[problrma] tipo se gpl perde colpi

Rispondi
Avatar utente
tizianobalordi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 18:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti la mia tipo se gpl ha ricominciato a perdere colpi e a differenza dell’altra volta dopo poco si è limitata a mostrare la scritta “far controllare motore”....a differenza dell’altra volta che mi diceva di “fermare immediatamente il motore e andare in officina”.
L’altra volta si è risolto con un aggiornamento se è il cambio distributore, ed è andata bene per 10000km, ora ha ricominciato il venerdì sera è magicamente la scritta se ne è andata da sola la domenica mattina.
Detto qst sono comunque andato il lunedì mattina alla Fiat ed essendo senza avvisi a display mi hanno liquidato con un “ sarà sporco il gpl _colpito “ e se lo fa ancora la riporti che attacchiamo il pc e vediamo. _oh nel tornare a casa lo ha fatto ancora cn relativa scritta. Al pm sono tornato e dopo che l’hanno collegata al po’ mi ha fatto leggere un foglio di e righe con gli errori come da allegato.
Beh alla fine mi hanno ridato l’auto senza errori ed è andata bene fino ad oggi e poi ha ricominciato, gli ho dato un tirone assurdo alla terza ed ha smesso _cool .
Mi sta facendo impazzire...
Comunque il capo officina mi ha anche detto di mettere il liquido per pulire gli impiegati gpl e finire tutto il gas poi portarla che mi cambia il filtro e se lo farà ancora anche gli iniettori.
Qlc opinione...?
Ma se fosse veramente il gpl sporco come fa un povero cristo a tutelarsi dai distributori...... _cool
A me va bene che per ora mi fa passare la roba in garanzia ma se la mia vita sarà qst è incomincio a pagare sistemazioni solo perché mi vendono della merd.... _irascibile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Prima di iniziare a postare occorre effettuare la propria presentazione nella apposita sezione,e poi cercare di scrivere senza abbreviazioni per una lettura più fluida, il tutto scritto nel nostro regolamento.Detto ciò auguro alla tua tipo di superare queste noie non da poco.......buona permanenza nel club.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
valentino.girello
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 24 marzo 2018, 12:44
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Di sicuro il filtro gpl sporco! Ciaoo
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Hai un po di problemi di elettronica a quanto pare...vedo un po di "circuito aperto"...che significa che ci sono dei connettori non collegati correttamente (vedi sensore rail e antenna gps) o che non fanno bene contatto appunto perché non collegati bene oppure sono difettosi internamente...se hai superato i 30000km DEVI sostituire le candele, oltre a consigliare di cambiare il filtro gpl...io propendo più per un problema di natura elettronica, soprattutto per quanto riguarda il sensore di pressione sul rail gpl...lo puoi vedere togliendo il coperchio copri motore, sul lato sinistro circa
Avatar utente
tizianobalordi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 18:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho 41000km e il tagliando a breve, io provo col filtro, altrimenti mi faccio fare le candele al prossimo tagliando.
Ps come posso verificare se me le cambiano?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tizianobalordi ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 19:01 Ciao a tutti la mia tipo se gpl ha ricominciato a perdere colpi e a differenza dell’altra volta dopo poco si è limitata a mostrare la scritta “far controllare motore”....a differenza dell’altra volta che mi diceva di “fermare immediatamente il motore e andare in officina”.
L’altra volta si è risolto con un aggiornamento se è il cambio distributore, ed è andata bene per 10000km, ora ha ricominciato il venerdì sera è magicamente la scritta se ne è andata da sola la domenica mattina.
Detto qst sono comunque andato il lunedì mattina alla Fiat ed essendo senza avvisi a display mi hanno liquidato con un “ sarà sporco il gpl _colpito “ e se lo fa ancora la riporti che attacchiamo il pc e vediamo. _oh nel tornare a casa lo ha fatto ancora cn relativa scritta. Al pm sono tornato e dopo che l’hanno collegata al po’ mi ha fatto leggere un foglio di e righe con gli errori come da allegato.
Beh alla fine mi hanno ridato l’auto senza errori ed è andata bene fino ad oggi e poi ha ricominciato, gli ho dato un tirone assurdo alla terza ed ha smesso _cool .
Mi sta facendo impazzire...
Comunque il capo officina mi ha anche detto di mettere il liquido per pulire gli impiegati gpl e finire tutto il gas poi portarla che mi cambia il filtro e se lo farà ancora anche gli iniettori.
Qlc opinione...?
Ma se fosse veramente il gpl sporco come fa un povero cristo a tutelarsi dai distributori...... _cool
A me va bene che per ora mi fa passare la roba in garanzia ma se la mia vita sarà qst è incomincio a pagare sistemazioni solo perché mi vendono della merd.... _irascibile
Io inizierei con il cambiare officina...


"Sarà sporco il GPL " forse gli è sfuggito che l'adattatore per il rifornimento è dotato di filtro proprio per evitare che le impurità vadano nella bombola..

" Finisci il gas e cambiamo il filtro " A quale filtro si riferisce ? Ce ne sono almeno 2 e possono essere cambiati anche con la bombola piena...
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cambia officina e le candele le cambi a QUESTO tagliando che farai il prima possibile..non posticipare all'altro..filtri sono 2 e, se hai un minimo di manualità puoi farli entrambi da solo.. cambiare officina lo farei anch io.. perché purtroppo molti sapendo che l auto è in garanzia se ne approfittano facendo finta di niente e che non ci sono problemi
Avatar utente
tizianobalordi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 18:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ok, domani mattina provo un'altra officina Fiat a Piacenza, visto che oggi mi è riapparso il solito avviso del motore.
Ps ma nel caso va bene anche un officina certificata Fiat (tipo qll della bosh) o solo concessionari Fiat, per non perdere la garanzia intendo.
Ps2 poi se anche cambiassi io il filtro non decade la garanzia?

Grazie
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tizianobalordi ha scritto: mercoledì 12 giugno 2019, 17:56 Ok, domani mattina provo un'altra officina Fiat a Piacenza, visto che oggi mi è riapparso il solito avviso del motore.
Ps ma nel caso va bene anche un officina certificata Fiat (tipo qll della bosh) o solo concessionari Fiat, per non perdere la garanzia intendo.
Ps2 poi se anche cambiassi io il filtro non decade la garanzia?

Grazie
Va bene qualunque officina reale...nel senso non io meccanico/amico che a tempo perso faccia il meccanico....deve essere una officina punto... qualunque purché monti pezzi originali O COMPATIBILI per la tua auto..se cambi tu il filtro, NI...nel senso che gli monti uno originale uguale e identico a quello che è già montato e non dici a nessuno di averlo fatto..tieni presente che il filtro va cambiato (secondo piano manutenzione fiat) ogni 30.000km se sei già a 40.000km e non l hai ancora cambiato, per mantenere la garanzia, devi farlo cambiare a loro.. perché se lo cambi tu e poi non lo fai fare in officina quando è previsto, la garanzia decade perché non figura in fattura la sua sostituzione
Avatar utente
tizianobalordi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 18:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora premesso che l’auto l’ho presa usata di un anno con 30.000km e me l’hanno consegnata tagliandata.....
Detto qst oggi ho portato la macchina e al pm me l’hanno consegnata con;
Pulizia condotto e sostituzione filtro gpl....
Per la cifra irrisoria di 120€....
Domani chiamò il venditore e mi faccio spiegare come cazzo ha fatto il tagliando dei 30.000 visto che in qll ci sarebbe da fare il cambio filtro... e io da allora ho fatto solo 11.000km

Comunque per ora la macchina va bene, forse era solo qll ma sti cazzi 120€ devo trovare il modo di spendere meno la prossima volta🤣🤣
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Per pulizia condotto ho i miei dubbi (come caxxo ha pulito i condotti? Ma soprattutto quali condotti????) Se per pulizia condotti intende quelli che vanno dal filtro gpl agli iniettori...ce ti ha rapinato..quando stacca il filtro gpl (10 minuti di manodopera a stare larghi) si resta col manicotto che va al rail iniettori gpl.. avrà spruzzato un po di petrolio lampante/wd40 (altri 2 minuti di manodopera) e rimontato il filtro (massimo 10 minuti di manodopera per chi di mestiere fa il fruttivendolo)..totale facciamo 20 minuti?? Anzi abbondiamo..30 minuti di manodopera che si attestano a circa 20/25 euro di manodopera...il filtro gpl originale comprato in fiat costerà 60 euro?? (Su internet l originale va sui 34 euro circa) quindi 60+25 per me fanno 85 euro...gli altri 40??? Ti ha fatto il pieno di benzina???
Avatar utente
tizianobalordi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 18:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Qll che mi fa più rabbia e pagare una cosa che avrebbero già dovuto cambiare al tagliando dei 30.000, cmq ieri sono andato dal venditore ma è in ferie.
Lunedì ci ripasso e gli spiego la cosa vediamo se almeno me lo sconta sul tagliando dei 60.000 , sempre che me lo cambino 🤣.
Avatar utente
tizianobalordi
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 18:07
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Allora vi aggiorno;
Dopo vari tentativi a vuoto, alla fine mi hanno cambiato gli iniettori gpl, per ora (ebbene si mi sto toccato i maroni) sembra andare bene.
Vediamo qnt dura, ma spero tanto
Avatar utente
VeglioAldo
Utente
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: domenica 5 aprile 2020, 10:43
Località: Torino city
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho 60000km e lo stesso scherzo lo fa anche a me, le candele le escludo, parte al primo colpo, nn strappa nn va a 3. Uso sempre additivo!
Nn ho tempo x frequentare le officine che mi pelerebbero il culo, per cui la tiro e tutto torna alla normalità!
Rispondi