Ciao.
Ho fatto il tagliando FIAT in officina autorizzata a 25.000 Km, a luglio 2020 (1.3 diesel).
A distanza di un anno e mezzo (e solamente 5.000 km percorsi - adesso ne ho 30.000), l'olio è nero pece.
Che sia il caso di cambiarlo anche se il prossimo tagliando è previsto solamente fra 20.000 km?
Grazie
Olio nero
- Turi
- Utente
- Messaggi: 356
- Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
- Località: Galliate (NO)
Ciao. Partendo dal presupposto che l'officina abbia effettivamente sostituito l'olio ( non rabboccato ), nei diesel specialmente, l'olio diventa torbido dopo pochi km, è una cosa normale. Anche se sostituito in toto, nel circuito rimane comunque dell'olio vecchio ( dentro gli alberi,vari intersizi, ecc ecc ) che mescolandosi al nuovo lo intorbidisce dopo pochi km, complice anche la intrinseca maggiore capacità del diesel,rispetto alla benzina di produrre residui.
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Turi il lunedì 27 dicembre 2021, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: sabato 26 settembre 2020, 16:22
- Località: IT
Ciao confermo anche io, dopo 1500/2000 km olio già nero...
:(
Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
:(
Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2021, 9:44
- Località: Trento
si, tutto regolare.
i motori diesel producono fuliggine e anneriscono l'olio motore molto di più dei motori a benzina.
dopo 1km (e averlo fatto sgocciolare bene da sotto e cambio filtro anche) è circa dello stesso colore della mia precedente auto a benzina dopo 15 mila km cioè nero chiaro semitrasparente.
dopo qualche migliaio di km è nero carbone
i motori diesel producono fuliggine e anneriscono l'olio motore molto di più dei motori a benzina.
dopo 1km (e averlo fatto sgocciolare bene da sotto e cambio filtro anche) è circa dello stesso colore della mia precedente auto a benzina dopo 15 mila km cioè nero chiaro semitrasparente.
dopo qualche migliaio di km è nero carbone