SOSTITUZIONE FARI ALOGENI CON FULL LED

Rispondi
Avatar utente
carlos
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2023, 22:22
    Windows 10 Chrome

Messaggio da leggere

Salve a tutti, sono Carlo possessore di una Fiat Tipo 2018 Hatchback 1.3 mjt con fari alogeni. Mi sono lanciato nell'acquisto di una coppia di fari anteriori e posteriori FULL led e dopo aver consultato ogni argomento su questo forum riguardante la sostituzione dei fari, con passaggio da connettore 8 pin a 14 pin ma non ho trovato niente di esaustivo o una sorta di guida o consiglio da chi l'ha fatto nella sua Tipo. Chiedo per cui una grossa mano per l'installazione dei fari soprattutto anteriori, magari con uno schema che mostra le corrispondenze dei singoli pin sia nel connettore viola (da 8) che in quello bianco/giallo (da 14), avendo acquistato anche questi ultimi per un più corretto montaggio. Oltre il lato hardware mi interesserebbe sapere se vi sono delle modifiche software da effettuare o basta installare qualche resistenza; potrei eventualmente tollerare un avaria luci tra le spie, ma ho paura si possano vericare degli sfarfallamenti o dei mancati funzionamenti nelle componenti. Grazie davvero a chi riuscirà ad essermi d'aiuto!
Rispondi