Pagina 1 di 1

Ultima release firmware Uconnect

Inviato: lunedì 3 giugno 2019, 17:48
da rikioliva
Ciao a tutti, ho visto nei post recenti che si parla di aggiornamento firmware 23.1.93.11 che però non è quello ufficiale rilasciato da Fiat Italia, mi chiedevo non c'è nessuno a conoscenza dell'ultima versione ufficiale ed eventualmente anche del download? Grazie anticipatamente

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: mercoledì 12 giugno 2019, 22:41
da Jimmyit
Ti conviene passare in officina.

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: giovedì 22 agosto 2019, 17:34
da CostaCosta
Nuovo firmware è 23.01.75.17. qualcuno che lo ha già trovato in rete?

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: venerdì 23 agosto 2019, 12:27
da Shanks92
Ma infatti, dove possiamo cercare questi firmware? Magari ci mettiamo anche noi alla ricerca

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: venerdì 23 agosto 2019, 12:35
da Alessandro
Capture.JPG

Bisogna vedere se qualcuno è disposto a farsi fare le chiappe a strisce se viene beccato a condividerlo... _sorriso _sorriso _sorriso

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: venerdì 23 agosto 2019, 13:13
da Alessandro
Oltretutto questa versione è vecchia di un anno...è stata rilasciata a Ottobre 2018 ma resa disponibile al download solo adesso. ( il famoso firmware brasiliano è più aggiornato... )

Faccio fatica a comprendere certe scelte...

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: martedì 8 ottobre 2019, 17:31
da enryfox
Che voi sappiate ufficialmente non e' uscito nulla di piu' nuovo della 23.01.75.17 ?

Io ho su la versione brasiliana 23.01.93.11 che, stando ai numeri, e' piu' recente; al prossimo tagliando in concessionaria vorrei fargli aggiornare il FW Uconnect all'ultima ufficiale, ma il mio timore e' che fallisca l'upgrade in quanto in realta' e' un downgrade.

Tempo fa avevo provato a fare il downgrade alla vecchia 23.00.69.00 ed era fallito per cui mi sa che si puo' solo andare avanti di versione.

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: martedì 8 ottobre 2019, 17:36
da Alessandro
Ti confermo che il downgrade non è supportato...

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: martedì 8 ottobre 2019, 18:20
da Sgrinfio
Alessandro ha scritto: martedì 8 ottobre 2019, 17:36 Ti confermo che il downgrade non è supportato...
Quindi, volendo un giorno effettuare la famosa modifica con implementazione di android auto ed apple car play, bisogna evitare di installare versioni successive a quella consigliata nella vostra guida. Giusto?

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: lunedì 14 ottobre 2019, 19:37
da Trubbs1979
Ciao a tutti, sono entrato da pochi giorni in questo forum straordinario, per il quale faccio i migliori complimenti agli amministratori!
Ho appena effettuato l'aggiornamento di U-Connect con la versione proposta da Alessandro e Konrad70 per la possibile futura attivazione di AA. Volevo confermare che, come è capitato a qualcun altro, anche a me l'aggiornamento si bloccava, specialmente all'inizio. Però togliendo e rimettendo la pennetta si è sbloccato.
Inoltre, a qualcuno è capitato che si è scaricata la batteria dell'auto. Volevo dire che nel mio caso ho girato la chiavetta, acceso la radio e fatto partire l'aggiornamento, poi ho spento di nuovo la chiavetta in modo da spegnere il quadro e ogni altro carico della macchina, tranne l'autoradio. Così la batteria non mi si è scaricata per niente.
Per fare questo, ho impostato nell'autoradio lo spegnimento dopo 20 minuti anziché immediato (da impostazioni di U-Connect). Ogni tanto per sicurezza giravo la chiave e poi la rispegnevo.

Poi mi è venuta un'ulteriore idea che forse in futuro metterò in pratica (se attiverò AA) e che vorrei condividere con voi.
Alcuni dicono che AA dà problemi con i telefoni che richiedono una carica eccessiva e che per alcuni modelli di telefono non è possibile disattivare la ricarica rapida.
Da elettrotecnico ho pensato questo, poi se è una cavolata ditemelo pure così non la metto in pratica neanche io:

Considerando che l'attacco USB ha 4 contatti, due sono per i 5V (carica della batteria) e gli altri due sono per il segnale (comunicazione con la radio), si potrebbe tagliare il cavetto USB, dividere i 4 fili e separarli due a due, poi prendere due diversi connettori terminali (a rettangolo, per intenderci) e in uno dei due collegare solo i due fili che vanno all'automobile (per la comunicazione con la radio), nell'altro collegare solo quelli dei 5V e inserire quest'ultima spinetta nel caricatore USB da accendisigari che si troverebbe vicino alla presa USB della radio.
Che ne pensate?
Potreste tenere il telefono collegato e caricare la batterie solo all'occorrenza.
Qualcuno mi sa dire se ha senso oppure i 5V sono funzionali anche alla comunicazione con U-Connect?

Re: Ultima release firmware Uconnect

Inviato: lunedì 22 agosto 2022, 17:47
da AlessandroCicciarella
non riesco a scaricare lultima versinone, mi dice impossibile trovare lidirizzo ip del sito