Perdita dei sensori di parcheggio causa installazione amplificatore

Avatar utente
SimoneDemuro
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 11:21
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, spero di trovare in qualcuno di voi una soluzione ad un problema che mi sta rallentado moltissimo nell'installazione di un buon impianto sulla mia Tipo 1.4 del 2016.

Il contesto è il seguente:
Vorrei installare
- kit due vie morel
- amplificatore steg
- immenso sub Impact 57

Proprio per minimizzare le possibilità di avere problemi con l'elettronica presente decido di mantenere la radio originale, lo Uconnet 3 pollici. Per passare il segnale audio all'amplificatore, che necessita di ingresso RCA installo un comunissimo convertitore di segnale che collego in luogo delle casse anteriori, quando...

Scopro che avviando il quadro con il convertitore al posto delle casse anteriori, si accende la spia dei sensori e non funzionano più i sensori di parcheggio originali fiat. Allora comincio a fare qualche test e rimango ancora più confuso:

- Ricollego tutti gli altoparlanti alla radio e i sensori di parcheggio funzionano.
- Scllego gli altoparlanti anteriori (senza collegare nulla) e i sensori di parcheggio vanno in errore.
- Scollego gli altoparlanti posteriori e i sensori di parcheggio vanno in errore.
- Ricollego tutto, giro il quadro, i sensori di parcheggio funzionano, sempre con il quadro acceso scollego gli altoparlanti anteriori e i sensori di parcheggio funzionano. Però se spengo e riaccendo smettono di funzionare.

Ora il problema è che vorrei capire come collegare l'amplificatore senza rinunciare ai sensori di parcheggio. Non ho letto nulla di tutto ciò in 50 pagine del thread sul cambio autoradio ma ho visto pochi utenti modificare l'impianto della tipo.
Massima gratitudine se qualcuno avesse qualche informazione utile a riguardo. Grazie e Ciao!
maax227
Utente
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 2:56
Località: Svizzera
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Ho già risposto ad un'altro tread dove tu chiedevi se qualcuno avesse risolto il problema. Rispondo molto volentieri in maniera forse un po' piu completa qui.
Questo problema é stato affrontato in molti forum tedeschi e tutti hanno risolto con degli adattatori (mi sembra anche della Audison) che simulano il carico degli altoparlanti sull‘ amplificatore dell autoradio originale. Sinceramente non trovo piu' i vari link, ma addirittura leggevo ce ne sono in commercio che oltre a simulare il carico sull'amplificatore, forniscono anche le uscite RCA che se ho capito bene sono quelle che a te servono. Magari cerca in rete, troverai quello piu adatto alle tue esigenze.

Esistono anche amplificatori come quelli della MATCH https://www.audiotec-fischer.de/en/match/amplifiers/ che hanno una entrata "Highlevel speaker input" cosi da evitare le connessioni RCA e forniscono la simulazione del carico altoparlanti sull'autoradio. Spero di essere stato utile
Avatar utente
SimoneDemuro
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2023, 11:21
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Grazie mille!
Per i posteri il dispositivo per simulare gli altoparlanti, così evitanto l'errore con i sensori di parcheggio è Audison USS4 Simulatore universale di altoparlanti a 4 canali.
Rispondi