Assetto autostradale

TexTipo
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FabioMJT ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 16:05 Ho su da molti km oramai assetto completo Bilstein B8 + Eibach PROKIT macchina migliorata in generale senza perdita di confort, ora avverto la necessita' di togliere ancora un po' di rollio nei cambi di direzione e a velocita' sostenute, qualcuno sa' se ci sono in commercio kit di barre antirollio o silentblock per il nostro modello...1.6mjt 88kw ??
Il buon Pasquale Langella ha sostituito le biellette anteriori con un modello di metallo (le nostre sono in plastica) . Lo trovi su Autodoc ed è lo stesso della 500x . Dovrebbe garantire un altro po' di rigidità in più all'anteriore.
Monto anch'io lo stesso assetto e da qualche giorno sento un "clac" al posteriore. Il Bilstein posteriore lato sx perde un po' di olio... Considerando quanti pochi km ho fatto e quanto l'ho pagato, mi girano parecchio... scusa l'OT
FabioMJT
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TexTipo ha scritto: martedì 19 marzo 2024, 10:31
FabioMJT ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 16:05 Ho su da molti km oramai assetto completo Bilstein B8 + Eibach PROKIT macchina migliorata in generale senza perdita di confort, ora avverto la necessita' di togliere ancora un po' di rollio nei cambi di direzione e a velocita' sostenute, qualcuno sa' se ci sono in commercio kit di barre antirollio o silentblock per il nostro modello...1.6mjt 88kw ??
Il buon Pasquale Langella ha sostituito le biellette anteriori con un modello di metallo (le nostre sono in plastica) . Lo trovi su Autodoc ed è lo stesso della 500x . Dovrebbe garantire un altro po' di rigidità in più all'anteriore.
Monto anch'io lo stesso assetto e da qualche giorno sento un "clac" al posteriore. Il Bilstein posteriore lato sx perde un po' di olio... Considerando quanti pochi km ho fatto e quanto l'ho pagato, mi girano parecchio... scusa l'OT
Sicuramente le mettero' al posto di quelle in plastica sperando si attenui un po' il rollio.

Ne approfitto per togliermi qualche curiosita visto che anche tu hai b8 (stelo corto) e molle prokit eibach -3cm, non ti pare che gli ammortizzatori anteriori sulle asperita' arrivino un po' troppo facilmente a fine corsa?
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
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FabioMJT ha scritto: mercoledì 20 marzo 2024, 13:53
TexTipo ha scritto: martedì 19 marzo 2024, 10:31

Il buon Pasquale Langella ha sostituito le biellette anteriori con un modello di metallo (le nostre sono in plastica) . Lo trovi su Autodoc ed è lo stesso della 500x . Dovrebbe garantire un altro po' di rigidità in più all'anteriore.
Monto anch'io lo stesso assetto e da qualche giorno sento un "clac" al posteriore. Il Bilstein posteriore lato sx perde un po' di olio... Considerando quanti pochi km ho fatto e quanto l'ho pagato, mi girano parecchio... scusa l'OT
Sicuramente le mettero' al posto di quelle in plastica sperando si attenui un po' il rollio.

Ne approfitto per togliermi qualche curiosita visto che anche tu hai b8 (stelo corto) e molle prokit eibach -3cm, non ti pare che gli ammortizzatori anteriori sulle asperita' arrivino un po' troppo facilmente a fine corsa?
Sinceramente non mi è mai capitato, nonostante le strade tutt'altro che asfaltate e nonostante abbia viaggiato anche a pieno carico con il nuovo assetto. Quello che noto (più che un difetto è una scelta progettuale obbligatoria per il tipo di vettura) è l'indole prettamente turistica nonostante l'upgrade di molle e ammortizzatori. Non è un problema di rigidezza ma è un discorso a 360 gradi che coinvolge un po' tutti gli organi (freni, sterzo, cambio,motore...): avendo potenziato un aspetto, emergono di più i limiti di tutto il resto.
Non appena inizierò a giocare al superenalotto e vinco, la cambio. _sorriso
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TexTipo ha scritto: giovedì 21 marzo 2024, 15:23
FabioMJT ha scritto: mercoledì 20 marzo 2024, 13:53

Sicuramente le mettero' al posto di quelle in plastica sperando si attenui un po' il rollio.

Ne approfitto per togliermi qualche curiosita visto che anche tu hai b8 (stelo corto) e molle prokit eibach -3cm, non ti pare che gli ammortizzatori anteriori sulle asperita' arrivino un po' troppo facilmente a fine corsa?
Sinceramente non mi è mai capitato, nonostante le strade tutt'altro che asfaltate e nonostante abbia viaggiato anche a pieno carico con il nuovo assetto. Quello che noto (più che un difetto è una scelta progettuale obbligatoria per il tipo di vettura) è l'indole prettamente turistica nonostante l'upgrade di molle e ammortizzatori. Non è un problema di rigidezza ma è un discorso a 360 gradi che coinvolge un po' tutti gli organi (freni, sterzo, cambio,motore...): avendo potenziato un aspetto, emergono di più i limiti di tutto il resto.
Non appena inizierò a giocare al superenalotto e vinco, la cambio. _sorriso
a be' quello vale per tutti _sorriso
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