Presentazione di un deluso...
Inviato: sabato 12 maggio 2018, 15:32
Ciao a tutti!
Mi chiamo Simone, e credo sia il primo forum in 20 anni in cui il mio nick non sia già stato utilizzato!
Ho ritirato ieri la mia TIPO SW 1.6 Diesel, Allestimento Business, usata, prima immatricolazione 03/2017, 14000 km, dopo mesi di attente valutazioni e ripensamenti. Mi pareva un ottimo rapporto qualità/prezzo (pagata 16500 €), ma ora che ce l'ho tra le mani scopro che ho fatto degli errori enormi (complice una cattiva/carente comunicazione di FIAT, e forse una scarsa preparazione della concessionaria, a mio parere). Per farla breve, scopro che 2 requisiti che sono per me fondamentali (e pacificamente indicati come di serie nell'allestimento BUSINESS in tutte le forme di pubblicità FIAT) in realtà non ci sono: non c'è apple CarPlay (perché presente solo nelle vetture prodotte a partire da marzo 2017) e nemmeno i servizi Live dello uConnect (perché al precedente proprietario non interessavano, sicché non sono stati attivati in fase di acquisto e non potranno mai più essere attivati...).
Lo so, alla maggior parte degli acquirenti queste cose da nerd non interessano, ma a me sì, e sono rimasto fregato.
Spero comunque che la mia nuova auto mi dia altre soddisfazioni nel tempo, anche grazie al supporto che sicuramente potrò trovare (e mi auguro anche dare) in questo forum.
Grazie a tutti in anticipo!
Mi chiamo Simone, e credo sia il primo forum in 20 anni in cui il mio nick non sia già stato utilizzato!
Ho ritirato ieri la mia TIPO SW 1.6 Diesel, Allestimento Business, usata, prima immatricolazione 03/2017, 14000 km, dopo mesi di attente valutazioni e ripensamenti. Mi pareva un ottimo rapporto qualità/prezzo (pagata 16500 €), ma ora che ce l'ho tra le mani scopro che ho fatto degli errori enormi (complice una cattiva/carente comunicazione di FIAT, e forse una scarsa preparazione della concessionaria, a mio parere). Per farla breve, scopro che 2 requisiti che sono per me fondamentali (e pacificamente indicati come di serie nell'allestimento BUSINESS in tutte le forme di pubblicità FIAT) in realtà non ci sono: non c'è apple CarPlay (perché presente solo nelle vetture prodotte a partire da marzo 2017) e nemmeno i servizi Live dello uConnect (perché al precedente proprietario non interessavano, sicché non sono stati attivati in fase di acquisto e non potranno mai più essere attivati...).
Lo so, alla maggior parte degli acquirenti queste cose da nerd non interessano, ma a me sì, e sono rimasto fregato.
Spero comunque che la mia nuova auto mi dia altre soddisfazioni nel tempo, anche grazie al supporto che sicuramente potrò trovare (e mi auguro anche dare) in questo forum.
Grazie a tutti in anticipo!