Reset Pressione Pneumatici
-
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 20:23
- Località: https://t.me/pump_upp
Sul manuale d'uso alla voce "Procedura di Reset Pressione Pneumatici" indica che premendo il pulsante di reset dopo 2 secondi dovrebbe uscire la voce "Reset Salvato" a me è uscita la voce la voce "Pressione Gonfiaggio non Disponibile", c'è qualcuno che mi sa dare maggiori chiarimenti al merito? Grazie a tutti.
- Cremoncello
- Amministratore
- Messaggi: 4002
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
- Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
Io non posso aiutarti, perché la mia, emette solo un segnale acustico, di scritte nemmeno l'ombra rtt78trd
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
- Pietro3
- Utente
- Messaggi: 276
- Iscritto il: giovedì 8 giugno 2017, 9:02
- Località: Sardegna
Io quando feci l'inversione delle gomme mi si accese la spia delle gomme e premendo il pulsante di reset per qualche secondo tornò tutto a posto con la scritta reset salvato, non c'è stato bisogno neanche di seguire tutta la procedura segnalata sul libretto di percorrere una strada pianeggiante ad una velocità costante per un tot di km, il reset è stato immediato.
Se ti esce quella scritta e la spia non si spegne, pur avendo una corretta pressione su tutte le gomme, allora ti conviene farla controllare in fiat.
Se ti esce quella scritta e la spia non si spegne, pur avendo una corretta pressione su tutte le gomme, allora ti conviene farla controllare in fiat.
Fiat Tipo 5p Lounge 1.4 Benz 95 CV Bianco Gelato
- Corrado
- Utente
- Messaggi: 614
- Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 22:25
- Località: Roma
Sulla mia si accendeva ad minchiam, senza motivo. Tranne quella volta che esplose la gomma. In quel caso non segnalò nulla... jhfghf
Fiat 124 Spider 2016 1.4 140 CV Bianco Gelato
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro
Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
(Ex) Fiat Tipo Sedan 1.4 95 CV spompaspirato Grigio Maestro
Vivo la mia vita un quarto di vino alla volta
- bartek.stec
- Utente
- Messaggi: 631
- Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
Una settimana ho resettato l’errore anche io.Oggi sono andato a far un controllo perché mi segnava di nuovo il problema di pressione ai pneumatici. Il meccanico ha controllato le gomme. Una era più sgonfia delle altre.
Infatti c’era un chiodo conficcato!! Me l’ha rimessa apposto con una piccola spesa.
Quindi se anche non avete il rilevatore della pressione, la macchina fa un calcolo utilizzando l’ABS.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti c’era un chiodo conficcato!! Me l’ha rimessa apposto con una piccola spesa.
Quindi se anche non avete il rilevatore della pressione, la macchina fa un calcolo utilizzando l’ABS.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
certamente...si basa sul rotolamento registrato dalla ruota fonica del sistema ABS, forse non immediato e solerte come i sensori, ma sempre valido ed affidabile comunque.
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- Raines
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 16:21
- Località: Lodi
Io ho dovuto resettarlo un paio di volte, il sistema misura diciamo la "resistenza al rotolamento" delle gomme, ed è molto sensibile ma a differenza dei modelli con sensore nelle valvole ha i seguenti limiti:
1. Funziona solo ad auto in movimento
2. Non vi dice quale ruota ha problemi
3. E' molto suscettibile di falsi allarmi.
Per contro, è un sistema molto più semplice (ed economico). Nel mio caso una volta era falso allarme, una seconda c'era della carta adesiva appiccicata su una gomma, che il sistema rilevava come anomalia.... tolta quella, tutto ok. Quando si accende la spia, sulla mia il reset è sempre necessario, non va via da sola...
1. Funziona solo ad auto in movimento
2. Non vi dice quale ruota ha problemi
3. E' molto suscettibile di falsi allarmi.
Per contro, è un sistema molto più semplice (ed economico). Nel mio caso una volta era falso allarme, una seconda c'era della carta adesiva appiccicata su una gomma, che il sistema rilevava come anomalia.... tolta quella, tutto ok. Quando si accende la spia, sulla mia il reset è sempre necessario, non va via da sola...
Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge Sabbia All Packs + Gomme AllSeasons
- bartek.stec
- Utente
- Messaggi: 631
- Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 14:20
A me ha salvato la vita quella spia. Sono stato dal meccanico e ha visto un chiodo piantato sui pneumatici nuovi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
...Raines...il fatto che NON VA VIA DA SOLA è la riprova della bontà della scelta fatta da mamma Fiat....se la vuoi togliere devi resettarla manualmente...cioè.."guarda che hai qualcosa che non va alle ruote"....poi come dici sarà un sistema economico ma forse intereessa più fare prevenzione piuttosto che fare scena con messaggi e messaggini su quale ruota ha problemi...li ti dice "controlla e basta"...per quello che costa la Tipo direi che (parere mio personale) basta e avanza....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- AntonioScibetta
- Messaggi: 1
- Iscritto il: lunedì 29 aprile 2019, 16:21
Sì ma come si risetta la spia pressione
- Cremoncello
- Amministratore
- Messaggi: 4002
- Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 14:31
- Località: San Giovanni in Persiceto Bologna
Prima di postare è necessario fare la propria presentazione nell’apposita sezione............grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.4 opening edition
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
bianco gelato
GPL Landi evo
vetri oscurati
cerchi 17" Mak Milano black mirror
autoradio Android
- Turi
- Utente
- Messaggi: 355
- Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
- Località: Galliate (NO)
Tieni presente che il controllo pressione pneumatici "lavora" entro certi parametri. Se modifichi la pressione di poco, e se lo fai in tutte e 4 le gomme è
possibile che non ti segnali nulla. Il parametro che di solito fa scattare l'allarme è la differenza di pressione tra pneumatici, ma deve essere di circa
1 bar o giù di li per essere riscontrata, altrimenti ad ogni minima variazione starebbe sempre a segnalare.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 8:36
- Località: Bergamo
Però il manuale di istruzione dice che potrebbe segnare anche in caso di guida sportiva.
Il test l'ho provato con il motore acceso e sgonfiando una ruota sola.
Ci riprovo altrimenti provo a farla controllare al tagliando.
Grazie
Il test l'ho provato con il motore acceso e sgonfiando una ruota sola.
Ci riprovo altrimenti provo a farla controllare al tagliando.
Grazie
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
al momento non mi è ancora capitato e quindi non ci metto la mano sul fuoco....
ma stando al comportamento dello stesso sistema (ruote foniche dell'ABS) sulla mia Leon Tfsi del 2008 appena registrava una variazione di alcuni decimi di bar, si attivava la segnalazione....1 bar è troppo pericoloso come "soglia di intervento" a parer mio....
ma stando al comportamento dello stesso sistema (ruote foniche dell'ABS) sulla mia Leon Tfsi del 2008 appena registrava una variazione di alcuni decimi di bar, si attivava la segnalazione....1 bar è troppo pericoloso come "soglia di intervento" a parer mio....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
Ricordo l anno scorso quando ho fatto fare l inversione e convergenza, mi ero dimenticato di resettare (di mattina) e la sera uscendo con i miei amici si era accesa la spia con l errore..mi son dovuto fermare e resettare. L altra mattina ho gonfiato di circa 0.2bar la pressione delle sole gomme anteriori e senza resettare non si è acceso nessun errore...bho xD
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
...confronta la rotazione sul singolo asse (e singola ruota) e li raffronta con la rotazione dell'altro asse (e singola ruota).....
esempio......aumenti pressione di 1 gomma dopo un po' segna....aumenti la pressione di 2 gomme stesso asse non segnala nulla...aumenti pressione di 3 gomme dopo un po' segna...
LUI NON HA IN MEMORIA a che PRESSIONE devono essere le gomme, lui confronta solo le rotazioni (diametro della ruota x 3,14=circonferenza)...se gli cambia lo sviluppo lineare della corconferenza di una singola ruota segna ma se sono due ruote dello stesso asse e la pressione delle due è identica, per lui è regolare....
basandosi sulle ruote foniche dell'ABS o sui sensori di rotazione dell'ABS confronta solo "i giri" delle ruote...ruota sgonfia fa più giri in quanto il diametro sarà inferiore di quella "buona"...
esempio......aumenti pressione di 1 gomma dopo un po' segna....aumenti la pressione di 2 gomme stesso asse non segnala nulla...aumenti pressione di 3 gomme dopo un po' segna...
LUI NON HA IN MEMORIA a che PRESSIONE devono essere le gomme, lui confronta solo le rotazioni (diametro della ruota x 3,14=circonferenza)...se gli cambia lo sviluppo lineare della corconferenza di una singola ruota segna ma se sono due ruote dello stesso asse e la pressione delle due è identica, per lui è regolare....
basandosi sulle ruote foniche dell'ABS o sui sensori di rotazione dell'ABS confronta solo "i giri" delle ruote...ruota sgonfia fa più giri in quanto il diametro sarà inferiore di quella "buona"...
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- pasquale.d'angella
- Utente
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 21:36
- Località: Gonzaga
Domanda di cui mi sfugge la risposta...se mi controlla la rotazione della ruota quindi la variabile é il numero di giri che compie...quindi se sgommo mi si accende la spia della pressione pneumatici? XD probabilmente il controllo lo fa su lunghe percorrenze quindi..? Dovrò sgommare per diverse centinaia di metri per provare ahahahOldrobbi ha scritto: ↑venerdì 19 luglio 2019, 12:30 ...confronta la rotazione sul singolo asse (e singola ruota) e li raffronta con la rotazione dell'altro asse (e singola ruota).....
esempio......aumenti pressione di 1 gomma dopo un po' segna....aumenti la pressione di 2 gomme stesso asse non segnala nulla...aumenti pressione di 3 gomme dopo un po' segna...
LUI NON HA IN MEMORIA a che PRESSIONE devono essere le gomme, lui confronta solo le rotazioni (diametro della ruota x 3,14=circonferenza)...se gli cambia lo sviluppo lineare della corconferenza di una singola ruota segna ma se sono due ruote dello stesso asse e la pressione delle due è identica, per lui è regolare....
basandosi sulle ruote foniche dell'ABS o sui sensori di rotazione dell'ABS confronta solo "i giri" delle ruote...ruota sgonfia fa più giri in quanto il diametro sarà inferiore di quella "buona"...
- Oldrobbi
- Utente
- Messaggi: 1232
- Iscritto il: domenica 12 novembre 2017, 23:48
- Località: italia
si...credo che tu debba sgommare almeno per 2 o 3 minuti di seguito...e poi attenzione...devi sgommare solo da una parte altrimenti se sgommi in rettilineo non ti segnala nulla....ahahhahahahahahahhahaha
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - int neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(Bilstein B12 - tubi treccia - dischi ant baff - past EBC gialle)
- andrea.marchiori
- Utente
- Messaggi: 184
- Iscritto il: giovedì 16 maggio 2019, 15:59
- Località: Venezia
Gonfiati l' altro ieri. Tutti e 4 a 2.5. I sensori non se ne sono manco accorti.
Tipo 1.6 SW Lounge Multijet 120cv "Bat"
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
Nero cinema, ruote da 16", 4 deflettori, vetri oscurati, luci Osram Night Breaker Laser H7 Next Generation, griglia frontale brunita, antenna shark fin.
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
benfatto...è la pressione che tengo io 12 mesi l'anno e non ho mai avuto alcun problema di sensori e con 0.2/0.3 bar in più l'auto consuma pure meno,2.5 bar è la pressione da tenere che mi ha consigliato il mio gommista.
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
- Turi
- Utente
- Messaggi: 355
- Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
- Località: Galliate (NO)
Dubito che intervengano quando la pressione è uguale su tutte e 4 le gomme. Comunque sia nella mia, con 0.5 bar di differenza tra una ruota e l'altraandrea.marchiori ha scritto: ↑mercoledì 31 luglio 2019, 17:06 Gonfiati l' altro ieri. Tutti e 4 a 2.5. I sensori non se ne sono manco accorti.
all'anteriore, non mi ha segnalato nulla. Sulla Golf che avevo l'intervallo era di circa 1 bar, sulla Tipo non l'ho ancora provato.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- AngeloCT
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: venerdì 27 settembre 2019, 16:12
- Località: Torino
Rispolvero questa discussione...
Da un mesetto circa, ogni volta che accendo la macchina, mi compare la scritta "Pressione pneumatici non disponibile".
Ho controllato la pressione delle gomme, ho fatto il reset seguendo la procedura del manuale, ma il problema persiste.
Avete consigli?
Grazie
Da un mesetto circa, ogni volta che accendo la macchina, mi compare la scritta "Pressione pneumatici non disponibile".
Ho controllato la pressione delle gomme, ho fatto il reset seguendo la procedura del manuale, ma il problema persiste.
Avete consigli?
Grazie
Fiat Tipo 4 porte 1.6 mtj2 120 cv Opening Edition Plus (04/2016) - Grigio Colosseo