Fusione FCA PSA
-
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
- Località: Italia
La cosa mi secca non poco, proprio adesso che mi ero convinto a rispolverare un sano orgoglio nazionale entrando in possesso di una tipo 1.6 mjt, speriamo solo di mantenere autonomia decisionale anche se ci credo poco.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
- Danilo69
- Utente
- Messaggi: 1619
- Iscritto il: sabato 27 maggio 2017, 16:20
- Località: Piemonte
può piacere o non piacere a seconda delle proprie idee e convinzioni personali ma ormai è realtà,nelle concessionarie fiat si potranno comprare auto Peugeot/Citroën,come già da tempo si possono comprare i suv Jeep nati dalla fusione fca,come evolverà la cosa se sarà un bene o un male non resta che aspettare nel tempo e osservare,la frittata ormai è fatta come si suol dire,speriamo in bene per l'Italia e la Fiat
tipo 5 porte 1.4 95cv easy
-
- Utente
- Messaggi: 1103
- Iscritto il: giovedì 21 settembre 2017, 18:11
- Località: Roma
Orgoglio nazionale comprando la Tipo ?
Un'auto prodotta in Turchia da FCA che ha sede legale ad Amsterdan e domicilio fiscale a Londra direi che ha poco di nazionale.
Detto questo devi considerare che senza alleanze o fusioni FCA, come tutte le altre case delle sue attuali dimensioni, sarebbe inevitabilmente destinata al declino come stanno confermando i dati delle vendite dell'ultimo anno.
Oramai solo i grandi colossi mondiali possono sopravvivere realizzando sinergie per realizzare piattaforme comuni e reti di vendita a livello mondiale. L'orgoglio nazionale ha poco senso ioggi in un mercato globalizzato come il nostro.
La speranza è che rimangano i siti produttivi italiani, questa è la vera incognita per il nostro paese considerando che per qualsiasi multinazionale produrre in Italia è assolutamente anti-economico per gli alti costi della manodopera, dell'energia e del fisco per tacere del senso di inaffidabilità che le amministrazioni locali e centrali danno a chi vuole fare impresa qui da noi.
-
- Utente
- Messaggi: 88
- Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
- Località: Italia
La maggior parte dei costruttori hanno siti produttivi e sedi amministrative sparse per il mondo, cio' non toglie che nell'immaginario collettivo restano sempre legati alla nazione d'origine, per non parlare poi di Lamborghini e ducati anche se vendute restano un vanto tutto Italico.MarcoT ha scritto: ↑mercoledì 18 dicembre 2019, 18:00Orgoglio nazionale comprando la Tipo ?
Un'auto prodotta in Turchia da FCA che ha sede legale ad Amsterdan e domicilio fiscale a Londra direi che ha poco di nazionale.
Detto questo devi considerare che senza alleanze o fusioni FCA, come tutte le altre case delle sue attuali dimensioni, sarebbe inevitabilmente destinata al declino come stanno confermando i dati delle vendite dell'ultimo anno.
Oramai solo i grandi colossi mondiali possono sopravvivere realizzando sinergie per realizzare piattaforme comuni e reti di vendita a livello mondiale. L'orgoglio nazionale ha poco senso ioggi in un mercato globalizzato come il nostro.
La speranza è che rimangano i siti produttivi italiani, questa è la vera incognita per il nostro paese considerando che per qualsiasi multinazionale produrre in Italia è assolutamente anti-economico per gli alti costi della manodopera, dell'energia e del fisco per tacere del senso di inaffidabilità che le amministrazioni locali e centrali danno a chi vuole fare impresa qui da noi.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge