7 "avarie" in un colpo solo!

RobertoM
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2023, 14:00
Località: Monza
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Carissimi,

è la prima volta che mi iscrivo ad un forum, ho fatto la presentazione e se ho peccato in qualcosa mi saprete guidare voi.

Vado al dunque,

Veicolo : Fiat Tipo Lounge 1.4 95 CV Benz. del 07/2019 acquistata a KM0 mercato parallelo (Spagna)
Km percorsi: 36000 km

Ieri mattina mentre guidavo sono comparsi in successione:
- Hill Hold Control non disponibile
-far controllare Brake Control
-far controllare motore
-park assist non disponibile
-Pres. pneumatici non disponibile
-far controllare servosterzo
-ESC non disponibile

(poi basta? Mi viene da dire)

MI sono fermato e ho spento il veicolo.
Alla riaccensione il servosterzo era disattivato.

Carroattrezzi e via....

Adesso la macchina è dal meccanico di fiducia che mi ha riferito che staccando e riattaccando la batteria le avarie spariscono per un paio di minuti.
Dopo poco (2,3 minuti) si ripresentano tutte e sia i finestrini che la radio (sistema multimediale di fabbrica) non funzionano.

Sabato ho fatto 150 km circa, domenica altri 20/30 km, la batteria l'ho sostituita nemmeno un anno fa, per chi dovesse pensare a cali di tensione.


Adesso rimango in attesa dei risultati della diagnostica, il mio meccanico mi ha detto che proverà a fare l'accesso alle varie schede (che chiama centraline)
e la scheda che non gli permetterà l'accesso per la lettura dei dati, sarà quella imputata e indiziata.

Voi cosa ne pensate ?

Qualche esperienza?

Devo iniziare a piangere per quanti soldi dovrò sborsare?

Allego foto computer di bordo (se riesco ad allegarle)

Grazie a tutti.

Roberto
Roberto M
ppcapp
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2018, 14:58
Località: udine
    Linux Opera

Messaggio da leggere

visto la diversità degli avvisi io rimarrei sull'idea batteria difettosa, troppe centraline coinvolte nello stessso problema
Fiat Tipo 5 porte, 1.4 95 cv. Pop rosso amore
- "Quello che non c'è non si rompe" -
RobertoM
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 17 ottobre 2023, 14:00
Località: Monza
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

ppcapp ha scritto: mercoledì 18 ottobre 2023, 8:27 visto la diversità degli avvisi io rimarrei sull'idea batteria difettosa, troppe centraline coinvolte nello stessso problema
me lo auguro davvero anche perché ho dato un'occhiata ai prezzi delle varie centraline _sudato !!!
Roberto M
Tipozzo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 23:30
Località: Venezia
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

secusso anche a me 3 settimane fa in corsa. Stessi identici tuoi errori. Mi sono accostato, ho spento la macchina per 1 min e poi tutto è tornato nella norma. Ipotizzo batteria visto che è quasi a fine vita.
Fiat Tipo SW - 1.3 MultiJet 95 cv Diesel
Allestimento Lounge
Pack tech
Colore Blu Mediterraneo
Rispondi