Pagina 1 di 1

Livello lavavetri e perdita

Inviato: domenica 10 marzo 2019, 16:15
da Shanks92
Salve ragazzi ,oggi ho raboccato la vaschetta lavavetri in questione mettendo quanto piu liquido possibile dentro , ora sapendo che il totale è 3 litri ma non sapendo quanta ce ne fosse già , ho visto cadere tantissimo liquido lavavetri sotto l auto .
Ho notato che serbatoio liquido e tappo di immissione sono due parti separate e non un unico pezzo .
Ora la mia paura è che possa essere spaccata la vachetta del lavavetri , quindi qualcuno potrebbe dirmi gentilmente se questa vaschetta ha uno sfiato di sicurezza laterale per impedire il riempimento fino all orlo oppure è realmente spaccata la mia ?.

Grazie della vostra attenzione e vi sarei grato se qualcuno riuscisse a fare la prova e vedere se riempe fino all orlo .

Re: Livello lavavetri e perdita

Inviato: domenica 10 marzo 2019, 17:29
da Danilo69
Non so se questa discussione sia stata aperta nel posto giusto cioè in impianto elettrico, comunque sia il caso vuole che proprio stamattina ho rabboccato fino all'orlo il liquido lavavetri e non ho notato perdite né tubi di sfiato, allego foto dove si può vedere che il livello del liquido è ad un centimetro o due dal traboccare ed è lì da stamattina, zero perdite.
Screenshot_20190310-171810_Gallery.jpg

Re: Livello lavavetri e perdita

Inviato: lunedì 11 marzo 2019, 0:33
da pat71
Negli ultimi tre mesi avrò usato una quindicina di litri di liquido lavavetro; per evitare di restare senza, rabbocco una volta la settimana e non ho mai notato perdite, riesco a riempire senza problemi di sorta la vaschetta fino all’orlo.

Re: Livello lavavetri e perdita

Inviato: martedì 12 marzo 2019, 13:43
da pasquale.d'angella
Purtroppo è una vaschetta di m....non si vede il livello..ed ha il tubo che si stacca dalla vaschetta vera e propria, non è tutto un pezzo..stesso e identico problema (forse anche stessa e identica vaschetta anche) sulla lancia delta (quella nuova ovviamente) di mio padre..perde acqua e non si capiva da dove..bhe è proprio dalla giunzione -.-"

Re: Livello lavavetri e perdita

Inviato: martedì 12 marzo 2019, 17:19
da pat71
Il liquido lavavetri in genere è colorato, quello che uso io ad esempio è blu, basta prestare quel minimo di attenzione e si vede bene quando sta per arrivare in cima, evitando quindi di farlo tracimare. Se perde dalla giunzione invece non è normale, la mia vaschetta non lo fa.

Re: Livello lavavetri e perdita

Inviato: martedì 12 marzo 2019, 18:37
da Danilo69
Neanche la mia, ho sempre rabboccato fino all'orlo e zero perdite per ora.

Re: Livello lavavetri e perdita

Inviato: giovedì 28 marzo 2019, 20:48
da Shanks92
Problema risolto , ugello ingrasso acqua della pompetta lavavetro rotto... 15euro e pompetta nuova

Re: Livello lavavetri e perdita

Inviato: martedì 21 dicembre 2021, 18:37
da TipoYoung
Si` ma sto serbatoio del liquido lavacristalli sara` grande come una lattina di Coca Cola! Cioe` boh... Ma che cazz...