Pagina 1 di 1

Luce anabbaglianti gialla nonostante osram night breaker?

Inviato: mercoledì 30 dicembre 2020, 12:42
da MarioStabile
Salve a tutti, di recente ho deciso di togliere quella fastidiosa luce gialla degli anabbaglianti e di montare le osram night breaker h7 per una luce bianca, come già fatto da alcuni di voi. Oggi le ho montate ma guardando nella "lente" il colore è comunque giallo anche se più chiaro, e non di un bel bianco sperato... sapreste spiegarmi perché?

Re: Luce anabbaglianti gialla nonostante osram night breaker?

Inviato: mercoledì 30 dicembre 2020, 12:57
da Konrad70
Perché tutte quelle alogene pseudoled, in realtà fanno comunque luce gialla. Le uniche che fanno una luce quasi bianca sono le osram cool blue 5000k da 80w (non legali) che io ho montato sugli abbaglianti, perchè con 80w si rischia di danneggiare il faro con un utilizzo prolungato. Altre soluzioni esistono, ma con 55w e una schermatura blu pesante, hai luce bianca ma POCA luce, non c'è soluzione.

P. S. Noto con dispiacere che non ti sei presentato nell'apposita sezione. Molto male.

Re: Luce anabbaglianti gialla nonostante osram night breaker?

Inviato: mercoledì 30 dicembre 2020, 15:52
da MarioStabile
Konrad70 ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 12:57 Perché tutte quelle alogene pseudoled, in realtà fanno comunque luce gialla. Le uniche che fanno una luce quasi bianca sono le osram cool blue 5000k da 80w (non legali) che io ho montato sugli abbaglianti, perchè con 80w si rischia di danneggiare il faro con un utilizzo prolungato. Altre soluzioni esistono, ma con 55w e una schermatura blu pesante, hai luce bianca ma POCA luce, non c'è soluzione.

P. S. Noto con dispiacere che non ti sei presentato nell'apposita sezione. Molto male.
Si ho montato anche io le cool blue sugli abbaglianti per lo stesso motivo, non sapevo invece questo fatto per gli anabbaglianti, ti ringrazio.
Scusami per la mancata presentazione, non avevo notato la sezione apposita.