Spazzole tergicristallo da cambiare troppo presto?

Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 14:49
sisco1983 ha scritto: domenica 31 dicembre 2017, 12:44


Mitico ale..era proprio quello che volevo senture per provare.

Ragazzi il problema non sono i 2o euro!
Ma creare spazzatura per niente ogni 6 mesi. Se tutti ragionano che al primo problema si butta senza tentare di rigenerare saremo sommersi di spazzole tergi!
Ed a me,che sono operatore ecologico e perdo il lavoro per voi che rigenerate non pensi? fshrt7grs7 rtt78trd rtt78trd
Tranquillo !!

Il becchino e l'operatore ecologico sono mestieri senza crisi...

La gente continuerà a morire e quella viva continuerà a produrre spazzatura ghu78953yy tyy45778r
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Larry
Utente
Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 16:55
Località: La Spezia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Oltretutto le due cose sono strettamente collegate

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fiat Tipo 5p 1.6 MJT2 120 cv - Business - Bronzo Magnetico
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

tyy45778r
Allora prendo spazzole da tre euro usa e getta
ghgfj744576
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anche le mie adesso (auto di giugno 2017) lasciano un leggero alone. Ma è successo già qualche mese fa. Vanno puliti bene i vetri e pulite le spazzoline stesse. Tornano come nuove se si pulisce come si deve.

è anche vero che devi sempre tener conto di tanti aspetti: dove tieni l'auto giorno e notte, quanto lavorano le spazzole.... io la uso tutti i giorni e la sera riposa in box.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Da tante righe mi fanno ... il sensore automatico pioggia impazzisce e le mette a massima velocità anche con pioggia lieve.
Maneggia a me che non ho tempo di smontarle ..
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io vorrei capire meglio se possibile, il discorso del filo. A me è capitato che le spazzole siano partite a vetro semi asciutto.... e non vorrei che davvero si sia rovinato in qualche modo.

In passato ho anche usato un liquido per la vaschetta che era schifoso! potrebbe esser stato lui anche....
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Passate con alcool e situazione migliorata.. ma non del tutto..adesso è accettabile ma mi sa che quando auto compie un anno so già cosa regalarle ☺
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

A me le spazzole lasciano un alone sul parabrezza, la macchina era a km0, quindi sono "nuove", però non saprei se possano essersi rovinate solo col tempo, magari a stare in un garage al freddo (la macchina è stata immatricolata a dicembre, io l'ho presa ad aprile). Vorrei provare a passarle con l'alcool per vedere se migliora qualcosa, vedremo...
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ragazzi vorrei ricordarvi una cosa importante a cui magari non si pensa , c'entra poco col topic ma ieri leggendo il manuale della C3 mi è venuto in mente. Quando si va al lavaggio automatico, bisogna ricordarsi per chi ha i tergi automatici, di metterli in posizione off, altrimenti si azionano mentre stanno funzionando gli spazzoloni e si possono stracciare via!!! Io non li ho mai disattivati e finora mi è andata bene!!
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 11:56 Ragazzi vorrei ricordarvi una cosa importante a cui magari non si pensa , c'entra poco col topic ma ieri leggendo il manuale della C3 mi è venuto in mente. Quando si va al lavaggio automatico, bisogna ricordarsi per chi ha i tergi automatici, di metterli in posizione off, altrimenti si azionano mentre stanno funzionando gli spazzoloni e si possono stracciare via!!! Io non li ho mai disattivati e finora mi è andata bene!!
Basta spegnere l'auto, no?
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Konrad70
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2698
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 10:17
Località: Casina (RE)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:34
Konrad70 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 11:56 Ragazzi vorrei ricordarvi una cosa importante a cui magari non si pensa , c'entra poco col topic ma ieri leggendo il manuale della C3 mi è venuto in mente. Quando si va al lavaggio automatico, bisogna ricordarsi per chi ha i tergi automatici, di metterli in posizione off, altrimenti si azionano mentre stanno funzionando gli spazzoloni e si possono stracciare via!!! Io non li ho mai disattivati e finora mi è andata bene!!
Basta spegnere l'auto, no?
Nei lavaggi col tunnel dove è l'auto che si sposta, l'auto deve rimanere accesa, per un discorso credo legato al fatto che altrimenti ti entra l'acqua dal tubo di scappamento o qualcosa del genere. In quelli più piccoli invece, dove la macchina rimane ferma e si spostano le spazzole non saprei, forse si può anche spegnere.
Fiat Tipo 5P 1.4 T-Jet 120cv BENZINA Bianco Gelato , allestimento Lounge, Pack Tech, Pack Safety, Pack Comfort, ruotino di scorta.

"Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra...."

https://www.youtube.com/watch?v=IPSIaFmU8Bs
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Konrad70 ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 14:32
Xriuk ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 12:34

Basta spegnere l'auto, no?
Nei lavaggi col tunnel dove è l'auto che si sposta, l'auto deve rimanere accesa, per un discorso credo legato al fatto che altrimenti ti entra l'acqua dal tubo di scappamento o qualcosa del genere. In quelli più piccoli invece, dove la macchina rimane ferma e si spostano le spazzole non saprei, forse si può anche spegnere.
Diavolerie tecnologiche _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 9:46 A me le spazzole lasciano un alone sul parabrezza, la macchina era a km0, quindi sono "nuove", però non saprei se possano essersi rovinate solo col tempo, magari a stare in un garage al freddo (la macchina è stata immatricolata a dicembre, io l'ho presa ad aprile). Vorrei provare a passarle con l'alcool per vedere se migliora qualcosa, vedremo...
Ho dato una prima passata con l'alcool etilico, e già si notavano dei miglioramenti, quindi ho dato una seconda mano e ho lasciato agire più a lungo, staremo a vedere.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Tappo
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 23:35
Località: Torino
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Va bene anche la grappa che ho in dispensa e non bevo?
Tipo HB 1.4 T-Jet 120CV GPL S-Design grigio metropoli con pack safety
Avatar utente
sisco1983
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 17:19
Località: Trieste
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Xriuk ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 20:13
Xriuk ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 9:46 A me le spazzole lasciano un alone sul parabrezza, la macchina era a km0, quindi sono "nuove", però non saprei se possano essersi rovinate solo col tempo, magari a stare in un garage al freddo (la macchina è stata immatricolata a dicembre, io l'ho presa ad aprile). Vorrei provare a passarle con l'alcool per vedere se migliora qualcosa, vedremo...
Ho dato una prima passata con l'alcool etilico, e già si notavano dei miglioramenti, quindi ho dato una seconda mano e ho lasciato agire più a lungo, staremo a vedere.
per passata intendi che le passi con un panno o le lasci immerse? io ho passato con un panno imbevuto alcool ma i risultati sono stati... HO COMPRATO set nuovo _mattone della bosh su amazon a 22 euro... funzionano divinamente _ridere
Fiat Tipo SW Business 1,6 Mtj perla sabbia cerchi da 16" (pack safety plus incluso) NAV + Telecamera posteriore + pack comfort lounge
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Tappo ha scritto: sabato 12 maggio 2018, 0:55 Va bene anche la grappa che ho in dispensa e non bevo?
Ahahaha, bada a pulire, non a berla _sorriso
sisco1983 ha scritto: lunedì 14 maggio 2018, 16:31
Xriuk ha scritto: venerdì 11 maggio 2018, 20:13

Ho dato una prima passata con l'alcool etilico, e già si notavano dei miglioramenti, quindi ho dato una seconda mano e ho lasciato agire più a lungo, staremo a vedere.
per passata intendi che le passi con un panno o le lasci immerse? io ho passato con un panno imbevuto alcool ma i risultati sono stati... HO COMPRATO set nuovo _mattone della bosh su amazon a 22 euro... funzionano divinamente _ridere
Eh, dopo un paio di giorni posso confermarti che era solo un'illusione _pianto Mi sa che opterò pure io per delle spazzole nuove _dubbioso
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Teppy
Utente
Utente
Messaggi: 365
Iscritto il: martedì 6 giugno 2017, 13:37
Località: Milano
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Cmq io a meno di un anno di distanza sto capitolando. Pulite le spazzole o i vetri ben bene... comunque quando iniziano a fare le righe... continueranno sempre un pochino a farle.
Quindi vanno sostituite.
Tipo Sedan 1.4 120cv Benzina/GPL - Allestimento Lounge - Colore "Nero Cinema" - Safety e Tech Pack.
Look my videos on VIMEO
- Car Detailing is my new passion
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Domanda sciocca, a tal punto che mi spiace aprire una nuova discussione, quindi chiedo qui: ma sono l'unico che non riesce ad alzare la spazzola del TERGILUNOTTO, e metterla quindi in posizione perpendicolare?? oppure é proprio così e si può sollevare solo di pochi cm ma poi al rilascio torna nella sua posizione solita?
Da me nevica spesso ed é buona norma tirare su le spazzole per evitare che la neve le spezzi; davanti no problem (anche con la funzione dedicata al cambio spazzole), ma dietro sembra impossibile "salvare"la spazzola!


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miky ha scritto:Domanda sciocca, a tal punto che mi spiace aprire una nuova discussione, quindi chiedo qui: ma sono l'unico che non riesce ad alzare la spazzola del TERGILUNOTTO, e metterla quindi in posizione perpendicolare?? oppure é proprio così e si può sollevare solo di pochi cm ma poi al rilascio torna nella sua posizione solita?
Da me nevica spesso ed é buona norma tirare su le spazzole per evitare che la neve le spezzi; davanti no problem (anche con la funzione dedicata al cambio spazzole), ma dietro sembra impossibile "salvare"la spazzola!


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
È fatta male, ma è proprio così, va smontata completamente, sta scritto pure sul manuale. Ed è una cosa proprio stupida, cosa ci voleva a fare un braccetto per bene, invece hanno voluto riciclare pezzi di qualche altro modello, incastrandoli.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

La domanda non è sciocca ma la risposta è no...non si alza

Puoi provare con qualche foto di donna nuda ma temo che il risultato non possa cambiare _sorriso _sorriso
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Ahahahah.....grazie lo stesso, allora speriamo che nevichi poco!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Simon79
Utente
Utente
Messaggi: 286
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2017, 13:29
Località: Italia
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Bè in effetti trovo strano anche io che non si possa sollevare la racchetta tergilunotto, l'avevo notato quasi subito.
Va anche detto che il lunotto della Tipo è piccolo e piuttosto verticale, la racchetta è corta e lo spoilerino superiore fa un po da riparo, tutti fattori che contribuiscono a far sì che l'accumulo di neve difficilmente possa svirgolare il tergi.
Tornando in topic, ho sostituito da pochissimo (circa un anno e 32000 km) la coppia dei tergi davanti, e per ora tutto bene nonostante non siao ne OEM ne di marca primaria, tergono bene e non fischiano (cosa che trovo noiosissima).
1400 95CV Benzina 5p Pop, Perla Sabbia, Pack uConnect Pop (Radio Bluetooth + comandi al volante)
Kit GPL Zavoli Bora
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Io sono fortunato, le mie spazzole ( anteriori e posteriori ) hanno ben 53 mila km e puliscono ancora in maniera perfetta.

Per curiosità, si sostituisce solo il gommino oppure tutto il braccetto ?
giusto per farmi un'idea dei costi, prima o poi toccherà anche a me !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto:Io sono fortunato, le mie spazzole ( anteriori e posteriori ) hanno ben 53 mila km e puliscono ancora in maniera perfetta.

Per curiosità, si sostituisce solo il gommino oppure tutto il braccetto ?
giusto per farmi un'idea dei costi, prima o poi toccherà anche a me !
Io ho sostituito i braccetti, gli archetti col gommino per intenderci.
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Avatar utente
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3176
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
Località: Trecate (NO)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Perfetto, grazie !
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
Avatar utente
TipoMax
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1771
Iscritto il: mercoledì 7 giugno 2017, 14:06
Località: Muscoline (BS)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Anch'io come Alessandro, 48000 km e puliscono ancora bene.
Fiat Tipo 5 porte - 1.4 T-Jet 120 cv GPL
Allestimento
Lounge
Pack
safety-confort lounge-tech lounge
Colore
Perla Sabbia

Sii te stesso. Tutti gli altri sono già occupati.

Limits,like a fears,are often just an illusion.
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Alessandro ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 8:28 Io sono fortunato, le mie spazzole ( anteriori e posteriori ) hanno ben 53 mila km e puliscono ancora in maniera perfetta.

Per curiosità, si sostituisce solo il gommino oppure tutto il braccetto ?
giusto per farmi un'idea dei costi, prima o poi toccherà anche a me !
Originali per la 4 porte costano 30 euro anteriori(posteriori per noi non ci sono _sorriso )scontate del 20% ma non le ho prese visto che le mie vanno ancora benissimo
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Traso78
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2846
Iscritto il: venerdì 26 maggio 2017, 21:56
Località: Loreto aprutino(pe)
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Miky ha scritto: martedì 11 dicembre 2018, 21:16 Ahahahah.....grazie lo stesso, allora speriamo che nevichi poco!!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Se non volete queste rogne passate alla 4 porte _sorriso _sorriso _sorriso
Fiat tipo Sedan opening edition 1.4 benzina bianco gelato autoradio android 7 pollici
Avatar utente
Miky
Utente
Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 9:39
Località: Piemonte
    unknown unknown

Messaggio da leggere

,,

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Xriuk
Utente
Utente
Messaggi: 410
Iscritto il: martedì 3 aprile 2018, 10:55
Località: Firenze
    unknown unknown

Messaggio da leggere

Traso78 ha scritto:
Alessandro ha scritto: mercoledì 12 dicembre 2018, 8:28 Io sono fortunato, le mie spazzole ( anteriori e posteriori ) hanno ben 53 mila km e puliscono ancora in maniera perfetta.

Per curiosità, si sostituisce solo il gommino oppure tutto il braccetto ?
giusto per farmi un'idea dei costi, prima o poi toccherà anche a me !
Originali per la 4 porte costano 30 euro anteriori(posteriori per noi non ci sono _sorriso )scontate del 20% ma non le ho prese visto che le mie vanno ancora benissimo
Io meno di 30€ ho pagato per un set completo della Bosch
Fiat Tipo 5 porte S-Design - 1.6 Multijet2 120cv - Rosso Amore
Rispondi