Aggiornamento firmware Uconnect 23.2.1.15
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Sarà senz'altro così ma credimi: le ho provate tutte... alla fine è un sistema molto chiuso e non puoi smanettarci più di tantoMrSwappy ha scritto: ↑martedì 8 giugno 2021, 15:29Ciao Tex, non ho trovato una guida per fare tornare i servizi live, cercherò meglio. Per quanto riguarda quello che è successo a te sono certo che non ci fosse nulla di non sistemabile via software ma ad FCA non convieneTexTipo ha scritto: ↑venerdì 4 giugno 2021, 11:53
Ciao,
come scrivevo: non do la colpa all'aggiornamento ma limitandomi a riportare i fatti, la coincidenza nel mio caso è quanto meno sospetta. Il problema si è presentato al primo avvio con il FW aggiornato. Alla fine non saprò mai da cosa è dipeso...
Strano tu abbia perso i servizi live: sono comunque riattivabili così come AA grazie anche alle guide presenti qui sul forum.
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 15:11
- Località: Puglia
Sono riuscito a scaricare (non ricordo da dove, forse qualche forum polacco ) ed installare correttamente il firmware 23.02.01.15 e confermo invece che il menu segreto continua a funzionarezorin ha scritto:Buon giorno.
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento alla nuova versione 23.2.1.15.
Ha impiegato circa mezz'ora con un solo riavvio e pare funzionare bene.
Provata USB mp3 da 32 GB tutto ok.
L'unica cosa che ho notato che non si attiva più il menù nascosto con il comando EngMenu9Pdx seguendo procedura pubblicata tempo addietro. Volevo sincerarmi di versione installata (che è ok visto che se reinserisco la chiavetta USB mi avvisa della versione appena installata uguale a quella contenuta nella stessa).
Potete verificare anche voi il discorso EngMenu9Pdx?
Saluti.
Zorin
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
-
- Utente
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 17:38
- Località: Roma
Grazie Alessandro, ho risolto proprio così!!Alessandro ha scritto: ↑martedì 8 giugno 2021, 15:59 Per ripristinare le applicazioni fai un giro nel menu della radio, troverai una voce tipo "reset applicazioni".
A quel punto la radio esegue un reset delle app e ti chiederà poi di scaricare dei piccoli aggiornamenti tramite la connessione internet del telefono.
In questo modo di solito poi tutto torna a funzionare .
-
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2020, 11:59
- Località: Bra
Per favore ci mandi il Link dove scaricare il firmware ?deathjax ha scritto: ↑mercoledì 9 giugno 2021, 13:18Sono riuscito a scaricare (non ricordo da dove, forse qualche forum polacco ) ed installare correttamente il firmware 23.02.01.15 e confermo invece che il menu segreto continua a funzionarezorin ha scritto:Buon giorno.
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento alla nuova versione 23.2.1.15.
Ha impiegato circa mezz'ora con un solo riavvio e pare funzionare bene.
Provata USB mp3 da 32 GB tutto ok.
L'unica cosa che ho notato che non si attiva più il menù nascosto con il comando EngMenu9Pdx seguendo procedura pubblicata tempo addietro. Volevo sincerarmi di versione installata (che è ok visto che se reinserisco la chiavetta USB mi avvisa della versione appena installata uguale a quella contenuta nella stessa).
Potete verificare anche voi il discorso EngMenu9Pdx?
Saluti.
Zorin
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Grazie.
Cristiano Bertello
-
- Messaggi: 4
- Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 11:16
- Località: Santa Maria di Licodia
Buongiorno ragazzi, sto cercando di fare l'aggiornamento di Uconnect 7, ma nella barra di avanzamento non mi da nessuna percentuale, c'è scritto soltanto installing...
È normale?
Edit: ho seguito il consiglio di un utente che ha scritto di togliere e rimettere la pen drive e sarebbe partita la percentuale, l'ho fatto ed ora mi sta segnando la percentuale di aggiornamento
È normale?
Edit: ho seguito il consiglio di un utente che ha scritto di togliere e rimettere la pen drive e sarebbe partita la percentuale, l'ho fatto ed ora mi sta segnando la percentuale di aggiornamento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: giovedì 9 luglio 2020, 15:18
- Località: Umbria
Salve, non so come mandarle un messaggio privato. L'ho scritto ma è ancora su messaggi in uscita.Alessandro ha scritto: ↑martedì 8 giugno 2021, 15:59 Per ripristinare le applicazioni fai un giro nel menu della radio, troverai una voce tipo "reset applicazioni".
A quel punto la radio esegue un reset delle app e ti chiederà poi di scaricare dei piccoli aggiornamenti tramite la connessione internet del telefono.
In questo modo di solito poi tutto torna a funzionare .
Grazie e mi scuso per l'ot.
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: domenica 22 luglio 2018, 9:49
- Località: Pescara
Solo tramite USB, scarichi il file zip, estrai tutto nella chiavetta, colleghi alla macchina, accetti l'aggiornamento et voilà.
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: domenica 4 luglio 2021, 11:00
- Località: Fabbrico
-
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: sabato 26 settembre 2020, 16:22
- Località: IT
Seguo
Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
- PietroDeFilippis
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lunedì 8 novembre 2021, 18:39
- Località: Napoli
Buongiorno, avrei solo una domanda...
Attualmente ho la Build 23.00.69.00, non ha il nav ne posso attivare Android Auto.
Se aggiorno alla 23.02.01.15 questi servizi si attiveranno?
Attualmente ho la Build 23.00.69.00, non ha il nav ne posso attivare Android Auto.
Se aggiorno alla 23.02.01.15 questi servizi si attiveranno?
FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv 4 porte grigio chiaro
- PietroDeFilippis
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lunedì 8 novembre 2021, 18:39
- Località: Napoli
Aggiornamento riuscito senza problemi...
FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv 4 porte grigio chiaro
- Alessandro
- Amministratore
- Messaggi: 3181
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 21:51
- Località: Trecate (NO)
Purtroppo l'aggiornamento software non attiva nessuna nuova funzione. È solo il primo passo per completare l'attivazione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
**** Relax è non avere nulla da fare ed avere tutto il giorno per farlo ****
- PietroDeFilippis
- Messaggi: 4
- Iscritto il: lunedì 8 novembre 2021, 18:39
- Località: Napoli
Si, ormai mi sto facendo una cultura...Alessandro ha scritto: ↑martedì 9 novembre 2021, 19:34 Purtroppo l'aggiornamento software non attiva nessuna nuova funzione. È solo il primo passo per completare l'attivazione.
"Attenzione" Se non vi funziona Android Auto provate a cambiare cavo USB, anche il cavo originale potrebbe non funzionare!
A me è bastato acquistare un nuovo cavo (cinese) per far si che Android auto funzionasse correttamente.
FIAT Tipo 1.3 Mjt 95cv 4 porte grigio chiaro
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: lunedì 16 novembre 2020, 15:11
- Località: Puglia
- nicolapaparella
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2022, 19:23
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel gruppo ho una domanda da farvi, ho fatto l'aggiornamento 23.2.1.15 alla mia tipo 4 porte 2016. E ho incominciato ad avere i bug che l'aggiornamento dovrebbe risolvere, tipo il riavvio dell'auto in modo autonomo, i brani della chiavetta USB,che ogni volta che metto in moto partono dall'inizio ( cosa che prima non faceva). Chiedo a chi è più esperto di me se mi può aiutare in questo. Grazie in anticipo.
P.s. io ho uconnect 5 pollici
P.s. io ho uconnect 5 pollici
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2022, 12:26
- Località: copparo
Ciao a tutti, il mio sistema Uconnect LIVE 7 pollici continua anche dopo l'aggiornamento alla versione 23.2.1.15 a riavviarsi ogni 2 minuti.
Siccome sui vari post leggevo più persone che avevano questo problema, chi ha realmente risorto come ha fatto? Perchè mi sembra un problema software e vorrei effettuare un "hard reset" del sistema ma è impossibile! Come posso fare? La mia TIPO LOUNGE è un 2019 l'ho acquistata la settimana scorsa e sono riuscito ad utilizzare il sistema soltanto 2 giorni sembrerebbe legato ad un aggiornamento comandi vocali, infatti dopo che ho accettato un aggiornamento del sistema Uconnect LIVE di pochi Mb tutto è andato peggiorando (connessione più lenta, perdita accoppiamento con telefono) fino al continuo riavvio attuale.
AIUTO!
Siccome sui vari post leggevo più persone che avevano questo problema, chi ha realmente risorto come ha fatto? Perchè mi sembra un problema software e vorrei effettuare un "hard reset" del sistema ma è impossibile! Come posso fare? La mia TIPO LOUNGE è un 2019 l'ho acquistata la settimana scorsa e sono riuscito ad utilizzare il sistema soltanto 2 giorni sembrerebbe legato ad un aggiornamento comandi vocali, infatti dopo che ho accettato un aggiornamento del sistema Uconnect LIVE di pochi Mb tutto è andato peggiorando (connessione più lenta, perdita accoppiamento con telefono) fino al continuo riavvio attuale.
AIUTO!
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Ciao,Orlando75 ha scritto: ↑mercoledì 2 febbraio 2022, 22:10 Ciao a tutti, il mio sistema Uconnect LIVE 7 pollici continua anche dopo l'aggiornamento alla versione 23.2.1.15 a riavviarsi ogni 2 minuti.
Siccome sui vari post leggevo più persone che avevano questo problema, chi ha realmente risorto come ha fatto? Perchè mi sembra un problema software e vorrei effettuare un "hard reset" del sistema ma è impossibile! Come posso fare? La mia TIPO LOUNGE è un 2019 l'ho acquistata la settimana scorsa e sono riuscito ad utilizzare il sistema soltanto 2 giorni sembrerebbe legato ad un aggiornamento comandi vocali, infatti dopo che ho accettato un aggiornamento del sistema Uconnect LIVE di pochi Mb tutto è andato peggiorando (connessione più lenta, perdita accoppiamento con telefono) fino al continuo riavvio attuale.
AIUTO!
ti da anche altri errori, magari temporanei? Avaria sensori di parcheggio per esempio?
Qualcuno suggeriva di provare a staccare la presa USB (mi riferisco alla disconnessione del relativo cablaggio sul retro dello stereo, sotto al portaoggetti) . A volte è lei la colpevole. Non è un sistema molto "aperto" come avrai notato. Eventuali errori software non sono risolvibili se non provando a reinstallare l'ultima versione software disponibile.
Che io sappia, non ci sono persone che hanno risolto il problema dei continui riavvii se non sostituendo l'unità.
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2022, 12:26
- Località: copparo
Esatto, durante il riavvio unità mi da avaria sensori di parcheggio...poi rientra appena l'unità è avviata.
Ho verificato la presa USB ma non è lei la causa. Provato più volte ad aggiornare con l'ultimo firmware ma sempre lo stesso problema.
Io l'auto l'ho acquistata dal concessionario e la radio mi si è bloccata la mattina successiva. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio..... ora speriamo di riuscire a risolvere, ma nel caso non riescano?
Speravo ci fosse un "reset" fisico ma nulla purtroppo.... Quanto mi costerebbe l'eventuale sostituzione? Mi conviene passare a WITSON che è perfettamente integrata e non perderei nulla! magari?
Ho verificato la presa USB ma non è lei la causa. Provato più volte ad aggiornare con l'ultimo firmware ma sempre lo stesso problema.
Io l'auto l'ho acquistata dal concessionario e la radio mi si è bloccata la mattina successiva. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio..... ora speriamo di riuscire a risolvere, ma nel caso non riescano?
Speravo ci fosse un "reset" fisico ma nulla purtroppo.... Quanto mi costerebbe l'eventuale sostituzione? Mi conviene passare a WITSON che è perfettamente integrata e non perderei nulla! magari?
- Turi
- Utente
- Messaggi: 355
- Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
- Località: Galliate (NO)
Cosa intende per garanzia supplementare? A prescindere dal tipo di garanzia (casa madre o concessionaria ovvero auto nuova o usata ) solo le parti usurabili e solo in determinate circostanze rimangono fuori garanzia. Non mi risulta che la radio sia "materiale usurabile" quindi di pure al concessionario che non faccia il furbo.Orlando75 ha scritto:. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio.....
Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Turi il martedì 8 febbraio 2022, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
-
- Utente
- Messaggi: 656
- Iscritto il: lunedì 21 maggio 2018, 11:32
- Località: Napoli
Purtroppo il mio esempio non era casuale. Se ti da avaria sensori di parcheggio e poi rientra, vedrai che ti da errore (verificabile con Multiecuscan , Alfaobd o simili) sulla linea di comunicazione. Mi spiace ma l'unità è andata. Va cambiata. La sostituzione, a meno di non andare di demolitore, è assolutamente proibitiva. Completamente fuori mercato. Ti consiglio appunto di andare di usato o meglio ancora uno dei tanti compatibili (come quello da te citato) che hanno molte più funzionalità e personalizzazioni.Orlando75 ha scritto: ↑lunedì 7 febbraio 2022, 22:21 Esatto, durante il riavvio unità mi da avaria sensori di parcheggio...poi rientra appena l'unità è avviata.
Ho verificato la presa USB ma non è lei la causa. Provato più volte ad aggiornare con l'ultimo firmware ma sempre lo stesso problema.
Io l'auto l'ho acquistata dal concessionario e la radio mi si è bloccata la mattina successiva. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio..... ora speriamo di riuscire a risolvere, ma nel caso non riescano?
Speravo ci fosse un "reset" fisico ma nulla purtroppo.... Quanto mi costerebbe l'eventuale sostituzione? Mi conviene passare a WITSON che è perfettamente integrata e non perderei nulla! magari?
-
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
- Località: Milano
Concordo in pieno, se la radio si rompe dopo 2 giorni non ci sono santi, chi te l'ha venduta la sostituisce a sue spese. Ma credo che valga per qualunque rottura in quel lasso di tempo, usurabile o meno. Non sono un privato "visto e piaciuto", uno si rivolge a loro per avere appunto una certa garanzia di affidabilita'.Turi ha scritto: ↑martedì 8 febbraio 2022, 9:00Cosa intende per garanzia supplementare? A prescindere dal tipo di garanzia (casa madre o concessionaria ovvero auto nuova o usata ) solo le parti usurabili e solo in determinate circostanze rimangono fuori garanzia. Non mi risulta che la radio sia "materiale usurabile". Quindi di pure al concessionario che non faccia il furbo.Orlando75 ha scritto:. Mi hanno già storto il naso dicendo che la garanzia "supplementare" non copre danni alla radio.....
Alternativa e' minacciare di rivolgersi a casa madre o associazione consumatori (che hanno la querela facile).
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2022, 12:26
- Località: copparo
Ragazzi grazie a tutti, ho chiamato oggi e mi ha confermato l'appuntamento per lunedì 14/02 e gli dovrò lasciare la macchina che la porterà in assistenza FIAT essendo loro concessionaria multimarca quindi non in grado di risolvere la problematica. Ma mi ha anche detto che non riesce a garantirmi la sistemazione....io gli ho ribadito che la macchina l'ho acquistata per funzionante in TUTTE le sue parti quindi anche radio e navigatore dovranno andare!
Vediamo come andrà, vi tengo aggiornati!
Grazie ancora intanto
Vediamo come andrà, vi tengo aggiornati!
Grazie ancora intanto
- albertodb80
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2022, 21:34
- Località: Treviso
Ciao a tutti, sono Alberto, tipista da sabato con una 1.4 T-Jet 120 CV GPL 4p immatricolata ad agosto 2017 presa usata.
Mi scuso preventivamente per non essermi presentato ma provando a creare una nuova discussione nell'area presentazione mi rimanda alla home page, quindi non sono riuscito a farlo.
Mi pare di capire che l'aggiornamento in questione vada bene indifferentemente per i 5" e i 7" (con e senza navi), io ho il 5" senza navi con base line 21.00.50.00 e pensavo di procedere all'aggiornamento.
Riguardo ad Android Auto sapete dirmi qualcosa? Un tizio in un gruppo mi ha detto che sul 5" non è possibile, ma essendo lo stesso firmware presumo sia attivabile comunque.
Avete qualche info?
Grazie.
Alberto
Mi scuso preventivamente per non essermi presentato ma provando a creare una nuova discussione nell'area presentazione mi rimanda alla home page, quindi non sono riuscito a farlo.
Mi pare di capire che l'aggiornamento in questione vada bene indifferentemente per i 5" e i 7" (con e senza navi), io ho il 5" senza navi con base line 21.00.50.00 e pensavo di procedere all'aggiornamento.
Riguardo ad Android Auto sapete dirmi qualcosa? Un tizio in un gruppo mi ha detto che sul 5" non è possibile, ma essendo lo stesso firmware presumo sia attivabile comunque.
Avete qualche info?
Grazie.
Alberto
-
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: giovedì 24 maggio 2018, 16:10
- Località: Milano
Non sono sicuro l'aggiornamento vada bene anche con il 5", in questo forum tutti (me compreso) lo hanno provato solo sul 7". Ad ogni modo se l'aggiornamento non e' compatibile, non dovrebbe partire.
C'e' un thread con una guida per attivare AA sugli UConnect sprovvisti, ma nuovamente e' stata testata solo su 7"; se l'opzione non era presente tra gli optional al momento dell'acquisto puo' darsi che in qualche modo l'HW non la supporti.
C'e' un thread con una guida per attivare AA sugli UConnect sprovvisti, ma nuovamente e' stata testata solo su 7"; se l'opzione non era presente tra gli optional al momento dell'acquisto puo' darsi che in qualche modo l'HW non la supporti.
- albertodb80
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2022, 21:34
- Località: Treviso
Grazie Enryfox
Proverò l'aggiornamento, magri va bene.
Comunque son sempre più convinto che Android Auto non vada sul 5".
Proverò l'aggiornamento, magri va bene.
Comunque son sempre più convinto che Android Auto non vada sul 5".
-
- Utente
- Messaggi: 83
- Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 19:27
- Località: MB
Ciao Alberto,albertodb80 ha scritto: ↑venerdì 23 settembre 2022, 23:37 Grazie Enryfox
Proverò l'aggiornamento, magri va bene.
Comunque son sempre più convinto che Android Auto non vada sul 5".
tranquillo che l'aggiornamento funziona anche sul 5". Però niente AA per quel modello di U-connect...
Buon proseguimento
Tipo 4P 1.6 MTJ2 Opening Edition Plus - Bronzo Magnetico
- albertodb80
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2022, 21:34
- Località: Treviso