Assetto autostradale

Avatar utente
andrea.marchiori
Utente
Utente
Messaggi: 183
Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
Località: Venezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti.
Ho notato che ad alte velocità (diciamo over 170 km/h), lo sterzo si alleggerisce a mio avviso un po' troppo e l' auto dà una spiacevole sensazione di insicurezza. Premetto che ho le gomme da 16", e che probabilmente già il passaggio alle 17" dovrebbe - spero - migliorare le cose.
Non vorrei montare molle ribassate perchè in generale sono piuttosto distratto con i marciapiedi, e so già che farei danni in città con un' auto ancora più bassa di quanto è già. Eventualmente, potrei montare le Eibach che abbassano di 20/25mm non di più (e per i miei gusti sarebbe già più che troppo).
Altri interventi possibili?
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Le eibach abbassano 30/35mm...il giusto!! Ti consiglierei anche di sostituire gli ammortizzatori con quelli bilstein sportivi (in pratica prendi il kit b12) perché non è un problema di altezza, bensì di ammortizzatori! E non risolvi con i cerchi da 17..come primo step ti direi di mettere il kit completo b12...POI il pelo in più, ma è più un fattore estetico, monti i 17"
Avatar utente
Smorzi23
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2019, 19:33
Località: Empoli (FI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti,
Avrei intenzione anch'io di montare molle eibach e ammortizzatori bilstein b8. Qualcuno sa dirmi se montando questo kit devono essere sostituiti anche i tamponi di fine corsa degli ammortizzatori?
Fiat Tipo 5p 1.4 T-Jet 120cv GPL
Lounge - Blu Mediterraneo - Vetri oscurati
Molle Eibach prokit + Ammortizzatori Bilstein B8
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

assolutamente no....
rimane tutto come di serie, i B8 sono indicati per le molle ribassate pro-kit di Eibach e sono il binomio "perfetto"....molla più corta ed ammo più corto...assetto più rigido senza (o quasi) perdita di confort ma vantaggio non indifferente in merito a guidabilità e tenuta di strada....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Smorzi23
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2019, 19:33
Località: Empoli (FI)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie mille per la risposta. E' quello che volevo sentirmi dire 😁
Fiat Tipo 5p 1.4 T-Jet 120cv GPL
Lounge - Blu Mediterraneo - Vetri oscurati
Molle Eibach prokit + Ammortizzatori Bilstein B8
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Smorzi23 ha scritto: martedì 24 settembre 2019, 1:09 Grazie mille per la risposta. E' quello che volevo sentirmi dire 😁
Si i tamponi e parapolvere puoi rimontare ( se non sono rovinati ovviamente ) quelli che hai di serie
Avatar utente
Gary
Utente
Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 11:48
Località: Alessandria
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:17 Le eibach abbassano 30/35mm...il giusto!! Ti consiglierei anche di sostituire gli ammortizzatori con quelli bilstein sportivi (in pratica prendi il kit b12) perché non è un problema di altezza, bensì di ammortizzatori! E non risolvi con i cerchi da 17..come primo step ti direi di mettere il kit completo b12...POI il pelo in più, ma è più un fattore estetico, monti i 17"
Confermo per esperienza.. mi è solo bastato cambiare con le eibach a -3 che ti cambia la vita!
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

pasquale.d'angella ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:17 Le eibach abbassano 30/35mm...il giusto!! Ti consiglierei anche di sostituire gli ammortizzatori con quelli bilstein sportivi (in pratica prendi il kit b12) perché non è un problema di altezza, bensì di ammortizzatori! E non risolvi con i cerchi da 17..come primo step ti direi di mettere il kit completo b12...POI il pelo in più, ma è più un fattore estetico, monti i 17"
Debbo decidermi anche io....cosi è quasi penosa....mi puoi linkare il kit b12 per favore?

costo??
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

https://www.ebay.it/itm/392895779731
questo potrebbe essere uno dei kit disponibili.....magari cerca il codice specifico per la tua Tipo (motore e potenza) su qualche catalogo Bilstein o Eibach e trovi occasioni anche magari comprando i singoli pezzi....sconsiglio ntp.it in quanto importatori ufficiali italia ma sono i più cari in assoluto in fatto di prezzi.....trovi la stessa roba spendendo meno...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
pasquale.d'angella
Utente
Utente
Messaggi: 1430
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
Località: Gonzaga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

dragobianco1978 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:45
pasquale.d'angella ha scritto: sabato 14 settembre 2019, 13:17 Le eibach abbassano 30/35mm...il giusto!! Ti consiglierei anche di sostituire gli ammortizzatori con quelli bilstein sportivi (in pratica prendi il kit b12) perché non è un problema di altezza, bensì di ammortizzatori! E non risolvi con i cerchi da 17..come primo step ti direi di mettere il kit completo b12...POI il pelo in più, ma è più un fattore estetico, monti i 17"
Debbo decidermi anche io....cosi è quasi penosa....mi puoi linkare il kit b12 per favore?

costo??
Io spesi intorno ai 400 euro tra molle e ammortizzatori...li presi da un sito tedesco "squadra sportiva - fiat sportiva" basta cercare proprio cosi su google
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

ho trovato questo per le molle:

https://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Sty ... :4820.html

Questo per gli ammo anteriori:



https://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Sty ... :4950.html

Questo per gli ammo posteriori:

https://www.fiat-sportiva.de/Tuning-Sty ... :5029.html


Avendo una hatchback quale consigliereste?

Grazie Pasquale
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

....direi che hai trovato la roba giusta...e mi par di vedere che il costo complessivo è minore di quel kit che in primis ti avevo segnalato...meglio così
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
dragobianco1978
Utente
Utente
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2019, 19:52
Località: Centro Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: lunedì 12 ottobre 2020, 21:24 ....direi che hai trovato la roba giusta...e mi par di vedere che il costo complessivo è minore di quel kit che in primis ti avevo segnalato...meglio così
si, in realtà mi avete dato ottime indicazioni ;)....unica cosa non specificano per la hatchback.....comunque non credo ci siano problemi....grazie
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...tranquillo la mia è 5 porte e sono quelli giusti...sentirai che differenza.... _sorriso
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 22:01 ...tranquillo la mia è 5 porte e sono quelli giusti...sentirai che differenza.... _sorriso
Buongiorno @olrobbi , volevo chiederti un parere sul tuo assetto. Dopo aver testato i B12 sulla hatchback per bene, li consigli o passeresti ai B8? Te lo chiedo per capire se i B12 sono troppo duri o meno, vorrei fare l'assetto sulla mia s-design con i cerchi da 18. Grazie mille.
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

B12 è la definizione NON del tipo di ammortizzatori ma bensì dell'accoppiata (kit completo di Bilstein) ammortizzatori + molle (Eibach) ribassate.....
mi spiego meglio.....se prendi le due cose separate trovi gli ammortizzatori Bilstein B8 e le molle EIBACH con codice che non ricordo (ma posso trovarlo) che sono le PRO-KIT con ribassamento di 20.....30mm ed ovviamente con durezza diversa da quelle di serie...... i due kit assieme fanno il B12......(che trovi con codice unico sul catalogo Bilstein)

NON ti consiglio di fare quello che ti verrebbe in mente subito di fare _dubbioso _dubbioso _dubbioso ...comprare gli ammo B8 e tenere le tue molle di serie......NO....ammo e molle sono ambedue ribassate e devono lavorare di concerto e non è consigliabile mettere un ammo ribassato (più corto in sostanza) e tenere le molle "lunghe" faresti solo un "riso e fagioli" che non lavora correttamente.

a distanza di anni NON so se nel frattempo siano uscti anche altri kit di altre marche...dovresti controllare.

io a distanza di tempo (e di km) ho poi fatto ritarare più duri gli ammortizzatori lasciando inalterate le molle, ma solo per mio gusto/esigenza personale.

buon lavoro
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

scusa ho dimenicato un pezzo.....

già con le tarature di serie del KIT la sensazione è di maggiore controllo di cosa sta facendo l'auto in curva...poi ti accorgi che anche in rettilineo le cose sono cambiate.....meno reazioni a vento trasversale, minori correzioni col volante a velocità medio-alte ela sensazione di sentire l'auto più "piantata per terra".
sui dossi dei rallentatori ovvio ci vuole un okkio di riguardo, pena rovinare qualcosa a livello di bracci di sostegno e forse anche di ammo, se arrivi "a pacco" non è una bella sensazione forse gli ammo se ne hanno a male

una cosa che penso sia significativa...se prima qualcuno a lungo andare "soffriva di mal d'auto" dopo o non ne risente più oppure lo sento dopo il doppio dei km percorsi (per esempio)

il confort in generale non ne soffre troppo e anche come ribassamento (almeno nella mia) non noterai chissà quale abbssamento, io avendo anche indurito il tutto non ho MAI avuto problemi con rampe dei parcheggi o cose simili.....

certo il costo non è dei più economici...ma, per conto mio, ci si guadagna in sicurezza attiva e passiva.....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
Giaomi
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 agosto 2019, 14:40
Località: Perugia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Grazie per la risposta @oldrobbi , non avrei mai fatto un mischio di ammo bilstein e molle originali 😂 non sono una zappa assoluta! Volevo mettere tutto insieme ma volevo solo sapere se secondo te le B12 sono molto dure .. che dici? Il mio pensiero è abbassare la tipozza di 2 Cm e metterci degli ammortizzatori buoni correlati...che ne dici?
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

...la risposta è in quello che ti ho scritto.....
""""""""meno reazioni a vento trasversale, minori correzioni col volante a velocità medio-alte e la sensazione di sentire l'auto più "piantata per terra".""""""""""
"""""""una cosa che penso sia significativa...se prima qualcuno a lungo andare "soffriva di mal d'auto" dopo o non ne risente più oppure lo sente dopo il doppio dei km percorsi (per esempio)""""""""
"""""""il confort in generale non ne soffre troppo e anche come ribassamento (almeno nella mia) non noterai chissà quale abbssamento,""""""""""
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao,
scusate se riprendo un thread vecchio... Vorrei anch'io cambiare l'assetto ma non c'è verso: devo per forza prendere il mix B6 all'anteriore e B8 dietro. Ovviamente con molle pro kit della Eibach. Cosa ne pensate?
La rigidezza di B6 e B8 è la stessa: solo che i B8 hanno lo stelo un po' più corto. Pare che mentre i B6 possano esser montati anche con molle originali, i B8 vadano necessariamente con assetti ribassati.
Avere ammo diversi tra anteriore e posteriore non mi fa impazzire ma al momento se voglio cambiare assetto con qualcosa di più performante, pare che non ci sia altra scelta: i B6 si trovano solo per l'assale anteriore e i B8 solo al posteriore. Non so più dove guardare. Per me è quasi indifferente B6 o B8: basta che siano tutti e 4 uguali...
Marengo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 22:22
Località: SV
    Windows Vista Firefox

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: martedì 11 aprile 2023, 16:50 Ciao,
scusate se riprendo un thread vecchio... Vorrei anch'io cambiare l'assetto ma non c'è verso: devo per forza prendere il mix B6 all'anteriore e B8 dietro. Ovviamente con molle pro kit della Eibach. Cosa ne pensate?
La rigidezza di B6 e B8 è la stessa: solo che i B8 hanno lo stelo un po' più corto. Pare che mentre i B6 possano esser montati anche con molle originali, i B8 vadano necessariamente con assetti ribassati.
Avere ammo diversi tra anteriore e posteriore non mi fa impazzire ma al momento se voglio cambiare assetto con qualcosa di più performante, pare che non ci sia altra scelta: i B6 si trovano solo per l'assale anteriore e i B8 solo al posteriore. Non so più dove guardare. Per me è quasi indifferente B6 o B8: basta che siano tutti e 4 uguali...
Ciao, meglio aspettare la disponibilità dei b8 se vuoi abbassarla, no assolutamente per me ammortizzatori diversi, poi ognuno...
Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Marengo ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 8:47
TexTipo ha scritto: martedì 11 aprile 2023, 16:50 Ciao,
scusate se riprendo un thread vecchio... Vorrei anch'io cambiare l'assetto ma non c'è verso: devo per forza prendere il mix B6 all'anteriore e B8 dietro. Ovviamente con molle pro kit della Eibach. Cosa ne pensate?
La rigidezza di B6 e B8 è la stessa: solo che i B8 hanno lo stelo un po' più corto. Pare che mentre i B6 possano esser montati anche con molle originali, i B8 vadano necessariamente con assetti ribassati.
Avere ammo diversi tra anteriore e posteriore non mi fa impazzire ma al momento se voglio cambiare assetto con qualcosa di più performante, pare che non ci sia altra scelta: i B6 si trovano solo per l'assale anteriore e i B8 solo al posteriore. Non so più dove guardare. Per me è quasi indifferente B6 o B8: basta che siano tutti e 4 uguali...
Ciao, meglio aspettare la disponibilità dei b8 se vuoi abbassarla, no assolutamente per me ammortizzatori diversi, poi ognuno...
Ciao, ero da solo contro la scimmia dell'assetto. Alla fine ho ceduto... Montati e fatto primo giretto di quasi 700 km... _sorriso
Poiché l'altezza della vettura è data dalle molle e non dagli ammortizzatori, su quello ci siamo. Non ci sono differenze tra anteriore e posteriore. Una piccola nota: sarà che la T-Jet GPL è tra le motorizzazioni più pesanti (mi pare anche più della diesel 1.6), però l'abbassamento c'è, eccome! Si nota tantissimo. Sul comportamento della vettura aspetto un altro po' prima di pronunciarmi. Deve assestarsi lei e abituarmi io... per ora noto rollio infinitamente ridotto e stabilità autostradale notevolmente migliorata. Vedremo come va tra qualche tempo....
Marengo
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 22:22
Località: SV
    Windows Vista Firefox

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: lunedì 24 aprile 2023, 19:11
Marengo ha scritto: domenica 23 aprile 2023, 8:47

Ciao, meglio aspettare la disponibilità dei b8 se vuoi abbassarla, no assolutamente per me ammortizzatori diversi, poi ognuno...
Ciao, ero da solo contro la scimmia dell'assetto. Alla fine ho ceduto... Montati e fatto primo giretto di quasi 700 km... _sorriso
Poiché l'altezza della vettura è data dalle molle e non dagli ammortizzatori, su quello ci siamo. Non ci sono differenze tra anteriore e posteriore. Una piccola nota: sarà che la T-Jet GPL è tra le motorizzazioni più pesanti (mi pare anche più della diesel 1.6), però l'abbassamento c'è, eccome! Si nota tantissimo. Sul comportamento della vettura aspetto un altro po' prima di pronunciarmi. Deve assestarsi lei e abituarmi io... per ora noto rollio infinitamente ridotto e stabilità autostradale notevolmente migliorata. Vedremo come va tra qualche tempo....
Ciao ok bene, ottimo !
Comunque i b6 e b8 lavorano bene su quasi tutti i modelli di auto !
Li ho avuti su varie bmw e devo dire che sembrava di guidare un modello diverso...Migliore tenuta, stabilità e prontezza di sterzo..
Tipo 1.6MJET 131cv Hatchback Citylife MY22 Bianco gelato.
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

TexTipo puoi postare una foto della tua auto per vedere quanto viene ribassata?
Per farmi un' idea.
Grazie
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Le foto sono ovviamente a vettura scarica.
Se ti dovessero interessare anche le considerazioni personali e non, ne possiamo parlare _sorriso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 10:26 TexTipo puoi postare una foto della tua auto per vedere quanto viene ribassata?
Per farmi un' idea.
Grazie
Si intravede anche il giallo del Bilstein _bello
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Direi benissimo.
Quanto è andata giù? 20 o 30mm?
Avevo paura che andasse troppo giù.
Come comfort è tanto rigida?
Ho provato a cercare il kit B12 ma lo danno esaurito.......
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Comunque devo prima far sostituire i freni posteriori a tamburo con quelli a disco , poi passo all' assetto.....
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 654
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto: martedì 29 agosto 2023, 21:29 Direi benissimo.
Quanto è andata giù? 20 o 30mm?
Avevo paura che andasse troppo giù.
Come comfort è tanto rigida?
Ho provato a cercare il kit B12 ma lo danno esaurito.......
E' andata giù almeno di 30mm se non di più. La differenza si percepisce molto.
Come confort è ovviamente più rigida: in città senti che c'è una risposta più secca e meno progressiva. Se fai molto urbano, ci penserei un attimo... Gli originali FSD secondo me da nuovi non sono così male. Tale percezione ovviamente è accentuata a seconda del grado di usura dei componenti che vai a sostituire. Mi riferisco soprattutto agli ammortizzatori.
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

Ho su da molti km oramai assetto completo Bilstein B8 + Eibach PROKIT macchina migliorata in generale senza perdita di confort, ora avverto la necessita' di togliere ancora un po' di rollio nei cambi di direzione e a velocita' sostenute, qualcuno sa' se ci sono in commercio kit di barre antirollio o silentblock per il nostro modello...1.6mjt 88kw ??
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Rispondi