[ Post inviato da Android ]









i 13.5 km/l sono la media proveniente da:Danilo69 ha scritto: domenica 8 ottobre 2017, 19:09 Voglio augurarmi che hanno provato la macchina giusta e cioè la 1.4 tjet 120cv perchè per il 1.3 mtj diesel fare i 13,5 km/l è allucinante.....io col mio 1.4 a benza faccio i 17 al litro rtt78trd rtt78trd

se il consumo lo hai rilevato dopo il pieno a Livigno ti svelo perché è cosi basso (a me dopo il pieno e il ritorno da Livigno ha fatto quasi 20 km/l con l'aspirato) la strada del ritorno è tutta in discesa e con parecchi limiti di velocità in sesta dovevo continuamente frenare e quasi mai accelerare e avevo la macchina strapiena, dubito che finito il pieno la tua media sia rimasta cosi' bassa con il 1.4 turbo e se permettete dubito anche di chi dichiara più di 11 km/l effettivi secondo me sono rilevati con il computer di bordo perché tutti e dico tutti quelli che hanno questa motorizzazione sulla Tipo faticano a fare gli 11 km/l effettiviKonrad70 ha scritto: venerdì 25 agosto 2017, 16:14 Aggiornamento dopo 6000 km circa percorsi, viaggio in Valtellina da Reggio Emilia, un mix di autostrada a 130/135, superstrada a 90/100 e strade di montagna, clima acceso metà del tempo, percorso circa 400km poi ho dovuto fare rifornimento anche se segnava una tacca sotto la metà visto che mi trovavo a livigno e la benza costava 0.97 al litro! rtt78trd Sarà il famoso calo di consumi post rodaggio ma stavolta la media è stata bella alta con 15.9 km/l Finalmente cominciamo a ragionare, c'è da dire che ho guidato con prudenza visto che non conosco le strade e i velox sono sempre in agguato.

Il consumo l'ho rilevato all'atto del pieno a Livigno, quindi prima di partire, ad ogni modo la maggior parte della strada che ho percorso in quel caso era autostrada fino a nord di Milano, poi superstrada e quindi strada di montagna. In quell'occasione il consumo l'ho rilevato con il computer di bordo ma di solito faccio il calcolo alla pompa litri/km percorsi e devo dire che il computer di bordo è piuttosto preciso, ultimamente i miei consumi si attestano sui 13/13.5 km litro REALI con climatizzatore spento. Tieni presente che io abito in montagna e ho una guida piuttosto sportiva per cui sinceramente quello che risulta a te mi sembra perlomeno strano , anche perchè non è che ci sia tutta questa gente che ha il motore 1.4 turbo solo benzina, io ad esempio su 2 forum devo ancora vederne uno a parte me. Comunque sei libero di credere a "tutti".... io ti dico che nel mio caso 11 con un litro li ho fatti solo con clima acceso e motore tirato abbestia, poi fai tu....quattroruote ha scritto: martedì 10 ottobre 2017, 22:03se il consumo lo hai rilevato dopo il pieno a Livigno ti svelo perché è cosi basso (a me dopo il pieno e il ritorno da Livigno ha fatto quasi 20 km/l con l'aspirato) la strada del ritorno è tutta in discesa e con parecchi limiti di velocità in sesta dovevo continuamente frenare e quasi mai accelerare e avevo la macchina strapiena, dubito che finito il pieno la tua media sia rimasta cosi' bassa con il 1.4 turbo e se permettete dubito anche di chi dichiara più di 11 km/l effettivi secondo me sono rilevati con il computer di bordo perché tutti e dico tutti quelli che hanno questa motorizzazione sulla Tipo faticano a fare gli 11 km/l effettiviKonrad70 ha scritto: venerdì 25 agosto 2017, 16:14 Aggiornamento dopo 6000 km circa percorsi, viaggio in Valtellina da Reggio Emilia, un mix di autostrada a 130/135, superstrada a 90/100 e strade di montagna, clima acceso metà del tempo, percorso circa 400km poi ho dovuto fare rifornimento anche se segnava una tacca sotto la metà visto che mi trovavo a livigno e la benza costava 0.97 al litro! rtt78trd Sarà il famoso calo di consumi post rodaggio ma stavolta la media è stata bella alta con 15.9 km/l Finalmente cominciamo a ragionare, c'è da dire che ho guidato con prudenza visto che non conosco le strade e i velox sono sempre in agguato.



Ahahahah!!! Se è per questo anche io col 1.4 turbo multiair sto abbondantemente sopra i 13/litro, spingendo parecchio. Con una guida normale (e non tranquilla), supero agevolmente i 15. Ma il motore è leggermente diverso e l'auto ha sicuramente un'aerodinamica più favorevole. Ma il peso è più o meno lo stesso della Tipo. Per cui il chilometraggio che riesci a fare con la tua T-jet mi sembra assolutamente realistico. Ma ovviamente c'è sempre chi ne sa più di te, pur guidando un'altra auto ghgfj744576Konrad70 ha scritto: mercoledì 11 ottobre 2017, 22:57 Ho già capito vah... Lasciamo perdere che è meglio, tanto sai già tutto tu.... Non è che sei nascosto nel baule e vedi anche il mio stile di guida eh? Adesso vado in garage a controllare....






Purtroppo i consumi sono quelli, se si percorrono principalmente strade urbane i consumi salgono, se invece si percorrono autostrada, extraurbano e tangenziali a 100 km/h si riescono a raggiungere anche i 14/15 km/l e anche qualcosa in più se si sta leggeri col pedale.Reeno1983 ha scritto:Boungiorno a tutti.
Sono felicissimo dell'acquisto di questa macchina se non per un problema.
Dopo aver fatto circa 1200 km sto notando dei consumi molto elevati.
faccio circa il 90% strade urbane e percorro generalmente 4km per andare al lavoro e 4 per tornare a casa.
Non supero mai i 2500 giri e percorro mediamente 350km con un pieno. il computer di bordo mi da 12l per 100km
Mi sembra un consumo troppo elevato, manco avessi un 300 cavalli tra le mani.
quindi fare 7,5 km a litro andando come una lumaca è normale??? fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7 fshrt7grs7Konrad70 ha scritto: venerdì 19 gennaio 2018, 12:22Purtroppo i consumi sono quelli, se si percorrono principalmente strade urbane i consumi salgono, se invece si percorrono autostrada, extraurbano e tangenziali a 100 km/h si riescono a raggiungere anche i 14/15 km/l e anche qualcosa in più se si sta leggeri col pedale.Reeno1983 ha scritto:Boungiorno a tutti.
Sono felicissimo dell'acquisto di questa macchina se non per un problema.
Dopo aver fatto circa 1200 km sto notando dei consumi molto elevati.
faccio circa il 90% strade urbane e percorro generalmente 4km per andare al lavoro e 4 per tornare a casa.
Non supero mai i 2500 giri e percorro mediamente 350km con un pieno. il computer di bordo mi da 12l per 100km
Mi sembra un consumo troppo elevato, manco avessi un 300 cavalli tra le mani.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



pasquale.d'angella ha scritto:Probabilmente consumi un po di più perché fai strada a motore freddo..non a temperatura diciamo....però effettivamente...è un po tantino 7.5km/l
La lancia k che avevamo 2.0t 16v 205cv faceva 7km/l usandola in città 1a e 2a marcia...spero che ti migliori...io anche lato consumi con la tjet gpl non sono proprio contentissimo..



Eh non dirlo a me :( non l ho ricomprata usata solo per il problema dei consumi elevati...ma a sto punto non so se ho fatto proprio un bell' affare a comprare la tipo tjet gpl...consuma circa uguale..un pelo meno...ma troppo per essere un 1.4 120cvbartek.stec ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 0:08pasquale.d'angella ha scritto:Probabilmente consumi un po di più perché fai strada a motore freddo..non a temperatura diciamo....però effettivamente...è un po tantino 7.5km/l
La lancia k che avevamo 2.0t 16v 205cv faceva 7km/l usandola in città 1a e 2a marcia...spero che ti migliori...io anche lato consumi con la tjet gpl non sono proprio contentissimo..
Noooo La Lancia K 2.0 turbo ce l’avevano anche i miei, una macchina troppo bella e comoda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno messo anche il gpl i miei, però con 2.0 turbo benzinapasquale.d'angella ha scritto:Eh non dirlo a me :( non l ho ricomprata usata solo per il problema dei consumi elevati...ma a sto punto non so se ho fatto proprio un bell' affare a comprare la tipo tjet gpl...consuma circa uguale..un pelo meno...ma troppo per essere un 1.4 120cvbartek.stec ha scritto: domenica 21 gennaio 2018, 0:08
Noooo La Lancia K 2.0 turbo ce l’avevano anche i miei, una macchina troppo bella e comoda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
️ 205cv è tutta un’altra storia.
