Rumore in sterzata

CarmCj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2021, 11:55
Località: Umbria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Ciao a tutti, da qualche mese mi porto dietro un fastidioso rumore, a volte quando sterzo o a destra o a sinistra (lo fa da entrambi i lati) sento un rumore secco metallico come se qualcosa di metallo va a sbattere con altro metallo (scusate per la spiegazione ma non so come spiegarlo meglio) ho gia fatto visita svariate volte alla concessionaria (auto ancora in garanzia) mi hanno cambiato già scatola sterzo, supporti ammortizzatori ma niente il problema rimane, lho anche portata dal mio meccanico di fiducia lha controllata tutta ha stretto ogni singolo bullone ma ancora niente, il problema persiste.
Avete qualche idea?? Non so più che altro pensare _arrabbiato
gerardovic
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2018, 18:19
Località: torino
    Android Chrome

Messaggio da leggere

A quasi 60000 Km akche la mia tipo SW Gpl del2017 fa questo rumore metallico anche al retrotreno soprattutto nei sobbalzi durante le sterzata.
CarmCj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2021, 11:55
Località: Umbria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Io sinceramente non so più dove guardare...
Tipozzo
Utente
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 22 marzo 2019, 23:30
Località: Venezia
    Android Chrome

Messaggio da leggere

Hanno verificato le boccole ed i bracci trasversali?
Fiat Tipo SW - 1.3 MultiJet 95 cv Diesel
Allestimento Lounge
Pack tech
Colore Blu Mediterraneo
CarmCj
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2021, 11:55
Località: Umbria
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Aggiornamento: la garanzia mi scade a gennaio e a dicembre lho portata in officina per cercare di risolvere, mi hanno ordinato il giunto del piantone dello sterzo, dice che il rumore viene da li! vi faccio sapere
FabioMJT
Utente
Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 6 dicembre 2019, 15:40
Località: Italia
    Windows 10 Edge

Messaggio da leggere

CarmCj ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 14:47 Aggiornamento: la garanzia mi scade a gennaio e a dicembre lho portata in officina per cercare di risolvere, mi hanno ordinato il giunto del piantone dello sterzo, dice che il rumore viene da li! vi faccio sapere
novita?
nel mio caso sento un rumore sterzando a dx non metallico, il volante pare libero senza scatti ed il rumore è piu' tipo uno sfregamento, qualche tempo fa' un meccanico mi disse che potevano essere i gommini dei duomi superiori, qualcuno ha riscontrato una problematica simile??
Per essere piu' tranquillo vorrei escludere problemi di scatola sterzo.
Tipo 1.6MJT 120CV 5P Lounge
Rispondi