Impianto Frenante Fiat Tipo - DISCUSSIONE GENERALE

Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere martedì 29 ottobre 2019, 9:51

....mi permetto di segnalare ANCHE come sostituzione UTILE per il miglioramento, la sostituzione dell'olio nel circuito dei freni con qualcosa di performante (Motul, Brembo, Castrol) e l'adozione dei tubi in treccia....
Tanta gente va in macchina ma solo in pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
(assetto Bilstein B12 - dischi anteriori 285mm baffati)
Dany978 Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere martedì 29 ottobre 2019, 10:21

Per quanto riguarda i tubi in treccia si trovano kit già pronti o chi li ha montati se li è fatti fare su misura? Costi?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Dany978 Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 30 ottobre 2019, 9:35

Oldrobbi ha scritto:....per Zimmermann è sufficente andare sul sito del produttore e cercare per veicolo fiat tipo 356.....e questi sono SOLO forati
per i Brembo invece si adottano i dischi alfa romeo 147 /fiat doblo/opel combo......codice 09.4939.76 e sono SOLO baffati

sia io che Pasquale abbiamo motorizzazioni da 120cv ed i dischi anteriori sono da 284x22....
Curiosando e cercando di capire qualcosa prima dell'acquisto, ho notato che gli Zimmermann per la Tipo hanno un diametro di 281 mm mentre come dici te e come riportato per i dischi di Alfa 147, i nostri hanno un diametro di 284 mm.
È corretto, dipende dalla motorizzazione o gli Zimmermann non vanno bene? Immagine

Tipo HB 1.4 T-Jet Gpl 120 cv Bianco gelato Lounge + Pack Comfort e Safety. Extra: Assetto Bilstein B8+molle Eibach, antenna shark fin, specchietti laterali e labbro anteriore inferiore con verniciatura PlastiDip Nera, frecce laterali cristal black.
Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 30 ottobre 2019, 9:47

... tranquillo... 281...284...285...fittano tutti ugualmente per anteriore Tipo 120cv....no problem.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri - frecce nere - sottogriglia nero....
Dany978 Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 30 ottobre 2019, 9:53

Oldrobbi ha scritto:... tranquillo... 281...284...285...fittano tutti ugualmente per anteriore Tipo 120cv....no problem.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
La scelta a questo punto è tra Zimmermann forato oppure Brembo baffato anche se la baffatura del Brembo Max Line è a stella, mi sarebbe piaciuta più una tipo G88 dei Tar-Ox che montavo sulla Celica.Immagine

Oldrobbi Italia
Utente
Utente
    Windows 10 Firefox

Messaggio da leggere mercoledì 30 ottobre 2019, 15:41

...la baffatura a cui fai riferimento è a dir poco sovrabbondante ma non avendola mai provata nelle varie auto che ho passato, credo che se effettivamente era montata su Celica magari serie T20 di quelle "toste", forse aveva il suo perchè...

per conto mio sono abituato ai dischi della EBC inglese solo baffati e finora non mi hanno mai deluso, parte preponderante sul rendimento sta alle pastiglie ma purtroppo per la Tipo siam messi male....
Dany978 Italia
Utente
Utente
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere mercoledì 30 ottobre 2019, 21:18

Oldrobbi ha scritto:...la baffatura a cui fai riferimento è a dir poco sovrabbondante ma non avendola mai provata nelle varie auto che ho passato, credo che se effettivamente era montata su Celica magari serie T20 di quelle "toste", forse aveva il suo perchè...
Si effettivamente era una ST185, la prima ed unica Carlos Sainz replica per me! Immagine
Mi ci sono sempre trovato bene con quei dischi, avevo anche tubi in treccia e pastiglie adeguate per frenare tutta quella roba, visto anche il peso non proprio piuma dell'auto! Immagine

Rispondi