Aggiornamento firmware Uconnect 23.2.1.15

ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Siamo in tanti ad avere questo problema...ho tentato diverse strade rilevate quasi tutti buchi nell'acqua ... Su dei forum dicevano che se la nand (una delle memorie del dispositiv) in fase di scrittura da degli errori, questa sia recuperabile solo previa scrittura diretta .... Quindi va dissaldata e scritta su programmatore e poi risaldata sulla scheda madre...
Ho telefonato ad un laboratorio elettronico ma ha sparato una cifra assurda ~450€... Domani ne dovrei sentire un'altro e poi mi rimane uno che riapre a settembre...
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

ati80 ha scritto: domenica 20 agosto 2023, 16:17 Siamo in tanti ad avere questo problema...ho tentato diverse strade rilevate quasi tutti buchi nell'acqua ... Su dei forum dicevano che se la nand (una delle memorie del dispositiv) in fase di scrittura da degli errori, questa sia recuperabile solo previa scrittura diretta .... Quindi va dissaldata e scritta su programmatore e poi risaldata sulla scheda madre...
Ho telefonato ad un laboratorio elettronico ma ha sparato una cifra assurda ~450€... Domani ne dovrei sentire un'altro e poi mi rimane uno che riapre a settembre...
A quella cifra cambio uconnect con uno da 128 giga di rom e 8 di ram...
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

è penoso che un sistema così, possa solo essere sovrascritto e non possa essere riportato all'impostazione di fabbrica... penosi
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Salve , secondo laboratorio 270€ riparazione scheda madre +70€ di memoria (nel caso ci fosse bisogno)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

ati80 ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 15:08 Salve , secondo laboratorio 270€ riparazione scheda madre +70€ di memoria (nel caso ci fosse bisogno)
e questo dove?
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 19:42
ati80 ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 15:08 Salve , secondo laboratorio 270€ riparazione scheda madre +70€ di memoria (nel caso ci fosse bisogno)
e questo dove?
ho visto ora il loro sito... proprio nella mia zona...
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Non li conosco, ho solo cercato su internet dei laboratori che fanno lavori del genere, solo che (secondo me) i prezzi sono molto alti...
Poi riparazione scheda madre (non è rotta e non ha una scheda madre) cambio della memoria che è un cheap che costa 2€ che deve dissaldare riscrivere con un programmatore e risaldare e nel caso fosse rotta sostituire...
Capisco che 10€ è troppo poco ma 50€ sarebbero più che onesti per un lavoro dI mezz'ora...
MI è rimasto un'altro Llaboratorio ma riapre a Settembre...(sto pensando anche di comprare il necessario cioè un programmatore di nand, fono per circuiti integrati e del flussante).
Sentite anche voi qualche laboratorio...se siamo in tanti ci facciamo fare lo sconto 😅
qui un forum dove accennano al problema e alle probabili risoluzioni...
https://cartechnology.co.uk/showthread.php?tid=78923
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

ati80 ha scritto: lunedì 21 agosto 2023, 21:45 Non li conosco, ho solo cercato su internet dei laboratori che fanno lavori del genere, solo che (secondo me) i prezzi sono molto alti...
Poi riparazione scheda madre (non è rotta e non ha una scheda madre) cambio della memoria che è un cheap che costa 2€ che deve dissaldare riscrivere con un programmatore e risaldare e nel caso fosse rotta sostituire...
Capisco che 10€ è troppo poco ma 50€ sarebbero più che onesti per un lavoro dI mezz'ora...
MI è rimasto un'altro Llaboratorio ma riapre a Settembre...(sto pensando anche di comprare il necessario cioè un programmatore di nand, fono per circuiti integrati e del flussante).
Sentite anche voi qualche laboratorio...se siamo in tanti ci facciamo fare lo sconto 😅
qui un forum dove accennano al problema e alle probabili risoluzioni...
https://cartechnology.co.uk/showthread.php?tid=78923
Ati80 lo so... giustamente loro ci lavorano e ci vivono con queste cose... alla fine sono c@@i nostri se, aggiornando, facciamo casotto... 🤣 🤣.... di sicuro la colpa è di chi sviluppa a cazzo questi aggiornamenti e ci fa i casini... alla fine nel forum credo che nessuno abbia portato alla morte il cartablet... purtroppo è roba di software che vengono mal gestiti e vengono fuori sti casotto... credimi che anche io ne ho provato di ogni... ma anche "bypassare" le vecchie versioni è una cosa troppo lunga... troppa roba da controllare... 🤣 🤣 🤣 guarda alla fine, chi può, conviene cambiare modulo... con uno molto più bello, veloce, e soprattutto ricco di tante cose nuove che il nostro non ha...
ati80
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 15 novembre 2022, 15:37
Località: Paliano FR
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Effettivamente sborsare qualunque cifra non ha senso, ci sono moduli android anche su Amazon ed a tutti i prezzi!...
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

ati80 ha scritto: martedì 22 agosto 2023, 11:32 Effettivamente sborsare qualunque cifra non ha senso, ci sono moduli android anche su Amazon ed a tutti i prezzi!...
il problema è che del nostro(almeno il mio che ha il Tablet) c'è poco mercato... e sei costretto a prendere quello e basta...
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

C'è qualcuno che ha fatto l' aggiornamento del nuovo Uconnect da 10 pollici?
Avatar utente
davide.chessa
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 7 settembre 2019, 22:53
Località: Milano
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno dove trovo il link per scaricare il firmware 23.1.93.11??
Grazie
deathjax
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 15:11
Località: Puglia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

davide.chessa ha scritto: mercoledì 17 gennaio 2024, 9:34 Buongiorno dove trovo il link per scaricare il firmware 23.1.93.11??
Grazie
Ormai non lo si trova più, i link sembrano non essere più validi.
In caso fossi su FW 23.00.69.00 e volessi aggiornare, questo utente dice di essere riuscito ad aggiornare direttamente alla versione 23.03.67.12

viewtopic.php?p=51485#p51485
deathjax
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 15:11
Località: Puglia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ieri sera ho aggiornato alla 23.03.67.12 (provengo dalla 23.2.1.15). Aggiornamento completato correttamente e tutto funzionante.
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 655
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao, appena aggiornato anch'io alla 23.03 .
Premetto che è stata una mezz'ora thriller in cui ho trattenuto il respiro dati i trascorsi, alla fine è andata bene.
Sebbene sia tutto uguale, in realtà stavolta c'è una maggior reattività del sistema e non è solo placebo. Passo da media a radio e il sistema istantaneamente cambia sorgente. Spero che risolva quello che mi faceva incacchiare a morte: nelle soste brevi (ad esempio dal distributore) , ero costretto a tenere accesa l'unità altrimenti dopo mi ritrovavo con la porta usb disattivata. Per riattivarla o dovevo aspettare 15 min a quadro spento o staccare il polo negativo dalla batteria.
deathjax
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 15:11
Località: Puglia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 10:21 Ciao, appena aggiornato anch'io alla 23.03 .
Premetto che è stata una mezz'ora thriller in cui ho trattenuto il respiro dati i trascorsi, alla fine è andata bene.
Sebbene sia tutto uguale, in realtà stavolta c'è una maggior reattività del sistema e non è solo placebo. Passo da media a radio e il sistema istantaneamente cambia sorgente. Spero che risolva quello che mi faceva incacchiare a morte: nelle soste brevi (ad esempio dal distributore) , ero costretto a tenere accesa l'unità altrimenti dopo mi ritrovavo con la porta usb disattivata. Per riattivarla o dovevo aspettare 15 min a quadro spento o staccare il polo negativo dalla batteria.
Lo spero vivamente anche io, dato che anche a me saltuariamente dava lo stesso problema (spesso se rimaneva il cavo usb inserito nella porta usb dell'auto, ma non necessariamente anche a quella dello smartphone _astuto), soprattutto quando ne hai più bisogno, vai di fretta ed hai necessità delle mappe _sudato
Avatar utente
FabrizioCasu
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2021, 20:46
    Android Chrome

Messaggio da leggere

io, se serve, ho queste versioni disponibili:
23.00.69.00
23.02.01.15
23.03.17.01
23.03.67.12
però non so come condividerle... consigli? Le ho salvate sul pc...
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

FabrizioCasu ha scritto:io, se serve, ho queste versioni disponibili:
23.00.69.00
23.02.01.15
23.03.17.01
23.03.67.12
però non so come condividerle... consigli? Le ho salvate sul pc...
Puoi caricarli su Google drive. In rete trovi molti tutorial che spiegano la procedura. Se cerchi in rete ci sono anche altri modi per condividere.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Mikele55
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2021, 0:45
Località: Taranto
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere

deathjax ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 12:33
TexTipo ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 10:21 Ciao, appena aggiornato anch'io alla 23.03 .
Premetto che è stata una mezz'ora thriller in cui ho trattenuto il respiro dati i trascorsi, alla fine è andata bene.
Sebbene sia tutto uguale, in realtà stavolta c'è una maggior reattività del sistema e non è solo placebo. Passo da media a radio e il sistema istantaneamente cambia sorgente. Spero che risolva quello che mi faceva incacchiare a morte: nelle soste brevi (ad esempio dal distributore) , ero costretto a tenere accesa l'unità altrimenti dopo mi ritrovavo con la porta usb disattivata. Per riattivarla o dovevo aspettare 15 min a quadro spento o staccare il polo negativo dalla batteria.
Lo spero vivamente anche io, dato che anche a me saltuariamente dava lo stesso problema (spesso se rimaneva il cavo usb inserito nella porta usb dell'auto, ma non necessariamente anche a quella dello smartphone _astuto), soprattutto quando ne hai più bisogno, vai di fretta ed hai necessità delle mappe _sudato
Avete verificato se il problema della porta disattivata è stato risolto?
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 655
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Mikele55 ha scritto: martedì 20 febbraio 2024, 18:30
deathjax ha scritto: venerdì 2 febbraio 2024, 12:33

Lo spero vivamente anche io, dato che anche a me saltuariamente dava lo stesso problema (spesso se rimaneva il cavo usb inserito nella porta usb dell'auto, ma non necessariamente anche a quella dello smartphone _astuto), soprattutto quando ne hai più bisogno, vai di fretta ed hai necessità delle mappe _sudato
Avete verificato se il problema della porta disattivata è stato risolto?
Al momento le circostanze non mi hanno permesso di ricreare le condizioni che generavano - nel mio caso- il difetto. Vale a dire: spegnimento e riaccensione entro pochi minuti della vettura. Ho fatto rifornimento poco fa (quindi riaccensione dopo pochi minuti) e il difetto non si è presentato. Aggiornerò in seguito quando avrò un numero di casi superiore...
sannsar
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2024, 14:11
Località: turkey
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ultima modifica di sannsar il mercoledì 13 marzo 2024, 9:55, modificato 2 volte in totale.
sannsar
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 24 febbraio 2024, 14:11
Località: turkey
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

hi ı am speak tukish uconnect kendiliğinden kapanıp açılma (restarts )problemi çözülmedi mi çözen arkadaş varmı
TexTipo
Utente
Utente
Messaggi: 655
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
Località: Napoli
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

TexTipo ha scritto: mercoledì 21 febbraio 2024, 12:49
Mikele55 ha scritto: martedì 20 febbraio 2024, 18:30

Avete verificato se il problema della porta disattivata è stato risolto?
Al momento le circostanze non mi hanno permesso di ricreare le condizioni che generavano - nel mio caso- il difetto. Vale a dire: spegnimento e riaccensione entro pochi minuti della vettura. Ho fatto rifornimento poco fa (quindi riaccensione dopo pochi minuti) e il difetto non si è presentato. Aggiornerò in seguito quando avrò un numero di casi superiore...

Aggiornamento: non è cambiato un beneamato razzo. Mi sono fermato in autostrada per fare rifornimento , dopo 3 minuti ho riacceso e ho trovato la porta USB disattivata. Niente da fare...
Dopo un paio di minuti a vettura spenta ed esaurite le bestemmie in aramaico, sanscrito e tamil e visto che ancora si doveva "riprendere", ho staccato il polo negativo dalla batteria.
Ginga
Utente
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 26 gennaio 2024, 1:48
Località: Bari
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi vedo che è passato parecchio tempo da questa pubblicazione ma, per caso, qualcuno di voi sa dirmi se esiste ancora un link da cui scaricare l'aggiornamento?
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3180
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Al momento credo che l'unico link disponibile sia quello del sito brasiliano.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Dandere
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 10 marzo 2024, 15:05
Località: Torino
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, conoscete qualcuno a Torino che possa installarmi android auto, ho una Tipo del 2017 con tablet da 7 pollici.
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3180
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Dandere ha scritto: giovedì 14 marzo 2024, 9:56 Buongiorno a tutti, conoscete qualcuno a Torino che possa installarmi android auto, ho una Tipo del 2017 con tablet da 7 pollici.
Ciao
Appena ho un attimo di tempo ti scrivo in privato.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
ThiagoVieira
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 28 marzo 2024, 11:25
Località: Bari
    Mac OS X Chrome

Messaggio da leggere

Ho appena acquistato un Fiat Tipo SW Business 2018 con versione firmware Uconnect 23.00.69.00.
Vorrei aggiornare all'ultima versione

Questo collegamento è interrotto. Dove posso scaricare l'ultima versione?

È possibile aggiornare direttamente all'ultima versione o ho bisogno di tutte le versioni tra quella che ho installato e quella più recente?
Se sì, dove posso trovare questo elenco e i rispettivi collegamenti per il download?

Un'altra domanda: l'area utilizzabile dello schermo quando si utilizza CarPlay diminuisce leggermente in larghezza. È possibile utilizzarlo a schermo intero?

Grazie mille in anticipo 🙏🏻
AlessandroBS ha scritto: venerdì 1 gennaio 2021, 12:05 Buongiorno e buon anno a tutti,

Ecco il link dove potete scaricare l'ultimo Firmware disponibile per la Tipo 23.2.1.15

https://drive.google.com/file/d/1BhI8Yx ... 3UQ0l/view

Io ho appena effettuato con successo l'aggiornamento dalla versione "Brasiliana" 23.1.93.11 ci ho messo esattamente 30 minuti.

Come sempre la percentuale di aggiornamento non è lineare 20 minuti per arrivare al 44% e altri 10 minuti per terminare.
Il sistema si è riavviato due volte la prima all'inizio della procedura e la seconda arrivato al 59%.

Per chi "ha paura" che l'aggiornamento di sia bloccato nel mio caso si è "bloccato" alcuni minuti al 6%, all'8%, e al 44%.

Ho fatto qualche foto durante l'aggiornamento ma sono esattamente le stese che potete vedere nel post dell'aggiornamento 23.1.93.11 quindi faccio a meno di caricarle.

Secondo il service dovrebbe risolvere questi problemi:
Problemi durante il funzionamento di Carplay e Android Auto
Problemi di riconoscimento vocale
Schermo nero.
Blocco / riavvio del sistema (riavvio)
Blocco della radio e della navigazione
Arresto improvviso
La radio non si accende
Il verde lampeggia sullo schermo
Il touch screen non funziona
Vista posteriore Ritardo / blocco della telecamera
Problemi di connessione Bluetooth
L'illuminazione dei pulsanti non funziona
Riavvio automatico
Blocco della radio
Caratteri greci non supportati
Fiat Tipo 2018 SW Business
Rispondi