Bracciolo aftermarket

titto06
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 9:00
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ho deciso di aggiungere il bracciolo che alla mia Easy mancava. Ho scelto quello di Bracciolo Armest Italy perché fatto in Italia a mano. Prezzo 110,00 comprese spese spedizione. Ieri è arrivato. Indubbiamente è fatto bene e ha il vantaggio che le viti si fissano tutte all'interno e quindi rimangono comunque nascoste ed i fori non si vedranno dovessi decidere di cambiarlo. Detto questo il piano di appoggio è troppo piccolo e quindi quasi inutile. Oltretutto in fase di ordine per errore ho scelto quello senza scorrimento. Così mi sono perso quei tre cm in più che potevano essere utili. Posto qualche foto per farvi vedere com'è.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo Easy 5 porte 1.4 blu mediterraneo cerchi in lega
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Come ti trovi?io nell'alfa 147 che avevo era di serie ma non l'ho mai usato,mi dava fastidio a cambiare le marce e lo tenevo sempre alzato.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
Avatar utente
Danilo69
Utente
Utente
Messaggi: 1619
Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oltretutto dalle foto ho visto che il bracciolo copre il vano portaoggetti dietro il freno a mano...........sicuramente non lo monterò sulla mia tipo easy rtt78trd rtt78trd tryr4
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
titto06
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 9:00
Località: Roma
    unknown unknown

Messaggio da leggere

sulla Opel Meriva che avevo lo usavo sempre e quindi mi mancava sulla Tipo. Specialmente nei viaggi lunghi. questo qui intralcia pochissimo perchè esce a mala pena dai sedili, però come ho scritto ti ci appoggi poco. domani faccio un giro e ti racconterò meglio. E' vero si perde il vano porta oggetti ma si acquista quello del bracciolo che è molto capiente e ci poi riporre oggetti occultandoli alla vista
Fiat Tipo Easy 5 porte 1.4 blu mediterraneo cerchi in lega
Nino
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 20:52
Località: Albenga
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io avrei speso qualcosa in più per prenderlo anche usato ma originale. Qualcosa già sulla baia si trova.
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao ragazzi come da titolo ho fatto montare un bracciolo after market per la mia tipo.
Molto bello da vedere e anche comodo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di bartek.stec il venerdì 29 dicembre 2017, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Molto bello rtt78trd l'hai preso nel web o da un ricambista.........
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

L’ho preso alla bep’s che hanno i braccioli su misura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

unico appunto, se mi permetti, bracciolo in pelle che poco si accompagna col resto degli interni....e poi mi sembra "poco capente" rispetto all'originale...comunque bel lavoto fatto bene e pulito.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:unico appunto, se mi permetti, bracciolo in pelle che poco si accompagna col resto degli interni....e poi mi sembra "poco capente" rispetto all'originale...comunque bel lavoto fatto bene e pulito.

Che occhio che hai. Ti anticipo dicendo che una volta preso il volante in pelle starà meglio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bello il bracciolo, ma belli anche i tuoi sedili mi piacciono.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto:Bello il bracciolo, ma belli anche i tuoi sedili mi piacciono.

Grazie Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

bartek.stec ha scritto: venerdì 29 dicembre 2017, 17:04
Oldrobbi ha scritto:unico appunto, se mi permetti, bracciolo in pelle che poco si accompagna col resto degli interni....e poi mi sembra "poco capente" rispetto all'originale...comunque bel lavoto fatto bene e pulito.

Che occhio che hai. Ti anticipo dicendo che una volta preso il volante in pelle starà meglio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...nel qual caso allora tutto ha un senso...che volante metti? un Nardi o un Momo????
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:
bartek.stec ha scritto: venerdì 29 dicembre 2017, 17:04


Che occhio che hai. Ti anticipo dicendo che una volta preso il volante in pelle starà meglio Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...nel qual caso allora tutto ha un senso...che volante metti? un Nardi o un Momo????

Avevo pensato di rimanere sull’originale Fiat ma in pelle.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Correggo dopo una giornata:
Non molto comodo e mi risulta troppo alto tant’è che mi fa male la spalla a tenere il braccio li.
Chi ha quello originale può dire la sua e dire com’è quello originale come soddisfazione e design?

Immagine

Immagine

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Guardando quello di serie è più basso rispetto al cambio per cui la spalla rimane bassa e a riposo

Immagine

Immagine

Mi sa che chiederò un rimborso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La prima foto rende l'idea,è troppo alto sicuramente!!!!Quello di serie per lo meno io lo trovo perfetto ottima comodità per non parlare della capienza al suo interno
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto:La prima foto rende l'idea,è troppo alto sicuramente!!!!Quello di serie per lo meno io lo trovo perfetto ottima comodità per non parlare della capienza al suo interno
Dici che mi slogo la spalla? Quasi quasi torno in negozio perché così non va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

quello di serie è molto capiente, anzi quasi troppo, ma ha i suoi difetti pure lui....innanzi tutto come la maggior parte dei braccioli che hanno 2 vani, quello di serie ne ha solo 1, ho cercato in mille modi di vedere se si aprisse la sola parte superiore ma ho rischiato di spaccare tutto, si apre solo in un modo.

per l'ergonomia invece è all'altezza giusta, in più essendo un poco arretrato rispetto alla leva del cambio, si ha la possibilità di far scivolare solo la parte superiore verso la suddetta leva e lo fa in leggera discesa, quindi si avvicina maggiormente come comodità di utilizzo.

io non ci avevo fatto caso all'altezza in quanto dalle foto con poca profondità di campo si fa fatica a colgliere il senso tridimensionale, ma poi vedendo le altre in effetti è bello alto.....e ben scomodo...

piuttosto fai cercare dall'installatore quello originale e chiedi un conguaglio delle spese...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:quello di serie è molto capiente, anzi quasi troppo, ma ha i suoi difetti pure lui....innanzi tutto come la maggior parte dei braccioli che hanno 2 vani, quello di serie ne ha solo 1, ho cercato in mille modi di vedere se si aprisse la sola parte superiore ma ho rischiato di spaccare tutto, si apre solo in un modo.

per l'ergonomia invece è all'altezza giusta, in più essendo un poco arretrato rispetto alla leva del cambio, si ha la possibilità di far scivolare solo la parte superiore verso la suddetta leva e lo fa in leggera discesa, quindi si avvicina maggiormente come comodità di utilizzo.

io non ci avevo fatto caso all'altezza in quanto dalle foto con poca profondità di campo si fa fatica a colgliere il senso tridimensionale, ma poi vedendo le altre in effetti è bello alto.....e ben scomodo...

piuttosto fai cercare dall'installatore quello originale e chiedi un conguaglio delle spese...

Io lo volevo per la comodità di guidare, infatti è tutt’altro che quello Immagine
Mi hanno detto che se voglio mi danno al massimo un buono del totale della spesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi sa spiegare molto meglio del sottoscritto il tutto.....ma voglio ripetermi se lo hai preso per stare più comodo alla guida(e fai bene perché aiuta molto.....io non saprei farne a meno)il tuo è troppo alto,quello di serie in pratica sta quasi all'altezza del pomello del cambio differenza troppo evidente
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

mi spiace Bartek della risposta che ti hanno dato, comprati una fornitura decennale di "albre magic" con il buono che ti fanno....certo che gli affari li sanno fare davvero bene...io al loro posto mi rendevo disponibile a cercare il pezzo....ti telefonavo per dirti quanto costava...se ti stava bene ti facevo pagare un'altra installazione e la differenza sul materiale cercando di limare qualcosa....davo soddisfazione al cliente, me lo tenevo avendo fatto bella figura, gli facevo valere il buono della sua spesa iniziale in modo concreto ed utile....bah!!!
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:mi spiace Bartek della risposta che ti hanno dato, comprati una fornitura decennale di "albre magic" con il buono che ti fanno....certo che gli affari li sanno fare davvero bene...io al loro posto mi rendevo disponibile a cercare il pezzo....ti telefonavo per dirti quanto costava...se ti stava bene ti facevo pagare un'altra installazione e la differenza sul materiale cercando di limare qualcosa....davo soddisfazione al cliente, me lo tenevo avendo fatto bella figura, gli facevo valere il buono della sua spesa iniziale in modo concreto ed utile....bah!!!

Eeeeh ma saresti stato troppo bravo Immagine comunque il buono lo userò poi per scontare un eventuale installazione dei fari Led o Xenon a questo punto. E comprerò l’originale dalla Polonia Immagine che costa meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto:Oldrobbi sa spiegare molto meglio del sottoscritto il tutto.....ma voglio ripetermi se lo hai preso per stare più comodo alla guida(e fai bene perché aiuta molto.....io non saprei farne a meno)il tuo è troppo alto,quello di serie in pratica sta quasi all'altezza del pomello del cambio differenza troppo evidente

Si solo per la comodità che non c’è. Per averla dovrei alzare il sedile ma a me pare da vecchio e poi non devo adeguarmi io ad un optional


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Oldrobbi
Utente
Utente
Messaggi: 1232
Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
Località: italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

si Bartek....alzare la seduta tipo seggiolone per bambini NON è il modo giusto di guidare....ci sono due o tre cose che quando si sale in auto (condivisa da altri) bisogna subito regolare...ma questo lo sa solo chi guida....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oldrobbi ha scritto:si Bartek....alzare la seduta tipo seggiolone per bambini NON è il modo giusto di guidare....ci sono due o tre cose che quando si sale in auto (condivisa da altri) bisogna subito regolare...ma questo lo sa solo chi guida....
Esattamente la penso come te, me ruga sta cosa però. Dopo capodanno lo faccio togliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
JRubio
Utente
Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2018, 12:07
Località: PADOVA
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ciao a tutti!
Un difetto della mia tipo 4 porte con allestimento easy che inizia a darmi un po fastidio è l'assenza del bracciolo.
Al momento dell'acquisto dell'auto (era una km0 quindi prendere o lasciare) mi è stato detto che sarebbe stato impossibile aggiungerlo, non credendoci ho curiosato un po si internet e ho trovato il seguente bracciolo: https://www.braccioli-italy-armrests.co ... -fiat-tipo che sembra essere benfatto ma mi preoccupano le dimensioni in altezza che non vengono scritte quindi il rischio che poi sia scomodo durante la guida..
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o esperienza in merito?

Grazie in anticipo :)
Tipo 1.4 120 cv GPL ON THE ROAD
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ricordo di aver letto di un altro utente che aveva acquistato un bracciolo aftemarket per la sua tipo,e ricordo anche che l'acquisto si rilevò un flop visto che era troppo alto quindi inutilizzabile.La spesa era sempre superiore ai cento euro,io personalmente farei domande al venditore per capire la sua compatibilità con la macchina non andrei al buio la spesa non lo consente......detto ciò capisco la tua scocciatura io lo utilizzo ogni secondo alla guida e senza sarebbe ormai una assenza molto fastidiosa!!!!!Pensa che vi sono utenti che non sentono la mancanza di questo optional,ma non avendolo non capiscono e non possono rendersi conto della sua enorme comodità, o forse non vogliono ammettere che la loro è una tipina e non una tipo vista le assenze molteplici con le versioni più accessoriate.
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Cremoncello
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4002
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Si....... ricordo anch'io il bracciolo troppo alto che aveva acquistato un utente, e si lamentava di questo problema...........confrontando la foto di quello che interessa a te, un po' di differenza sembra esserci
IMG_20180510_181044.jpg
IMG_20180510_181449.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
Avatar utente
bartek.stec
Utente
Utente
Messaggi: 631
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io ne ho acquistato e fatto montare uno da 80€ tutto compreso. All’inizio risultava troppo alto ma poi ci si abitua alzando un po’ il sedile. Mi sarebbe piaciuta averlo più basso come nell’ultima foto
Rispondi