1.6 Multijet... soddisfatto ma non troppo
- Oldrobbi
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.....come non quotarti Andrea.marchiori....benvenuto nella congrega "under 16"....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
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- andrea.marchiori
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Quindici giorni di Uconnect live. Ho potuto così analizzare meglio i consumi della mia auto.
Da quando l' ho presa ho percorso 6000km facendo in media 16,5 km/l.
Durante questa vacanza in svizzera e germania, 1250 km con un consumo di 17,9 km/l. In particolare, dal Brennero fino a casa (autostrada fino a Trento, poi SS Valsugana e Castellana in direzione Mestre per un totale di 254 km) rispettando i limiti ma non troppo, ben 23 km/l ! In Germania comunque mi sono limitato a 170 km/h perché la moglie… rompeva :)
Direi che va bene così.
Da quando l' ho presa ho percorso 6000km facendo in media 16,5 km/l.
Durante questa vacanza in svizzera e germania, 1250 km con un consumo di 17,9 km/l. In particolare, dal Brennero fino a casa (autostrada fino a Trento, poi SS Valsugana e Castellana in direzione Mestre per un totale di 254 km) rispettando i limiti ma non troppo, ben 23 km/l ! In Germania comunque mi sono limitato a 170 km/h perché la moglie… rompeva :)
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Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
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- sisco1983
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La moglie.. badabva alla sicurezza o ai consumi ?andrea.marchiori ha scritto: ↑sabato 17 agosto 2019, 9:04 Quindici giorni di Uconnect live. Ho potuto così analizzare meglio i consumi della mia auto.
Da quando l' ho presa ho percorso 6000km facendo in media 16,5 km/l.
Durante questa vacanza in svizzera e germania, 1250 km con un consumo di 17,9 km/l. In particolare, dal Brennero fino a casa (autostrada fino a Trento, poi SS Valsugana e Castellana in direzione Mestre per un totale di 254 km) rispettando i limiti ma non troppo, ben 23 km/l ! In Germania comunque mi sono limitato a 170 km/h perché la moglie… rompeva :)
Direi che va bene così.
cmq devo dire che rispetto altre motorizzazioni quoto quanto detto da altri utenti.. il mototre soffre tanto lo stile di guida..
nonno come il mio.. cambiate sotto i 2000 rpm ..autostrada max 120 media TOTALE 20km/litro
tiro un pelino per godermi i 320 Nm ... subito BEVE.. e beve parecchio..
faccio tanta città e medie velocità basse.. subito ocnsumo di più
io credo sia normale e fisiologico.. solo questo soffrire tanto lo stile di guida.. credo sia legato ai parametri motore .. e per fare potenza e non emettere inquinanti.. questo motore deve consumare di più.. questa è idea che mi sono fatto.
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
- sisco1983
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Mi avete sfidato a fare i record... eccolo.
In autostrada mio nonno con il trattore monocilindrico Steyer del 1955 mi avrebbe superato
ma... risultato notevole!! autostrada con cruise a 106.. + tratti lavori a limite 80 .. + 15 km extraurbano..
e dopo il risultato di tutto il viaggio fino al pieno con risultato reale alla pompa anche meglio.. 22,5 km/litro
In autostrada mio nonno con il trattore monocilindrico Steyer del 1955 mi avrebbe superato
ma... risultato notevole!! autostrada con cruise a 106.. + tratti lavori a limite 80 .. + 15 km extraurbano..
e dopo il risultato di tutto il viaggio fino al pieno con risultato reale alla pompa anche meglio.. 22,5 km/litro
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- sisco1983
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ecco ultimo periodo aggiornato.. come vedete.. quando si fa solo città e la media velocità crolla.. si SOFFRE!!
tutti i miei dati qui https://www.spritmonitor.de/en/detail/891399.html
tutti i miei dati qui https://www.spritmonitor.de/en/detail/891399.html
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- Oldrobbi
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...io ho fatto circa 450km in Alto Adige con gasolio shell v-power acquistato in Austria e con guida allegra fatto (da pieno a pieno) 19,37km/l.....una enormità di differenza rispetto al gasolio normale nostrano col quale faccio quasi fatica a fare 16 al litro....a noi ci danno solo della bella merda di carburante...
con quello austriaco fa meno rumore, va nettamente meglio come resa e fa più starda con un litro e tra l'altro costa anche una inezia....1,429 al litro (il v-power) mentre quello normale ben 1,209.......rob da matt!!!!!!
con quello austriaco fa meno rumore, va nettamente meglio come resa e fa più starda con un litro e tra l'altro costa anche una inezia....1,429 al litro (il v-power) mentre quello normale ben 1,209.......rob da matt!!!!!!
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- sisco1983
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Ciao a tutti,
ho un trucchetto che potrebbe funzionare per capire se state rigenerando o meno. (confermato dalla temperatura filtro monitorata tramite app torque)
Premetto che non garantisco sia affidabile al 100% ma secondo me funziona.
Vale per il 1.6 mtj ma credo funzioni anche per il 1.3
1) mettete il computer nella schermata consumo istantaneo
2) procedete a velocità costante (50km/h in 4° marcia o 70km/h in 5a Marcia)
3) controllate il valore di consumo istantaneo. (se siete in piano sarà intorno ai 25-30 km/l )
4) rilasciate di colpo acceleratore
5) controllate il consumo istantaneo : se in meno di 2 secondi si porta a 50 km/l allora non state rigenerando. Se invece vedete che non arriva mai a 50 Km/l e state perdendo velocità già da tempo.. allora state rigenerando.
Tutto nasce dal fatto che un occhio attento è in grado di capire se la rigenerazione è in corso anche solo buttando un occhio ai consumi istantanei ed interpretandone il valore (per esempio.. se sono a 90km/h in sesta e di solito il computer segna sempre in quel tratto 28 km/l ma in quello stesso tratto ora vedete circa 14km/l o avete raffiche di vento contrarie a 200 km/h oppure state rigenerando)
Secondo me i passi sopra descritti possoono aiutare anche chi non ha lidea di quali siano i consumi istantanei del suo percorso...
Spero di aiutare qualcuno!!
ho un trucchetto che potrebbe funzionare per capire se state rigenerando o meno. (confermato dalla temperatura filtro monitorata tramite app torque)
Premetto che non garantisco sia affidabile al 100% ma secondo me funziona.
Vale per il 1.6 mtj ma credo funzioni anche per il 1.3
1) mettete il computer nella schermata consumo istantaneo
2) procedete a velocità costante (50km/h in 4° marcia o 70km/h in 5a Marcia)
3) controllate il valore di consumo istantaneo. (se siete in piano sarà intorno ai 25-30 km/l )
4) rilasciate di colpo acceleratore
5) controllate il consumo istantaneo : se in meno di 2 secondi si porta a 50 km/l allora non state rigenerando. Se invece vedete che non arriva mai a 50 Km/l e state perdendo velocità già da tempo.. allora state rigenerando.
Tutto nasce dal fatto che un occhio attento è in grado di capire se la rigenerazione è in corso anche solo buttando un occhio ai consumi istantanei ed interpretandone il valore (per esempio.. se sono a 90km/h in sesta e di solito il computer segna sempre in quel tratto 28 km/l ma in quello stesso tratto ora vedete circa 14km/l o avete raffiche di vento contrarie a 200 km/h oppure state rigenerando)
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Ragazzi buonasera, ho una 1.6 120 cv mtj station wagon, allestimento s-design, ruote da 18" e cambio automatico doppia frizione. Volevo chiedervi se è vero, come dicono alcuni, che il cambio automatico fa peggiorare i consumi. Qualcuna ha il cambio automatico in abbinamento alla mia motorizzazione che può dirmi qualcosa a riguardo ?
Grazie
Grazie
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salve io da un mese che ho la 1.6 MJ diesel e faccio 140 km al giorno di cui 60 urbana il resto autostrada , gomme invernali , il totale dei km diviso in 4 volte al giorno ed il mio consumo è di 5.6/100 pari a 17.8 km/l
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salve io da un mese che ho la 1.6 MJ diesel automatica e faccio 140 km al giorno di cui 60 urbana il resto autostrada , gomme invernali , il totale dei km diviso in 4 volte al giorno ed il mio consumo è di 5.6/100 pari a 17.8 km/l
- Oldrobbi
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....immagino che tu ti riferisca alla lettura del dato sul cdb.....giusto????
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Ciao ragazzi, sarà che ci ho fatto pochissimi chilometri, ma il primo pieno fatto mi ha consumato 17km/l, 750km da rifornimento a rifornimento. Ma voi dal momento che vi comunica che è in riserva fate subito gasolio o si riescono a fare altri km? Perché, per esempio, sulla mia vecchia Opel Corsa mi indicava un totale di due spie, la prima lampeggiava e mi consigliava di fare rifornimento, la seconda invece era fissa e sul computer di bordo mi diceva di fare rifornimento il prima possibile, è così anche per la Tipo?
- Oldrobbi
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...leggere il manuale di manutenzione....trovi descritto come viene gestita la riserva di carburante.....
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Ciao a tutti,
confermo l'andamento generale....dopo circa 7000 km con la mia station wagon (la macchina ne ha 32000) i consumi sono fissi a 17 km/LT.
Percorro prevalentemente extraurbane/urbane a scorrimento rapido e ho questi consumi con il pedale abbastanza leggero, pestando di più aumentano sensibilmente....
Pure io mi aspettavo un consumo più basso, ok ,la station wagon pesa un po' di più, però pensavo che con una guida tranquilla l'osannato mjt2 avesse dei consumi più parchi.... Speriamo che ripaghi in affidabilità con gli anni
confermo l'andamento generale....dopo circa 7000 km con la mia station wagon (la macchina ne ha 32000) i consumi sono fissi a 17 km/LT.
Percorro prevalentemente extraurbane/urbane a scorrimento rapido e ho questi consumi con il pedale abbastanza leggero, pestando di più aumentano sensibilmente....
Pure io mi aspettavo un consumo più basso, ok ,la station wagon pesa un po' di più, però pensavo che con una guida tranquilla l'osannato mjt2 avesse dei consumi più parchi.... Speriamo che ripaghi in affidabilità con gli anni
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Dopo tre pieni di 45 lt circa posso affermare di essere intorno ai 17km/l con circa 750 km di autonomia, provengo da un kilometrato (oltre 600000km) 1.9 tdi pompa rotativa con 5 marce, che fino all'ultimo giorno sfiorava i 18 al litro con un autonomia mostre (1000km) in virtu' dei suoi abbondanti 55lt di serbatoio.
Soddisfatto per prestazioni e confort generale pero' su autonomia e consumi speravo meglio.
Soddisfatto per prestazioni e confort generale pero' su autonomia e consumi speravo meglio.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
- Oldrobbi
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c'è poco da sperare....tengo costantemente un database dei consumi ed ora, secondo me ci stanno dando del gasolio di merda, negli ultimi tempi sto all'incirca sui 15,5/16 a fatica senza modificare stile di guida....un po' di additivo antialga aiuta nel contenere la rumorosità e migliora i consumi ma credo che sia il gasolio pieno di biodiesel che faccia davvero schifo.
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- sisco1983
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Ciao io ti quoto in toto... anche io sto subendo un dramma a livello consumi wuesto inveno!!!Oldrobbi ha scritto: ↑martedì 7 gennaio 2020, 21:50 c'è poco da sperare....tengo costantemente un database dei consumi ed ora, secondo me ci stanno dando del gasolio di merda, negli ultimi tempi sto all'incirca sui 15,5/16 a fatica senza modificare stile di guida....un po' di additivo antialga aiuta nel contenere la rumorosità e migliora i consumi ma credo che sia il gasolio pieno di biodiesel che faccia davvero schifo.
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- sisco1983
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Ecco il grafico andamento consumi misurati alla pompa
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ALOCIN ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 19:53 Ragazzi buonasera, ho una 1.6 120 cv mtj station wagon, allestimento s-design, ruote da 18" e cambio automatico doppia frizione. Volevo chiedervi se è vero, come dicono alcuni, che il cambio automatico fa peggiorare i consumi. Qualcuna ha il cambio automatico in abbinamento alla mia motorizzazione che può dirmi qualcosa a riguardo ?
Grazie
È tutta una questione di stile di guida.. Io ho I cerchi da 17 estivi e 16 invernali e se sfrutti poco la coppia stai tranquillamente sui 18 (così dice il cdb non ho tempo e voglia di provare con altre app) ... Ma se ti piace come il sottoscritto fare andature brillanti preparati a scendere anche sotto i 15... L'unico consiglio è di non usare la funzione l'eco ad andature basse. Ho notato che fa consumare di più.
tipo 1.6 mtj2 sw lounge ddct 2017
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sisco1983 ha scritto: ↑venerdì 10 gennaio 2020, 9:51Io sto usando il gasolio della Vega (una compagnia che è arrivata l'anno scorso)Oldrobbi ha scritto: ↑martedì 7 gennaio 2020, 21:50 c'è poco da sperare....tengo costantemente un database dei consumi ed ora, secondo me ci stanno dando del gasolio di merda, negli ultimi tempi sto all'incirca sui 15,5/16 a fatica senza modificare stile di guida....un po' di additivo antialga aiuta nel contenere la rumorosità e migliora i consumi ma credo che sia il gasolio pieno di biodiesel che faccia davvero schifo.
e sto facendo medie accettabili rispetto a eni o tamoil (che in zona RE sono ancora piuttosto facili da trovare).Faccio da cdb i 15.5/16 ma per il tipo di tragitto piuttosto urbano e per lo stile di guida che ho son soddisfatto.
Ciao io ti quoto in toto... anche io sto subendo un dramma a livello consumi wuesto inveno!!!
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Scusa ma dove si attiva questa funzione Eco, forse sulla mia 1600 diesel 120 CV lounge non c'è?DavideLanfredi ha scritto: ↑lunedì 20 gennaio 2020, 1:58ALOCIN ha scritto: ↑martedì 29 ottobre 2019, 19:53 Ragazzi buonasera, ho una 1.6 120 cv mtj station wagon, allestimento s-design, ruote da 18" e cambio automatico doppia frizione. Volevo chiedervi se è vero, come dicono alcuni, che il cambio automatico fa peggiorare i consumi. Qualcuna ha il cambio automatico in abbinamento alla mia motorizzazione che può dirmi qualcosa a riguardo ?
Grazie
È tutta una questione di stile di guida.. Io ho I cerchi da 17 estivi e 16 invernali e se sfrutti poco la coppia stai tranquillamente sui 18 (così dice il cdb non ho tempo e voglia di provare con altre app) ... Ma se ti piace come il sottoscritto fare andature brillanti preparati a scendere anche sotto i 15... L'unico consiglio è di non usare la funzione l'eco ad andature basse. Ho notato che fa consumare di più.
- Oldrobbi
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DAX....la funzione ECO evidentemente è retaggio della sola versione con cambio automatico....(se noti nella sua ficrma c'è scritto DDCT)
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Hai ragione non l'avevo notato, però non sarebbe stata superflua una funzione Eco anche sui modelli con cambio manuale
- malfa
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Anche io confermo i 18km litro (rilevato da CDB) sulla mia tipo 1600 sw.
Vettura acquistata usata con 36000km. Percorsi 5000k. Prevalenza di strada extraurbana per andare a lavoro dalla costa fino alla prima montagna abruzzese (40km in leggera salita all'andata e 40km di leggera discesa al ritorno). Settando il cruise a 70km/h riesco ad avere medie di 18.5.
Se invece percorro le extraurbane costiere, quindi senza saliscendi, la media sta intorno ai 20km/litro.
Se invece resto in zona montana più di 15km/litro non faccio ( anche perché la coppia è troppo divertente nei tornanti in salita).
Per la stazza e il peso della vettura, considerando anche le prestazioni, direi che sono pienamente soddisfatto, nonostante la provenienza da vettura a GPL (Citroen C3 seconda generazione) dove con 20€ facevo 400km.
Vettura acquistata usata con 36000km. Percorsi 5000k. Prevalenza di strada extraurbana per andare a lavoro dalla costa fino alla prima montagna abruzzese (40km in leggera salita all'andata e 40km di leggera discesa al ritorno). Settando il cruise a 70km/h riesco ad avere medie di 18.5.
Se invece percorro le extraurbane costiere, quindi senza saliscendi, la media sta intorno ai 20km/litro.
Se invece resto in zona montana più di 15km/litro non faccio ( anche perché la coppia è troppo divertente nei tornanti in salita).
Per la stazza e il peso della vettura, considerando anche le prestazioni, direi che sono pienamente soddisfatto, nonostante la provenienza da vettura a GPL (Citroen C3 seconda generazione) dove con 20€ facevo 400km.
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Se togli il cruise, specie su strada in salita, vedrai che i consumi saranno ancora inferiori.malfa ha scritto: ↑venerdì 14 febbraio 2020, 8:15 Anche io confermo i 18km litro (rilevato da CDB) sulla mia tipo 1600 sw.
Vettura acquistata usata con 36000km. Percorsi 5000k. Prevalenza di strada extraurbana per andare a lavoro dalla costa fino alla prima montagna abruzzese (40km in leggera salita all'andata e 40km di leggera discesa al ritorno). Settando il cruise a 70km/h riesco ad avere medie di 18.5.
Se invece percorro le extraurbane costiere, quindi senza saliscendi, la media sta intorno ai 20km/litro.
Se invece resto in zona montana più di 15km/litro non faccio ( anche perché la coppia è troppo divertente nei tornanti in salita).
Per la stazza e il peso della vettura, considerando anche le prestazioni, direi che sono pienamente soddisfatto, nonostante la provenienza da vettura a GPL (Citroen C3 seconda generazione) dove con 20€ facevo 400km.
- malfa
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Probabile, ma mi trovo troppo comodo con il cruise.MarcoT ha scritto: ↑venerdì 14 febbraio 2020, 13:46Se togli il cruise, specie su strada in salita, vedrai che i consumi saranno ancora inferiori.malfa ha scritto: ↑venerdì 14 febbraio 2020, 8:15 Anche io confermo i 18km litro (rilevato da CDB) sulla mia tipo 1600 sw.
Vettura acquistata usata con 36000km. Percorsi 5000k. Prevalenza di strada extraurbana per andare a lavoro dalla costa fino alla prima montagna abruzzese (40km in leggera salita all'andata e 40km di leggera discesa al ritorno). Settando il cruise a 70km/h riesco ad avere medie di 18.5.
Se invece percorro le extraurbane costiere, quindi senza saliscendi, la media sta intorno ai 20km/litro.
Se invece resto in zona montana più di 15km/litro non faccio ( anche perché la coppia è troppo divertente nei tornanti in salita).
Per la stazza e il peso della vettura, considerando anche le prestazioni, direi che sono pienamente soddisfatto, nonostante la provenienza da vettura a GPL (Citroen C3 seconda generazione) dove con 20€ facevo 400km.
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Ciao a tutti,
se può essere d'aiuto dopo i primi 6000 km di vita del motore, da 15 km/l dei primi pieni (ero moooolto preoccupato) ora misuro un 17,5 Km/l.
Anche io spero di arrivare ai 18/20 Km/l e sarei felice, l'auto mi piace molto (non è SW perché non ci sta in garage) e sono soddisfatto
Forse il cambio automatico (che adoro) o i cerchi da 18" fanno consumare qualcosa di più (boh ci sono varie scuole di pensiero in merito), c'e da dire che a 6000 km è praticamente finito il rodaggio.
Tengo dettagliatamente monitorate le spese di rifornimento e di conseguenza i consumi.
Ci rivediamo alla soglia dei 10.000 Km e oltre e spero maggiore precisione con piu dati e stagioni/stili diversi.
Arrivo da una gloriosa grande punto svenduta (ancora perfetta) a oltre 200.000 Km (mitico 1.3 Multijet 16V) sempre automatica (robotizzato) che consumava tra i 18 e i 20 Km/l.
Spero che questo motore (e anche il cambio) non mi abbandoni prima dei 200.000 Km
Grazie
G.
se può essere d'aiuto dopo i primi 6000 km di vita del motore, da 15 km/l dei primi pieni (ero moooolto preoccupato) ora misuro un 17,5 Km/l.
Anche io spero di arrivare ai 18/20 Km/l e sarei felice, l'auto mi piace molto (non è SW perché non ci sta in garage) e sono soddisfatto
Forse il cambio automatico (che adoro) o i cerchi da 18" fanno consumare qualcosa di più (boh ci sono varie scuole di pensiero in merito), c'e da dire che a 6000 km è praticamente finito il rodaggio.
Tengo dettagliatamente monitorate le spese di rifornimento e di conseguenza i consumi.
Ci rivediamo alla soglia dei 10.000 Km e oltre e spero maggiore precisione con piu dati e stagioni/stili diversi.
Arrivo da una gloriosa grande punto svenduta (ancora perfetta) a oltre 200.000 Km (mitico 1.3 Multijet 16V) sempre automatica (robotizzato) che consumava tra i 18 e i 20 Km/l.
Spero che questo motore (e anche il cambio) non mi abbandoni prima dei 200.000 Km
Grazie
G.
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Salve a tutti.. Scusatemi mi ero perso le risposte.. È una funzione ad appannaggio solamente dei cambi automatici.. Io avrei preferito una sorta di DNA alla alfa visto che fondamentalmente il cambio è il medesimo potresti consumare ancora meno...dax ha scritto: ↑sabato 25 gennaio 2020, 21:58Scusa ma dove si attiva questa funzione Eco, forse sulla mia 1600 diesel 120 CV lounge non c'è?DavideLanfredi ha scritto: ↑lunedì 20 gennaio 2020, 1:58
È tutta una questione di stile di guida.. Io ho I cerchi da 17 estivi e 16 invernali e se sfrutti poco la coppia stai tranquillamente sui 18 (così dice il cdb non ho tempo e voglia di provare con altre app) ... Ma se ti piace come il sottoscritto fare andature brillanti preparati a scendere anche sotto i 15... L'unico consiglio è di non usare la funzione l'eco ad andature basse. Ho notato che fa consumare di più.
Altra cosa... Rispetto i 225/45 r17 con lei verbali da 215/55 r16 I consumi scendono... E di tanto...
tipo 1.6 mtj2 sw lounge ddct 2017
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Buongiorno a tutti rispolvero questa discussione per capire alcune cose. Io ho solo da qualche mese l'auto ma i consumi che avete io me li sogno. Da diverse prove fatte non supero mai i 16km litro(neanche in autostrada). Ho sentito che Fiat con un aggiornamento ha penalizzato i consumi per via delle emissioni. Ho una 1600 multijet II con 22000km adesso. Cose ne pensate? Se no vado di mappa anche se è in garanzia ancora.
Fiat Tipo Sw 1.6 Mjet 120 cv allestimento Lounge e Pack Tech.