ragazzi, siccome non sono per nulla pratico di elettronica, e non me la sento di spendere quasi 100€ solo per fare una prova, c'è qualcuno in zona Genova o vicinanze che ha l'occorrente e riuscirebbe ad attivarmelo? Ovviamente sono disposto a dividere i costi. Tipo 5porte 1.6 mj del 03/2017

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Mi associo anch'io, alla richiesta, zona basso alessandrino.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Anche io, ovviamente, torinese, ma mi sposto volentieri… qualcuno ha detto Novara?!? 😁
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
GANGARICCHIO
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 17:32
Località: Uboldo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Salve, sono nuovo del forum, appena preso la tipo 1400 benzina. Usata.Domani mi prestano i cavi, provo ad attivare android auto, spero di riuscire, e poi, di aiutare pure io eventualmente. Bel lavoro ragazzi.
GANGARICCHIO
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 17:32
Località: Uboldo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Iniziamo bene.... Dato che ho solo il PC fisso, lo portato giù in box.... Caricato i driver, messo il primo cavo, come da guida, ma non ci pensa nemmeno a collegarsi.., ora mi chiedo, saranno i cavi? Il PC? Il software? Inserendo il cavo nella presa OBD, non dovrebbe riconoscerla in automatico?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RobertoMarin ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 19:47
Giulio1973 ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 18:10 Mi associo anch'io, alla richiesta, zona basso alessandrino.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Anche io, ovviamente, torinese, ma mi sposto volentieri… qualcuno ha detto Novara?!? 😁
Qualcuno ha detto Novara ?? _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Skizzato90
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 2:43
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

GANGARICCHIO ha scritto:Iniziamo bene.... Dato che ho solo il PC fisso, lo portato giù in box.... Caricato i driver, messo il primo cavo, come da guida, ma non ci pensa nemmeno a collegarsi.., ora mi chiedo, saranno i cavi? Il PC? Il software? Inserendo il cavo nella presa OBD, non dovrebbe riconoscerla in automatico?
Di dove sei? Magari possiamo provarci insieme...

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

GANGARICCHIO
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 17:32
Località: Uboldo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Sono di Saronno, anzi approfitto: se c'e qualche buon sammaritano in zona che puo' aiutarmi... _imbarazzato e tutto oggi che tento... A questo punto sono i cavi...prestati da 1 mio amico che li USA su una punto
Avatar utente
RobertoMarin
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 2 maggio 2019, 18:41
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 18:04
RobertoMarin ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 19:47

Anche io, ovviamente, torinese, ma mi sposto volentieri… qualcuno ha detto Novara?!? 😁
Qualcuno ha detto Novara ?? _sorriso _sorriso _sorriso
Io io io io io io io io io io!!!!

Quando posso “passare”? Birra? Dolci? Vino? Salamella?
SW 1.6 Mtj 120 CV Lounge
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

RobertoMarin ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 18:40
Alessandro ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 18:04

Qualcuno ha detto Novara ?? _sorriso _sorriso _sorriso
Io io io io io io io io io io!!!!

Quando posso “passare”? Birra? Dolci? Vino? Salamella?
In realtà la tariffa che di solito si chiede ammonta a 50 € _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Skizzato90
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2019, 2:43
Località: Genova
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:
RobertoMarin ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 18:40

Io io io io io io io io io io!!!!

Quando posso “passare”? Birra? Dolci? Vino? Salamella?
In realtà la tariffa che di solito si chiede ammonta a 50 € _sorriso _sorriso _sorriso
Di dove sei tu? 50€ li spenderei volentieri

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Skizzato90 ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 20:43
Alessandro ha scritto:
In realtà la tariffa che di solito si chiede ammonta a 50 € _sorriso _sorriso _sorriso
Di dove sei tu? 50€ li spenderei volentieri

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
C'è scritto nel mio profilo... Trecate , provincia di Novara _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho seguito la guida aggiornato il firmware delle tipo che immatricolata nel gennaio 2017(usata aziendale) ma quando vado au adeguamento i byte al 157 era 00 ma il 160 era 01 da impostazione originale,e mi ha dato errore non avviso di allinemamento eseguito e spegnere su off.
ho spento la macchina e sembra normale il funzionamento..

forse xke il programma era crakkato ?

come mai il byte 160 era già su 01 ?

ma non appare nessun anfloid auto collegando il mio xiaomi mi6 con cavo originale..

qualcuno sa il perche ?
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho seguito la guida aggiornato il firmware delle tipo che immatricolata nel gennaio 2017(usata aziendale) ma quando vado au adeguamento i byte al 157 era 00 ma il 160 era 01 da impostazione originale,e mi ha dato errore non avviso di allinemamento eseguito e spegnere su off.
ho spento la macchina e sembra normale il funzionamento..

forse xke il programma era crakkato ?

come mai il byte 160 era già su 01 ?

devo cambiare porta usb ?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io so solo che hai aperto più di un post per lo stesso problema oltre che aver chiesto in chat.

Credo che UN post sia più che sufficiente, devi solo aver pazienza che qualcuno ti risponda.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Myron2099
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 18:56
Località: Bergamo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scusatemi lo aperto in più sezioni..attendo pardon
Avatar utente
Carlo
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 18:41
Località: Taranto
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Myron2099 ha scritto: domenica 16 giugno 2019, 15:06 ho seguito la guida aggiornato il firmware delle tipo che immatricolata nel gennaio 2017(usata aziendale) ma quando vado au adeguamento i byte al 157 era 00 ma il 160 era 01 da impostazione originale,e mi ha dato errore non avviso di allinemamento eseguito e spegnere su off.
ho spento la macchina e sembra normale il funzionamento..

forse xke il programma era crakkato ?

come mai il byte 160 era già su 01 ?

ma non appare nessun anfloid auto collegando il mio xiaomi mi6 con cavo originale..

qualcuno sa il perche ?
Prova con un telefono android stock puro (Samsung per intenderci) o diversamente con iphone. Gli xiaomi sono protetti dalla miui (troverai diversi post in www.miui.it). Soltanto con xiaomi A1, A2, e A2 Lite riuscirai a connetterti perche sono androi stock.
Ciao.
GANGARICCHIO
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 14 giugno 2019, 17:32
Località: Uboldo
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Skizzato90 ha scritto: sabato 15 giugno 2019, 20:43
Alessandro ha scritto:
In realtà la tariffa che di solito si chiede ammonta a 50 € _sorriso _sorriso _sorriso
Di dove sei tu? 50€ li spenderei volentieri

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
Mi sa che associo pure io, tentativo fallito miseramente
Rispondi