Frizione slitta in 5 e 6 marcia 1.6 mtjt

Oldrobbi
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere sabato 10 febbraio 2018, 23:28

...intendi cambio manuale o quello automatico????...io giro spesso col controllo trazione in OFF e semmai slitta di gomme in 2 abbastanza spesso ai semafori, oppure in certe curve (in regime di coppia) anche un poco in 3....
ma che slitti la frizione fin'ora (5500km) sinceramente non mi è capitato....certo che premere a fondo di 5 o di 6 a regime cosi basso non credo possa fare tante altre manovre...considera che vabbè c'è la turbina a geometria variabile ma NON può fare miracoli....

ti seguo nello sviluppo della storia e mi interessa cosa ti sia capitato...
troppa gente va in macchina, solo pochi guidano!!!
Tipo 5porte 1.6 Mtj2 Lounge - nero cinema - interni neri - vetri neri - cerchi neri (in parte)- frecce nere.......quasi tutto nero....
MarcoT Italia
    Windows 8 Firefox

Messaggio da leggere domenica 11 febbraio 2018, 13:21

matteo.salvatore ha scritto:
sabato 10 febbraio 2018, 23:07
Buonasera signori, volevo condividere con voi questo problema che ho riscontrato. In 5 e 6 marcia, sotto i 1500 giri, premendo il gas al massimo, dapprima l auto aumenta gradualmente, ma poi a 1800 giri scivola a 2100 rimanendovi fissa ed aumentando la velocità. A 2100 giri l auto ricomincia a prendere giri insieme alla velocità...

L auto (10mila km) è ricoverata in officina e me la restituiscono martedì previo collaudo positivo. In garanzia hanno sostituito tutto il gruppo frizione volano, ed il capo officina mi ha comunicato che potrebbe essere il materiale costruttivo della frizione poiché l ha trovata usurata in maniera anomala, oppure uno squilibrio del volano.

Nessuno ha avuto questo problemino?

Vi aggiorno appena riprendo la macchina!!!
Ci sono stati alcuni casi per il 1.6 diesel.
Nell'altro forum avevo aperto una discussione con titolo "frizioni difettose" dove ognuno inseriva la sua storia.
Sicuramente è un problema noto in Fiat e ne è testimonianza il fatto che non ti hanno fatto storie nell'intervento in garanzia (teroricamente la frizione, come le sospensioni o i freni, sono materiali usurabili per cui la garanzia su queste componenti è limitata).
Il fatto che ti hanno sostituito anche il volano significa che è stato lui la causa del problema.
Mi sembra di capire che tutti quelli che hanno avuto il problema poi risolto in garanzia poi non hanno più avuto problemi per cui si è trattato di una partita di componenti difettosi.
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere martedì 13 febbraio 2018, 13:34

Buona notizia !

In effetti non c'è alcuna campagna di richiamo, evidentemente a loro costa meno intervenire in garanzia quando il cliente lamenta il problema.

Possibile anche che non abbiano identificato il particolare ( o più particolari ) difettosi e non possano quindi stabilire quali siano i numeri di telaio da richiamare
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** A volte devi fingerti fesso per capire fino a dove può arrivare la gente che si crede furba. ****
Alessandro Italia
Amministratore
Amministratore
    Windows 7 Firefox

Messaggio da leggere martedì 13 febbraio 2018, 16:38

Se vuoi puoi fare la recensione dell'officina nell'apposita sezione.
Fiat Tipo 1.4 T-Jet 120 CV GPL 5p Lounge Bianco Gelato con Pack Safety , Comfort e Tech

**** A volte devi fingerti fesso per capire fino a dove può arrivare la gente che si crede furba. ****
Cremoncello Italia
Amministratore
Amministratore
    Linux Chrome

Messaggio da leggere martedì 13 febbraio 2018, 16:41

Esatto hghsfh chi lavora bene, se lo merita rtt78trd
Tipo 4 porte 1.4 opening edition bianco gelato GPL Landi
Rispondi