Tagliandi e Controlli
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Ciao a tutti,
sto acquistando una Fiat Tipo SW 1.4 T-jet 120CV GPL.
Volevo chiedervi, secondo le vostre esperienze, quando si dovrà
fare il primo tagliando e se è previsto un controllo durante i primi chilometri.
Il rodaggio, come una volta, so che ormai non esiste più, ma ad esempio
sulla mia VW a 1.500Km era stato effettuato un cambio olio per
togliere eventuali impurità di lavorazione dal motore, è prevista una cosa del genere?
Grazie a tutti.
sto acquistando una Fiat Tipo SW 1.4 T-jet 120CV GPL.
Volevo chiedervi, secondo le vostre esperienze, quando si dovrà
fare il primo tagliando e se è previsto un controllo durante i primi chilometri.
Il rodaggio, come una volta, so che ormai non esiste più, ma ad esempio
sulla mia VW a 1.500Km era stato effettuato un cambio olio per
togliere eventuali impurità di lavorazione dal motore, è prevista una cosa del genere?
Grazie a tutti.
Fiat Tipo 1.4 Tjet 120CV Gpl
- pasquale.d'angella
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Non è previsto in nessun auto, da libretto uso e manutenzione, di effettuare un tagliando anticipato diciamo....sarebbe logico e consigliato farlo, secondo me a 5000km....tieni d occhio il livello dell olio motore il giorno che la ritiri e anche nei primi 1000km, nel mio caso che l ho presa nuova km0 nei primi 800km si è fottuta mezzo litro d olio... dopodiché si è piu o meno stabilizzato
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Ok, grazie mille.
Immaginavo non fosse previsto, ma ho preferito chiedere.
Certo, controllerò il livello olio ad intervalli regolari.
Secondo me comunque dovrebbe esserci un cambio olio nei primi km perché se ci fosse qualche residuo di lavorazione rimarrebbe in circolo per troppo tempo e potrebbe pure rovinare qualcosa.
Ciao, Gianluca.
Immaginavo non fosse previsto, ma ho preferito chiedere.
Certo, controllerò il livello olio ad intervalli regolari.
Secondo me comunque dovrebbe esserci un cambio olio nei primi km perché se ci fosse qualche residuo di lavorazione rimarrebbe in circolo per troppo tempo e potrebbe pure rovinare qualcosa.
Ciao, Gianluca.
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- pasquale.d'angella
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Esattamente sono d'accordo con te...al tuo posto lo farei intorno ai 5/6000km sostituendo solo olio e filtro olio che se acquisti "per conto tuo" ti viene a costare un 50 euro...prendendo olio selenia multipower gas (quello previsto dalla casa) e filtro olio originale, poi il lavoro puoi anche fartelo da solo che non se ne accorge nessuno o fartelo fare da una officina, se fai comprare i ricambi all officina ti costa almeno il triplo, andando a circa 150 euro per il solo olio e filtro olioGianlucaGiusti ha scritto: ↑lunedì 21 ottobre 2019, 8:43 Ok, grazie mille.
Immaginavo non fosse previsto, ma ho preferito chiedere.
Certo, controllerò il livello olio ad intervalli regolari.
Secondo me comunque dovrebbe esserci un cambio olio nei primi km perché se ci fosse qualche residuo di lavorazione rimarrebbe in circolo per troppo tempo e potrebbe pure rovinare qualcosa.
Ciao, Gianluca.
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Mi sa proprio che farò così.
Mi prendo l'olio ed i pezzi originali e me li cambio,
preferisco non avere il dubbio che qualcosa giri per il motore per 10.000km.
Grazie
Mi prendo l'olio ed i pezzi originali e me li cambio,
preferisco non avere il dubbio che qualcosa giri per il motore per 10.000km.
Grazie
Fiat Tipo 1.4 Tjet 120CV Gpl