Ciao a tutti,
mi sorge un dubbio... davo per scontato, per quanto riguarda il discorso cinghia distribuzione etc, un chilometraggio intorno ai 100 - 120000 km.. mentre invece se ho ben capito, per la Tipo 1.4 TJet, il cambio va fatto a 60.000 km o 6 anni di età... siccome la mia è di marzo 2020... secondo voi.. possibile che sia gia' da fare pur avendo 58000 km?
Ho appena sostituito la batteria ancora originale, per scrupolo.. andava ancora.., e mi hanno fatto notare questa cosa della distribuzione a cui nemmeno pensavo (sarà che l'ho acquistata usata nel 2022.. e mi sembra ieri...).
Secondo voi devo preoccuparmi o posso girare ancora tranquillo per un po' di tempo?
Ho chiesto dove vado di solito a fare tagliandi ma non mi han detto nulla... solo di passare che danno un'occhiata....
Grazie a tutti!
Distribuzione Tipo 1.4 TJet - 2020
-
higain
- Utente

Ciao,
Per la mia Tipo 2016 con il 1.4 TJet il manuale riportava 120000 km, se non ricordo male. Poi l'officina da cui la porto ha detto che verificando (immagino con il numero di telaio) gli risultava 140000 km, quindi mi sono fidato e l'ho sostituita a 140 e a 9 anni di vita. Secondo me dovresti portarla dall'officina di fiducia e sentire cosa dicono... Onestamente non so se c'è un modo di vedere queste info in autonomia per la propria auto, una volta c'era il portale myfiat, ma adesso non riesco più a vederci nulla.
Per la mia Tipo 2016 con il 1.4 TJet il manuale riportava 120000 km, se non ricordo male. Poi l'officina da cui la porto ha detto che verificando (immagino con il numero di telaio) gli risultava 140000 km, quindi mi sono fidato e l'ho sostituita a 140 e a 9 anni di vita. Secondo me dovresti portarla dall'officina di fiducia e sentire cosa dicono... Onestamente non so se c'è un modo di vedere queste info in autonomia per la propria auto, una volta c'era il portale myfiat, ma adesso non riesco più a vederci nulla.