Retroilluminazione plafoniera Fiat Tipo

Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti .
Per sfizio ho sostituito i tasti della plafoniera anteriore della mia Tipo con i tasti retroilluminati di una plafoniera della 500X che avevo a casa,essendo i tasti compatibilissimi,
Li ho alimentati con il sottochiave e funziona benissimo .
Volevo sapere se c'è una versione di 500X ,vedendo che posteriormente ce l'ha identica, che monta la plafoniera posteriore con i tasti retroilluminati di bianco per fare l' accoppiata.
Qualcuno sa qualcosa? Codici ricambio?
Grazie
Avatar utente
giasan
Utente
Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: venerdì 17 settembre 2021, 22:42
Località: lecce
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

nn sapevo che la plafoniera tetto posteriore della x sia uguale a quella della tipo

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto:Ciao a tutti .
Per sfizio ho sostituito i tasti della plafoniera anteriore della mia Tipo con i tasti retroilluminati di una plafoniera della 500X che avevo a casa,essendo i tasti compatibilissimi,
Li ho alimentati con il sottochiave e funziona benissimo .
Volevo sapere se c'è una versione di 500X ,vedendo che posteriormente ce l'ha identica, che monta la plafoniera posteriore con i tasti retroilluminati di bianco per fare l' accoppiata.
Qualcuno sa qualcosa? Codici ricambio?
Grazie
Potresti per cortesia postare il codice della plafoniera o interruttori che hai a casa? La 500X monta anche plafoniera senza illuminazione. Vorrei fare anche io la modifica.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

giasan ha scritto: giovedì 31 agosto 2023, 20:34 nn sapevo che la plafoniera tetto posteriore della x sia uguale a quella della tipo

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
si è identica,solo che c'è una versione di 500X che monta la versione posteriore con la retroilluminazione.
Se si smonta la plafoniera della Tipo si vede l' alloggiamento della resistenza per l' illuminazione dei tasti. _guardare
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Turi ha scritto: venerdì 1 settembre 2023, 8:41
NicolaAlbiero ha scritto:Ciao a tutti .
Per sfizio ho sostituito i tasti della plafoniera anteriore della mia Tipo con i tasti retroilluminati di una plafoniera della 500X che avevo a casa,essendo i tasti compatibilissimi,
Li ho alimentati con il sottochiave e funziona benissimo .
Volevo sapere se c'è una versione di 500X ,vedendo che posteriormente ce l'ha identica, che monta la plafoniera posteriore con i tasti retroilluminati di bianco per fare l' accoppiata.
Qualcuno sa qualcosa? Codici ricambio?
Grazie
Potresti per cortesia postare il codice della plafoniera o interruttori che hai a casa? La 500X monta anche plafoniera senza illuminazione. Vorrei fare anche io la modifica.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
per la plafoniera anteriore ho usato solo la parte inferiore con tasti luci e microfono della 500x.
La parte bianca con i "" vetri delle luci "" è L' originale Tipo.
Ho praticamente comprato la plafoniera Fiat 500x anteriore retroilluminata su Ebay e poi ho assemblato le 2 assieme come un Frankenstein e ho aggiunto un filo di alimentazione sottochiave per la retroilluminazione tasti.
Ora volevo trovare la posteriore per completare il tutto.
Se qualcuno ha il codice ............
Avatar utente
NicolaAlbiero
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 3 luglio 2021, 18:00
Località: Marcon Ve
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Qualcuno è riuscito a trovare la plafoniera?e a fare l' Upgrade?
Avatar utente
Turi
Utente
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 23:10
Località: Galliate (NO)
    Windows XP Chrome

Messaggio da leggere

NicolaAlbiero ha scritto:
Turi ha scritto: venerdì 1 settembre 2023, 8:41 Potresti per cortesia postare il codice della plafoniera o interruttori che hai a casa? La 500X monta anche plafoniera senza illuminazione. Vorrei fare anche io la modifica.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk
per la plafoniera anteriore ho usato solo la parte inferiore con tasti luci e microfono della 500x.
La parte bianca con i "" vetri delle luci "" è L' originale Tipo.
Ho praticamente comprato la plafoniera Fiat 500x anteriore retroilluminata su Ebay e poi ho assemblato le 2 assieme come un Frankenstein e ho aggiunto un filo di alimentazione sottochiave per la retroilluminazione tasti.
Ora volevo trovare la posteriore per completare il tutto.
Se qualcuno ha il codice ............
Ecco. Sulla plafoniera comprata su eBay dovrebbe esserci stampato il codice. Se cortesemente lo posti te ne sarei grato. Grazie.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Tipo 5 porte 1.4 95 Cv Easy Grigio Colosseo
- Pack Easy teck A. A. Uconnect 7" HD Live
- Pack city D.R.L Led
- Ruotino di scorta
- Deflettori anteriori fumè - Antennino Short
Avatar utente
Rowena
Utente
Utente
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2024, 12:34
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao! Sembra che tu abbia fatto una modifica interessante alla plafoniera anteriore della tua Fiat Tipo, sostituendo i tasti con quelli retroilluminati di una plafoniera della 500X. Per quanto riguarda la plafoniera posteriore della 500X con tasti retroilluminati, potresti verificare se esiste una versione di questo componente per il modello specifico della tua auto.

Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero aiutarti a trovare questa informazione:

Cataloghi di ricambi: Consulta i cataloghi di ricambi ufficiali forniti da Fiat o dai rivenditori autorizzati. Potresti trovare informazioni dettagliate sui componenti disponibili per la tua auto, inclusi i tasti retroilluminati della plafoniera posteriore.

Forum e community online: Partecipa a forum o gruppi online dedicati ai possessori di Fiat 500X. Chiedi agli altri membri se qualcuno ha già esplorato questa modifica o se conoscono i codici dei ricambi per i tasti retroilluminati della plafoniera posteriore.

Assistenza clienti: Contatta il servizio clienti di Fiat o dei rivenditori autorizzati e chiedi - informazioni sui ricambi disponibili per la plafoniera posteriore della 500X con tasti retroilluminati. Potrebbero essere in grado di fornirti dettagli aggiuntivi sui codici dei ricambi e sulla disponibilità.

Una volta che hai identificato i codici dei ricambi o trovato informazioni pertinenti, puoi procedere con l'acquisto dei tasti retroilluminati della plafoniera posteriore e installarli sulla tua Tipo. Ricorda di verificare la compatibilità dei componenti con il tuo modello specifico prima di effettuare l'acquisto. Spero che questa guida possa esserti utile e auguro buona fortuna nella tua ricerca!
Rispondi