Pagina 1 di 1

DCT: ritardo indicazione marcia sul display

Inviato: lunedì 15 luglio 2019, 10:48
da pat71
Prima delle vacanze ho portato la macchina in garage per il servizio dei 20’000 e mi hanno detto di aver eseguito tre aggiornamenti software tra i quali quelli del display centrale. Durante il viaggio mi sono accorta di un fastidioso ritardo nella visualizzazione della marcia inserita, dopo il cambio di marcia devo contare fino a cinque o sei prima di vedere l’indicazione corretta...
Premesso che appena rientro dalle ferie riporterò l’auto in garage, a qualcuno è già capitato questo inconveniente?

Re: DCT: ritardo indicazione marcia sul display

Inviato: sabato 3 agosto 2019, 18:58
da pat71
Auto portata in garage al rientro dalle ferie, dalla diagnosi c’erano un paio di errori di software che però non erano responsabili della ritardata indicazione sul display. I tecnici della Fiat ora hanno richiesto un video al garagista per capire meglio la situazione, se ne riparlerà dopo Ferragosto (garage chiuso per ferie).

Re: DCT: ritardo indicazione marcia sul display

Inviato: lunedì 23 settembre 2019, 23:54
da pat71
Dopo oltre due mesi dalla segnalazione, l”officina oggi mi ha consigliato di cambiare la centralina (in garanzia) considerato che ancora non si conoscono i tempi di rilascio di un aggiornamento del software che vada a correggere questo errore.

Re: DCT: ritardo indicazione marcia sul display

Inviato: martedì 24 settembre 2019, 8:08
da Alessandro
Direi che se la sono presa con calma !!!

Capisco che non è un problema che possa intaccare la sicurezza dell'auto o della guida, però denota poca attenzione verso il cliente finale.

Re: DCT: ritardo indicazione marcia sul display

Inviato: giovedì 26 settembre 2019, 12:06
da pat71
Vero, ma c’è anche da dire che io non ho reclamato più di tanto (ci ha però pensato il meccanico direttamente con la Fiat _sorriso).

Tra l’altro mi devo correggere, avevo capito male, non hanno sostituito la centralina ma il quadro strumenti, lavoro eseguito questa mattina.