Distanziali per cerchi originali 17"
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Ciao ragazzi,
Qualcuno del forum ha già provato a montare i distanziali su questa auto? Che dimensioni mi consigliate per evitare che tocchi in qualsiasi condizione e di carico?
Meglio quelli che si fissano al mozzo e quindi con l'uso di bulloni originali?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giordano
Qualcuno del forum ha già provato a montare i distanziali su questa auto? Che dimensioni mi consigliate per evitare che tocchi in qualsiasi condizione e di carico?
Meglio quelli che si fissano al mozzo e quindi con l'uso di bulloni originali?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giordano
Ultima modifica di GDS87 il domenica 13 gennaio 2019, 11:52, modificato 1 volta in totale.
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Esperienza personale, con i cerchi da 16 originali e distanziali da 16mm dietro erano giusti al mm col passaruota, davanti invece uscivano di 5 mm.. Troppo.. Consiglierei uno spessore minore.. Occhio ai bulloni.. Con i tamburi posteriori nessun problema, mentre con i dischi anteriori, avvitandoli a fondo, la ruota non girava piu.. Segno che il bullone si avvitava troppo... Bisognava o ridurlo oppure cambiarlo (bullone)... Ho preferito rivendere il tutto.. Le cose posticcie sopratutto sulle ruote non mi piacciono proprio...
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Ciao Hope88,
secondo me nel tuo caso i bulloni non erano adatti ai distanziali 16mm perchè nella mia piccola esperienza (ho sempre avuto i distanziali su tutte le auto) o che ci siano dischi o tamburi, se la lunghezza del bullone è per i distanziali 16mm non cambia assolutamente nulla.
Il problema invece è se tocca il passaruota o parafango nel caso la ruota sporge troppo ed è per questo motivo che cerco consigli se qualcuno l'ha già montati.
La mia intenzione erano di montare 16mm sia all'anteriore che posteriore per non esagerare, ho sempre avuto i 20mmm davanti ma non voglio azzardarmi anche perchè quando piove lo sporco va a finire sulle portiere laterali.
secondo me nel tuo caso i bulloni non erano adatti ai distanziali 16mm perchè nella mia piccola esperienza (ho sempre avuto i distanziali su tutte le auto) o che ci siano dischi o tamburi, se la lunghezza del bullone è per i distanziali 16mm non cambia assolutamente nulla.
Il problema invece è se tocca il passaruota o parafango nel caso la ruota sporge troppo ed è per questo motivo che cerco consigli se qualcuno l'ha già montati.
La mia intenzione erano di montare 16mm sia all'anteriore che posteriore per non esagerare, ho sempre avuto i 20mmm davanti ma non voglio azzardarmi anche perchè quando piove lo sporco va a finire sulle portiere laterali.
- RobertoUghetto
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Alla fine che distanziali avete montato sulla vostra tipo sw
- pasquale.d'angella
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Io non esagererei...secondo me quelli da 5mm sono più che sufficienti.....stavo per comprarli ma ho desistito dato che sabato monterò il kit bilstein b12 con ribassamento di circa 30mm voglio vedere di quanto mi avvicino al passaruota soprattutto a pieno carico..altra cosa che non mi piace dei distanziali è che vanno ad aumentare notevolmente l usura dei cuscinetti e del gruppo "sospensione" all aumentare dello spessore del distanzialeRobertoUghetto ha scritto: ↑domenica 14 aprile 2019, 7:32 Alla fine che distanziali avete montato sulla vostra tipo sw
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Montato l'assetto alla fine? Come è andata? Come ti sembra?pasquale.d'angella ha scritto: ↑martedì 16 aprile 2019, 10:27Io non esagererei...secondo me quelli da 5mm sono più che sufficienti.....stavo per comprarli ma ho desistito dato che sabato monterò il kit bilstein b12 con ribassamento di circa 30mm voglio vedere di quanto mi avvicino al passaruota soprattutto a pieno carico..altra cosa che non mi piace dei distanziali è che vanno ad aumentare notevolmente l usura dei cuscinetti e del gruppo "sospensione" all aumentare dello spessore del distanzialeRobertoUghetto ha scritto: ↑domenica 14 aprile 2019, 7:32 Alla fine che distanziali avete montato sulla vostra tipo sw
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
- pasquale.d'angella
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Sisi è da un po che ce l ho e ci ho fatto già un 3/4 mila chilometri..rigida ma non troppo...nel senso la macchina è abbastanza confortevole alle buche, ovviamente un pelo più rigida ma non da spezzarti la schiena diciamo..gli avvallamenti da originale "saltava" due volte e continuava a saltellare per un po diciamo..ora invece fa un solo "salto" e il muso si blocca cosi non continua a saltare...alle curve "rolla" molto poco, già di serie (la mia) non rollava molto...sul bagnato diventa imprevedibile, non riesci a riconoscere il limite (già succedeva di serie per colpa dell'elettronica che ti abbandona di colpo) perdi il controllo di colpo, il limite diventano adesso gli pneumatici, si sente che "soffrono" prima di quanto uno può aspettarsi, magari di serie capisci che stai QUASI per arrivare al limite..ora invece non da diciamo segni di cedimento (di tenuta) se non per le gomme che iniziano a fischiare, ma in realtà vai di parecchio più spedito nelle curve.. saprò dire verso quest inverno che credo si saranno usurate abbastanza le pirelli p7 cinturato e le cambierò con delle toyo o yokohama vediamo se migliora un pochino... però tutto sommato esteticamente ci guadagna, ora sembra una normale berlina come altezza...come uno se la aspetterebbe un' auto di 4,5 metri vista di profilo..come confort si lo consiglio e come tenuta, bisogna ricominciare daccapo a conoscere l auto , ecco...detto tutto in onestàXriuk ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2019, 11:35Montato l'assetto alla fine? Come è andata? Come ti sembra?pasquale.d'angella ha scritto: ↑martedì 16 aprile 2019, 10:27
Io non esagererei...secondo me quelli da 5mm sono più che sufficienti.....stavo per comprarli ma ho desistito dato che sabato monterò il kit bilstein b12 con ribassamento di circa 30mm voglio vedere di quanto mi avvicino al passaruota soprattutto a pieno carico..altra cosa che non mi piace dei distanziali è che vanno ad aumentare notevolmente l usura dei cuscinetti e del gruppo "sospensione" all aumentare dello spessore del distanziale
- Xriuk
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Vabbè tutto sommato buono, no? E la differenza di altezza si nota parecchio dici? Alla fine erano tipo 2/3 cm se non ricordo male...pasquale.d'angella ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2019, 14:00Sisi è da un po che ce l ho e ci ho fatto già un 3/4 mila chilometri..rigida ma non troppo...nel senso la macchina è abbastanza confortevole alle buche, ovviamente un pelo più rigida ma non da spezzarti la schiena diciamo..gli avvallamenti da originale "saltava" due volte e continuava a saltellare per un po diciamo..ora invece fa un solo "salto" e il muso si blocca cosi non continua a saltare...alle curve "rolla" molto poco, già di serie (la mia) non rollava molto...sul bagnato diventa imprevedibile, non riesci a riconoscere il limite (già succedeva di serie per colpa dell'elettronica che ti abbandona di colpo) perdi il controllo di colpo, il limite diventano adesso gli pneumatici, si sente che "soffrono" prima di quanto uno può aspettarsi, magari di serie capisci che stai QUASI per arrivare al limite..ora invece non da diciamo segni di cedimento (di tenuta) se non per le gomme che iniziano a fischiare, ma in realtà vai di parecchio più spedito nelle curve.. saprò dire verso quest inverno che credo si saranno usurate abbastanza le pirelli p7 cinturato e le cambierò con delle toyo o yokohama vediamo se migliora un pochino... però tutto sommato esteticamente ci guadagna, ora sembra una normale berlina come altezza...come uno se la aspetterebbe un' auto di 4,5 metri vista di profilo..come confort si lo consiglio e come tenuta, bisogna ricominciare daccapo a conoscere l auto , ecco...detto tutto in onestà
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- pasquale.d'angella
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Per me ne è valsa la pena..si sono circa 3cm e...si nota se sai quanto è alta da originale la macchina... altrimenti sembra come (mi spiace dirlo xD) una golf la tipo 5 porte..come altezza intendo..mentre la mia berlina sembra non so una passatXriuk ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2019, 20:31Vabbè tutto sommato buono, no? E la differenza di altezza si nota parecchio dici? Alla fine erano tipo 2/3 cm se non ricordo male...pasquale.d'angella ha scritto: ↑venerdì 14 giugno 2019, 14:00
Sisi è da un po che ce l ho e ci ho fatto già un 3/4 mila chilometri..rigida ma non troppo...nel senso la macchina è abbastanza confortevole alle buche, ovviamente un pelo più rigida ma non da spezzarti la schiena diciamo..gli avvallamenti da originale "saltava" due volte e continuava a saltellare per un po diciamo..ora invece fa un solo "salto" e il muso si blocca cosi non continua a saltare...alle curve "rolla" molto poco, già di serie (la mia) non rollava molto...sul bagnato diventa imprevedibile, non riesci a riconoscere il limite (già succedeva di serie per colpa dell'elettronica che ti abbandona di colpo) perdi il controllo di colpo, il limite diventano adesso gli pneumatici, si sente che "soffrono" prima di quanto uno può aspettarsi, magari di serie capisci che stai QUASI per arrivare al limite..ora invece non da diciamo segni di cedimento (di tenuta) se non per le gomme che iniziano a fischiare, ma in realtà vai di parecchio più spedito nelle curve.. saprò dire verso quest inverno che credo si saranno usurate abbastanza le pirelli p7 cinturato e le cambierò con delle toyo o yokohama vediamo se migliora un pochino... però tutto sommato esteticamente ci guadagna, ora sembra una normale berlina come altezza...come uno se la aspetterebbe un' auto di 4,5 metri vista di profilo..come confort si lo consiglio e come tenuta, bisogna ricominciare daccapo a conoscere l auto , ecco...detto tutto in onestà
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Ho provato ieri una tipo sw con i distanziali da 16mm....belli ma per me un po eccessivi….mi piacerebbe a linite un 12mm....non credo tra l'altro che con 12mm i cuscinetti soffrano molto, penso sia una misura "giusta"...
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv Bianco Gelato , allestimento Lounge, impianto GPL Landi Omegas
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Ciao ero intenzionato anche io a montare i distanziali da 12 mm....li hai poi messi?...puoi postare qualche foto?...grazie mille
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ma voi avete scambiato la strada per una pista?? come se più vado forte e più sono bravo a guidare ...scusate lo sfogo ma quando leggo certe "scemenze" faccio fatica a trattenermi
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Ciao a tutti....chiedo se qualcuno può postare delle foto della sua tipo 5 porte con distanziali montati.
Mi piacerebbe acquistarli ma sono indeciso sullo spessore.
Vedendo qualche foto con specificato la misura dei distanziali adottata mi farei un idea più chiara.
Grazie mille
Mi piacerebbe acquistarli ma sono indeciso sullo spessore.
Vedendo qualche foto con specificato la misura dei distanziali adottata mi farei un idea più chiara.
Grazie mille
- Cristianobiancalana
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Scusate il ritardo per la risposta ma sì era scaricata la
bstteria del portatile. Secondo me l auto con i distanziali e molto più bella ma credo che in caso di incidenti anche gravi gli assicuratori o chi per loro vadano in cerca di chi manomettere l'auto per poi non risarcire.per me non vale la pena ciao
bstteria del portatile. Secondo me l auto con i distanziali e molto più bella ma credo che in caso di incidenti anche gravi gli assicuratori o chi per loro vadano in cerca di chi manomettere l'auto per poi non risarcire.per me non vale la pena ciao
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ciao, io ho una Cross e secondo me sono assultamente necessari, in quanto il passaruota con le protezioni in plastica sporge davvero molto rispetto allo pneumatico e quindi la macchina ha un aspetto piu' povero, intendo troppo poco aggressivo.
I cerchi originali sono da 17'' con misura 215/55 e non ho idea di quali misure di distanziali esistano.
Qualcuno magari lo sa ?
I cerchi originali sono da 17'' con misura 215/55 e non ho idea di quali misure di distanziali esistano.
Qualcuno magari lo sa ?
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allora, ci sono i 16mm ed i 20mm
ho ordinato i primi, mi sembrano non eccessivi, così non sollecitano troppo il mozzo e le sospensioni.
posterò una foto a montaggio avvenuto
ho ordinato i primi, mi sembrano non eccessivi, così non sollecitano troppo il mozzo e le sospensioni.
posterò una foto a montaggio avvenuto