Info distribuzione 1.6 mjet

luxor
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 settembre 2020, 21:38
Località: Roma
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

Buongiorno a tutti, tra non molto dovrò effettuare la distribuzione. Volevo acquistare tutto online, sapete da chi sono prodotti i ricambi originali della tipo o a quale marca affidarmi? Quelli venduti come originali costano molto di più e nemmeno sono completi ( ad esempio non trovo kit completi di cuscinetti anche per cinghia servizi).

Grazie
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

secondo il mio parere . distribuzione e frizioni solo con ricambi originali . purtroppo ci lavoro tutti i giorni

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

luxor
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 settembre 2020, 21:38
Località: Roma
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

giasan ha scritto:secondo il mio parere . distribuzione e frizioni solo con ricambi originali . purtroppo ci lavoro tutti i giorni ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Sai dove si riescono a procurare a buon prezzo su internet?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

luxor ha scritto: sabato 6 maggio 2023, 10:45 Buongiorno a tutti, tra non molto dovrò effettuare la distribuzione. Volevo acquistare tutto online, sapete da chi sono prodotti i ricambi originali della tipo o a quale marca affidarmi? Quelli venduti come originali costano molto di più e nemmeno sono completi ( ad esempio non trovo kit completi di cuscinetti anche per cinghia servizi).

Grazie
Non conosco la marca degli "originali" ma se ti affidi a marchi premium, per esempio Valeo o Sachs o Ferodo per la frizione, Bosch o SKF o Marelli per la cinghia ecc.., non credo avrai problemi. Sicuramente non bisogna risparmiare, visto l'importanza e la delicatezza delle parti in oggetto, ma con i marchi di cui sopra non sei molto distante degli originali. Magari sono propio quelli i fornitori a cui Fiat si appoggia.
Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
luxor
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 settembre 2020, 21:38
Località: Roma
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

Nono risparmio no, però i kit originali completi con inclusa la cinghia servizi e cuscinetti costano anche 250-300 euro mentre quelli DAYCO, INA o continental anche 100 o 150 euro in meno.
Magari il kit della distribuzione lo acquisto originale visto che la differenza non è molta con gli altri, però almeno il kit servizi pensavo di prenderlo della marca INA o Contitech ( continental). Soprattutto continental mi pare la montino in molti nella cinghia servizi, spero anche il tenditore e galoppino siano di qualità
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

Turi ha scritto:
luxor ha scritto: sabato 6 maggio 2023, 10:45 Buongiorno a tutti, tra non molto dovrò effettuare la distribuzione. Volevo acquistare tutto online, sapete da chi sono prodotti i ricambi originali della tipo o a quale marca affidarmi? Quelli venduti come originali costano molto di più e nemmeno sono completi ( ad esempio non trovo kit completi di cuscinetti anche per cinghia servizi).

Grazie
Non conosco la marca degli "originali" ma se ti affidi a marchi premium, per esempio Valeo o Sachs o Ferodo per la frizione, Bosch o SKF o Marelli per la cinghia ecc.., non credo avrai problemi. Sicuramente non bisogna risparmiare, visto l'importanza e la delicatezza delle parti in oggetto, ma con i marchi di cui sopra non sei molto distante degli originali. Magari sono propio quelli i fornitori a cui Fiat si appoggia.
solo la prima scelta riceve il marchio di casa madre . questo è il kit che presi io ce compresa anche la pompa acqua Immagine Immagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

luxor
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 settembre 2020, 21:38
Località: Roma
    unknown Firefox

Messaggio da leggere

Qual è il codice ricambio? Con la servizi come ti eri regolato se posso chiederti? Grazie ancora
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

per il codice ricambio devi attenerti al tipo di motore il mio 388 finale . c'è anche il 344 finale .. per i servizi sempre mopar .ma io lavoro in officina .. comunque va bene anche coninental o Gates o Dayco l i.portante che nell alloggio gole sia tipo felpato Immagine

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

per gli accessori sempre Mopar . ma comunque c'è continental .Gates. D'accordo. l importante che le gole siano felpato.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Rispondi