Salve a tutti
Premetto che ho conoscenze molto basilari di auto e non possiedo strumentazioni particolari.
Ho una Fiat Tipo 1.0 del 2021.
Oggi ho misurato con un multimetro la batteria di fabbrica ed é a 12.2V. L'auto non veniva usata da un giorno. Forse é arrivato il momento di sostituirla.
Considerando che faccio brevi tragitti settimanali e uno/due volte al mese tragitti più lunghi, sto optando per una batteria AGM (probabilmente una Varta A8 60Ah/680A).
La domanda é: posso montarla senza problemi, senza alcuna strumentazione particolare o reimpostazioni?
Cioè: tolgo negativo, tolgo positivo, cambio, metto positivo, metto negativo, funziona.
O non é consigliata la AGM?
Batteria AGM
- Turi
- Utente

- Messaggi: 379
- Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
- Località: Galliate (NO)
Puoi montarla senza problemi, ovviamente rispettando i parametri per la tua auto.
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short






