Pagina 1 di 1

Perché Sedan?

Inviato: giovedì 17 dicembre 2020, 19:45
da 85maverik
Sono sempre stato affascinato dalle forme delle auto sedan in generale, ma per praticità e capacità di carico ho aempre optato per soluzioni 5+2, station o 5 porte.
So o curioso però di sapere dai possessori della tipo 4 porte quali i ounti di forza che hanno condizionato la vostra scelta.
Proviamo ad animare un po il forum ;)

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk


Re: Perché Sedan?

Inviato: giovedì 17 dicembre 2020, 21:34
da Cristian75
X lo spazio che offre, la linea piacevole e nel momento dell'acquisto (era km0)la 5p non l'ho trovata vantaggiosa come costo. Ovviamente venendo da una sw manca la facilità di caricare oggetti ingombranti

Re: Perché Sedan?

Inviato: venerdì 18 dicembre 2020, 7:36
da 85maverik
L'abitabilità interna non è la stessa?

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk


Re: Perché Sedan?

Inviato: sabato 19 dicembre 2020, 22:51
da quattroruote
stavo aspettando questa domanda per darmi una risposta, sono (felice) possessore di una Tipo sedan e mai nella mia vita avrei pensato che una simile macchina sarebbe entrata nel mio garage ma..mai dire mai e cosi, complice una offerta lancio imperdibile mentre stavo vagliando i vari modelli per sostituire la mia, mi sono deciso a prenderla (più di 4 anni fa).
I punti a sfavore li hai già elencati tu e considerando che l'abitabilità è identica agli altri due modelli quello che mi piace di questa auto è ovviamente la linea secondo me azzeccata (altrimenti non l'avrei presa), il baule che con i 5 occupanti ha capacità anche superiore ad altre auto più grandi con in più il fatto che, essendo separato dal resto dell'abitacolo, si può caricare e scaricare in inverno senza raffreddare gli eventuali occupanti seduti dietro.
E poi bisogna cmq ammettere che questo genere di auto in altri paesi è molto più apprezzato che da noi
Se poi la paragoniamo ai suv o in genere ad auto più alte che vanno di moda adesso mi sono accorto subito che, essendo più bassa, nella guida "dinamica" è più stabile e gradevole
_guardare

Re: Perché Sedan?

Inviato: domenica 20 dicembre 2020, 9:44
da 85maverik
È vero, questo segmento in Italia non è apprezzato come all'estero. Non avevo riflettuto sulla possibilità di movimentare il cofano senza impattare la temperatura dell'abitacolo... Punto a favore delle 3 volumi ma forse marginale per chi vive in zone miti.
Io mi sono concesso qualche viaggetto in questi gg per alleggerire lo stress da reclusione in casa, come traguardo zone marine sovraffollate d'estate che in questo periodo contano poche anime... Devo dire che guidare la tipo è piacevole e spostate la famiglia con 2 bambini e moglie in dolce attesa è stato comodo. Non ho rimpianto la Qashqai+2 dove la capacità di carico è esagerata, anzi ho apprezzato l'assetto stradale e la motorizzazione superiore in coppia e cv. Poi la sw colore blu mediterraneo continua ad essere la mia scelta preferita :)

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk


Re: Perché Sedan?

Inviato: domenica 20 dicembre 2020, 22:04
da quattroruote
la sw è molto bella soprattutto nei colori scuri

Re: Perché Sedan?

Inviato: martedì 19 aprile 2022, 20:46
da TipoYoung
A me da quando e` uscita e` sempre e solo piaciuta la Sedan (4 Porte) per via della lina, dei fanali posteriori e della coda!
E quella ho preso! :-)

Re: Perché Sedan?

Inviato: martedì 19 aprile 2022, 21:19
da KárolyFekete
Ciascuno dei precedenti 4 Fiatom aveva 5 porte. Questa è la prima 4 porte (berlina). Ero un po' spaventato, ma non mi sono pentito di averlo acquistato.
Penso che sia un'auto molto elegante!