Problema avviamento
- pasquale.d'angella
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Madonna mia e non sai quanto mi fa incazzare sta cosa xD cosi come quelli (nella realtà) che dicono "sisi più tardi ti faccio sapere" e niente li sto ancora aspettando!! Poi quando hanno bisogno loro sanno pure dove abiti e vengono a rompere le balle in qualunque giorno e orario!! Scusate l OT ma "quando ce vò ce vò"ilsanto ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2019, 10:38Vero... e spesso scrivono "Grazie a tutti, ho risolto" senza dirti comepasquale.d'angella ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2019, 10:10 Si perchè OVVIAMENTE, quando uno ha problemi, scrive solo per farseli risolvere, ma se per caso li ha risolti mica va ad aggiornare gli altri su qual era la soluzione!! Ed è una cosa che riguarda il 90% degli utenti sul forum..
- Alessandro
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- Località: Trecate (NO)
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
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- Iscritto il: domenica 25 agosto 2019, 15:25
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raga buon giorno sono nuovo del forum e volevo qualche parere, non essendo troppo pratico, ho una tipo 1.4 turbo gpl con impianto di casa madre, ha quasi 70000 km e a freddo non mi parte cioe' devo provare un paio di volte e poi parte ma sembra che parte a tre, tipo che scoppietta e balla poi dopo circa 10/20 secondi torna tutto nella norma. e da stamattina mentre camminino a gpl la macchina passa a benzina da sola e per farla tornare a gpl la devo solo spegnere e riavviare. grazie a chi puo' aiutarmi.
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25000 km e anche io ho problemi a mettere in moto l’auto sopratutto a freddo .... sono stato in Fiat , fatta diagnosi e non c’è nessun errore , parlano di benzina sporca , consigliando di utilizzare per un po’ la 100 ottani .....! Ho svuotato il serbatoio e messo benzina 100 ottani , ci cammino un po’ e vediamo !!
Fiat Tipo 5 porte 1.4 120 cv gpl lounge grigio colosseo +pack city + pack confort+ cristalli osurati.
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Potrebbe essere un problema di benzina vecchia ma lascia stare la 100 ottani che non serve a nulla e non pulisce di più rispetto alla benzina normale per cui metti quest'ultima e vedi se le cose migliorano.agostino83 ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2019, 19:04 25000 km e anche io ho problemi a mettere in moto l’auto sopratutto a freddo .... sono stato in Fiat , fatta diagnosi e non c’è nessun errore , parlano di benzina sporca , consigliando di utilizzare per un po’ la 100 ottani .....! Ho svuotato il serbatoio e messo benzina 100 ottani , ci cammino un po’ e vediamo !!
Prova, quando metti in moto, a girare la chiave in posizione di accensione del quadro e aspetta qualche secondo prima di avviare il motore. Se c'è un problema della pompa della benzina che perde i colpi in questo modo dovrebbe partire meglio.
Non lasciare mai il serbatoio della benzian in riserva per lungo tempo ma immagino che sono cose che già sai.
- quattroruote
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- Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 22:02
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per agostino83 sicuramente nel tuo serbatoio è entrata una benzina sporca o annacquata (capita se i benzinai non controllano le cisterne), cambia distributore
Tipo 1.4 4 porte Opening Edition
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- Utente
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- Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 16:01
- Località: napoli
Non ho mai lasciato il serbatoio con poca benzina !! Quando accendo l’auto aspetto sempre che pompa benzina faccia il suo lavoro e poi giro per mettere in moto!!
Il discorso benza sporca .... beh con la mia vecchia auto ( bravo gpl ) mai avuto problemi di accensione e i distributori sono sempre quelli!!
Comunque ritornando al problema sono 2 gg che giro con la 100 ottani e l’auto è sempre partita al primo colpo senza esitazioni e spegnimenti!!
Il discorso benza sporca .... beh con la mia vecchia auto ( bravo gpl ) mai avuto problemi di accensione e i distributori sono sempre quelli!!
Comunque ritornando al problema sono 2 gg che giro con la 100 ottani e l’auto è sempre partita al primo colpo senza esitazioni e spegnimenti!!
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- claudiogmai
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- Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 15:13
Buongiorno a tutti, ho letto dappertutto per risolvere i problemi descritti nel post, non si trattava di trafilamento gas dagli iniettori e nemmeno dal polmone cioè dal riduttore di pressione,ma molto più semplicemente carburazione magra , addizionando più benzina nei parametri della centralina ogni problema è sparito, accensioni super regolari. In giro non risolvono il problema perché ignoranti o truffatori, a me avevano anche detto problema di valvole, necessaria rettifica 1200 euro. Un altro mi aveva cambiato il riduttore senza risolvere . Chi desidera sapere dove ho risolto mi scriva, qui credo non sia corretto sembra pubblicità, cmq ho patito almeno 3 anni su cinque della macchina, non si sa mi hanno detto come non abbia danneggiato il catalizzatore con questi avvii scoppiettanti, ingolfati ecc..
Spero possa tornare utile a qualcuno perché spesso la gente sparisce dopo aver risolto senza condividere il come..saluti a tutti.
Fiati tipo tre volumi 1.4 impianto Landi evo
Spero possa tornare utile a qualcuno perché spesso la gente sparisce dopo aver risolto senza condividere il come..saluti a tutti.
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