Modifiche Tipo SW 1.6

Rispondi
Avatar utente
GabryJ84
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 26 novembre 2023, 20:00
Località: Pavia
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

Buonasera,
come detto nella presentazione, a breve dovrebbe arrivarmi una Tipo SW aziendale 1.6 immatricolata l'anno scorso che ho preso come occasione.

La suddetta manca di alcuni optional che vorrei installare. Trattandosi di auto nuova non mi faccio troppi problemi di spese, ovviamente con i dovuti caveat e distinguo.
Di motori non ne capisco nulla, ma di elettronica e similari sono abbstanza bravino, ma devo capire quali lavori fare assieme, quali fare "per step" e per quali richiedere aiuto perchè prevedono sollevamenti dell'auto o accesso a posizioni strane.

Volevo un parere da voi per capire innanzitutto come identificare i part number delle componenti che mi servono (ad esempio gli interruttori per i fendi, sedili riscaldati, cruise adattivo etc), avere un'idea se secondo voi possano esserci già delle predisposizioni cavi e per quali operazioni sia necessario l'intervento di qualcuno con l'examiner per abilitare funzioni o se questo sia possibile farlo con qualche software collegato alla presa OBD.

Queste le operazioni che vorrei fare:

1. Fendinebbia (per questa operazione dovrebbero servirmi fendi sx, fendi dx, pulsantiera con fendi). I cavi ci saranno già? Esiste la versione direttamente a LED? Perchè anche nel pacchetto FULL LED parla di fari e non di fendi...

2. FULL LED (in questo caso credo mi servano faro ant dx, faro ant sx, faro post sx, faro post dx). La domanda è: basta sostituirli o cambia qualcosa nell'impianto, per le potenze in gioco? E in questo caso cosa si intende FULL LED? Anche gli eventuali indicatori di direzione laterali o quelli devo farli a parte?

3. Sedili riscaldati (servono sicuro la placchetta pulsanti). La domanda è: i sedili son già attrezzati con resistenze e tutto, vanno montate a parte, conviene prendere il sedile nuovo...o che? E il cablaggio dovrebbe già essere predisposto?

4. Sensori di parcheggio anteriori/posteriori/telecamera. Anche in questo caso secondo voi i cablaggi già ci sono? Questa cosa credo sia d'obbligo farla fare in officina perchè sanno loro come bucare nei posti giusti, non credo sia possibile farlo a casa in quanto presumo si debba smontare i paraurti. Qualcuno ha già avuto questa esperienza?

5. BSA/Abbaglianti adattivi/Adaptive CC/Sensore pioggia/retrovisore cromico. In questo caso da quel che ho capito, bisogna montare dei radar e dei sensori oltre che cambiare lo specchietto e montare la pulsantiera diversa per adaptive CC e abbaglianti. leggevo un'altro articolo su questo forum di qualcuno che l'ha fatto a poco prezzo, quindi queste modifiche forse sono le più rapidamente fattibili, possibile?

Avete suggerimenti da dove iniziare? Pensavo come prima cosa di ordinare tutti i pulsantini/levette nuove e intanto montare tutto da me, per poi rivolgermi ad un elettrauto in caso si necessiti di tirare dei cavi o per le operazioni più complicate, potrebbe essere un'idea?

Grazie a tutti
Rispondi